|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Bici da corsa vs bici da citta'
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una bici per i miei spostamenti a lavoro tutti i giorni (faccio 6 km ad andata e 6 a tornare) e per qualche gita fuori in campagna. Ho trovato qualche offerta di bici da corsa che non ho mai avuto o usato.Immagino siano piu' veloci rispetto alle bici da citta' e meno faticose per distanze sui 6-10 km o piu'. I miei dubbi sono: - i copertoni si bucano piu' facilemente rispetto ai copertoni di una bici da citta' (non sto parlando dei copertoni da mountain bike)? - I telai son piu' delicati (contando che il manto stradale ha di solito buche sparse e fatto anche di sterrato)? - Richiedono piu' manuntenzione? - Per un uso quotidiano hanno meno longevita'? Grazie a tutti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Personalmente ti dico che se devi andarci al lavoro, una bici da corsa è sicuramente più scomoda di una bici da città pur essendo abbastanza più leggera e dunque veloce.
Per quello che riguarda la manutenzione dipende da come la tratti: anche una bici da città può aver bisogno di manutenzione frequente. Con questo voglio dirti che per un uso quotidiano io preferirei 99 volte su 100 una bici da città, prima di tutto perchè è più comoda, secondo perchè più economica sia da acquistare che da mantenere, terzo perchè se piove e vuoi usarla lo stesso almeno non ti inzozzi i pantaloni perchè sei senza parafango
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Compra la bici da città, la puoi usare sempre, è comoda e poi 6 chilometri sono pochissimi, ad andare piano con una bici da città li fai in 15 minuti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie cumpaesa' per i suggerimenti.
Son pugliese di Barletta! Un'altra domanda: conoscete qualche sito dove acquistare bici da citta' e che spediscono in Irlanda?
Ultima modifica di mariade : 14-06-2008 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Di niente comunque...a proposito, qui stanno facendo un sacco di piste ciclabili
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Una radunata (manco a volerlo)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
bici da corsa usata con manubrio da città
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vivo in Irlanda non potrei venire.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
prova a valutare una mtb front (cioe' con l'ammortizzatore solo davanti): e' piu' leggera e solida di una bici da citta', e sostituendo le gomme tassellate con delle semislick o addirittura con delle slick avresti una scorrevolezza notevole e una bici adatta anche per qualche gita fuoriporta su sterrato leggero.
naturalmente sto parlando di bici serie, non di quelle da supermercato da 70 euro
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Treviso provincia
|
si vai con la cittadina per tutti i motivi già detti.
e poi ti vedi magari in giacca e cravatta, tutto lanciato sulla bici da corsa col per aria?
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
io uso una sportiva di lvl medioalto solamente per allenamento e per macinare km.
Durante le gite varie e per andare al lavoro uso una mtb front. Sarebbe impensabile andare al lavoro con una bici sportiva.. mi fa male al cul solo al pensiero |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io mi sono comprato una decathlon sport 4 (da corsa), con tanto di tutina, casco e attacchi look...
Ecco una mia diapositiva... ![]() P.S.: costa, solo la bici, 900 euro... Forse un pelino fuori budget?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altro vantaggio della mtb e' che oltre che come mezzo di trasporto puo' essere usata anche per fare qualche bella escursione, e magari nasce una nuova passione; certo, se invece non frega nulla di fare escursioni in bici e si vuole solo il mezzo di trasporto qualunque bici va bene, e anzi addirittura se non ci sono posti sicuri per riporla durante il lavoro anche la bici da supermercato rientra in gioco perche' in caso di furto dispiace di meno: queste sono tutte considerazioni piu' che valide, dipende molto dal contesto e dalle esigenze. aggiungo (visto che l'ho dimenticato prima ) che qualunque negozio di bici (a parte decathlon, per la quale la bici cosi' e' e cosi te la tieni) puo' proporre modifiche spesso a costo zero: ad esempio le gomme slick in luogo delle tassellate, o anche il manubrio piu' largo e leggermente rialzato, che rende la bici piu' manovrabile, in luogo di quello corto e basso tipico delle mtb.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 14-06-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
comprati una moto, altro che BICI !!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di sicuro la mtb è il tipo di bici più faticoso da portare, per via del battistrada largo. vabbe che per fare 6km cambia poco. se proprio non ci si vuole stancare, ci sono anche le bici elettriche come suggerisce Fire Hurricane anche uno scooter può essere valido, ma con la bici ti tieni in forma, risparmi parecchi soldi (davvero tanti, basta far 2 conti), e fai bene all'ambiente (e agli altri ciclisti e pedoni!)
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le gomme poi ne esistono di tutte le misure per le slick, dalla classica 1.9" o 2" e anche 1.4" e pure 1", scorrevolissime ma adatte praticamente solo in citta'. in realta' non voglio convincere nessuno
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

per aria?

) che qualunque negozio di bici (a parte decathlon, per la quale la bici cosi' e' e cosi te la tieni) puo' proporre modifiche spesso a costo zero: ad esempio le gomme slick in luogo delle tassellate, o anche il manubrio piu' largo e leggermente rialzato, che rende la bici piu' manovrabile, in luogo di quello corto e basso tipico delle mtb.