|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
vedo se lo riesco a trovare, se no aspetto il 901
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
|
#2522 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi consigli di stampare l'email?
Stassera vado li e li spiezzo.....
|
|
|
#2523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Certo, stampa la mail!!
E portati anche queste http://www.eeepc.it/pagare-leee-pc-9...nativo-si-puo/ http://blog.solignani.it/2008/02/20/...e-dei-cocopro/ Mi spiace che non abbia la fattura di acquisto del mio da Mediaworld qui con me al lavoro, senno te la mandavo!!
|
|
|
#2524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bluetooth
Scusate, il mio 900 NON VEDE il dongle bluetooth, al quale però si illumina il led. Io ne avrei bisogno per sincronizzare con uno smartphone e con l'altro portatile.
Siccome da come ho capito non sono l'unico, la domanda è questa: come si fa a farlo riconoscere e FUNZIONARE? Tenete conto che di Linux sono un ultra-noob. Non è che 'sto xandros mi obbliga a piazzarci sopra XP (che conosco benino e che gestito bene non dà tanti grattacapi)? Grazie a chi mi potrà aiutare
|
|
|
#2525 |
|
Senior Member
|
autonomia
Susate ancora, ma le 4 ore di autonomia io le vedo col binocolo (se è una giornata molto tersa).
Ho il BIOS 6xxx, che fra l'altro mi ha fatto sparire l'opzione di scelta della frequenza della CPU (ho già letto al riguardo di qualcuno che ha fatto marcia indietro). Non esiste una utility che permetta la gestione del notebook in toto? Il mio 8101 della tanto vituperata (non da me) Acer, ha un'ottima gestione dell'energia. Dopo tre ani e mezzo, con la batteria originale, schermo 15,4" da 1680x1050, HDD da 5400 rpm, VGA X700 e mille porte (manca solo quella a scrigno) mi fa ancora TRE ore usando Office ed Internet (wireless o no). Grazie per le risposte
|
|
|
#2526 |
|
Senior Member
|
FSB?
Insisto che secondo me questo 900 è più lento del 701 che ho avuto fra Febbraio e Marzo.
Perchè la RAM installata è da 400 MHz? prima era da 533 o 667, non ricordo bene ma certo non da 400 (latenze a parte). Sapete qual'è la frequenza del bus? si può cambare la RAM mettendone una più veloce? e se sì, fino a che frequenza? P.S.: il mio 900 ha una batteria da 5800, il perchè non lo so, ma l'ho comprato il 3 o il 7 Giugno al MediaWxxx di Brescia. Ciao
|
|
|
#2527 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
AntiVir e file di paging
Ciao a tutti,
ho installato XP "alleggerito" e ottimizzato, ivi compresa l'eliminazione del file di paging. Tutto ok, se non che, nel momento in cui installo AntiVir, ad ogni accensione mi esce l'avviso di "memoria virtuale insufficiente etc, etc". Qualcuno conosce un sistema x evitare la comparsa di questo messaggio all'accensione del pc? Perchè x il resto il portatilino va più che bene... |
|
|
|
|
|
#2528 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Eccomi di nuovo con un aggiornamento sulla questione batterie.
Sono stato contattato nuovamente dall'Asus che in contraddizione con la precedente comunicazione mi ha detto che gli eee 900 in italia sono vendutio con batteria da 4400mah. Ora ho parlato con un responsabile il quale di fronte a queste contraddizioni e alla segnalazione del seriale che doveva appartenere ad un pc in vendita nel mercato asiatico, ha deciso dicapire di più e mi ha chiesto di segnalargli topic in cui veniva indicato che in italia il 900 era stato acquistato con batteria da 5800. Per cui ho aperto un topic in cui vi chiedo gentilmente di confermare che vaete acquistato un 900 ed avete trovato una batt da 5800. Il topic verrà seguito direttamente dal responsabile dell'asus con il quale ho parlato e che sia la volta buona che ne esca qualcosa di utile per tutti. Il topic e questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post22864135 Grazie a tutti e continuerò a tenervi aggiornato |
|
|
|
|
|
#2529 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TO
|
Quote:
Ecco la risposta dell'Asus Point (velocissimi e gentilissimi): Buongiorno, ieri abbiamo sentito Asus Italia, riguardo alla Sua richiesta inerente la possibilità di sostituire la batteria in modo gratuito o con una piccola differenza, e la risposta di Asus è stata che per il momento Asus Italia non ha sostituito alcun tipo di batteria. C'è una azione in corso nel mercato americano, non in quello europeo a maggior ragione sul territorio nazionale. Ufficialmente la batteria in dotazione è una 4 celle, quindi 4.400 mah, se se ne trova una di capacità superiore deve essere preso come colpo di fortuna, dal momento che sono state montate batterie di capacità maggiori per sopperire alla mancanza di quelle inferiori. Mi spiace, ma al momento non è possibile fare nulla. Sperando di poterla aiutare in futuro, colgo l'occasione per salutare cordialmente. La mia battaglia sembra finire qui, ma se ci mobilitiamo tutti, riusciremo ad avere la meglio! |
|
|
|
|
|
|
#2530 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2531 | |
|
Member
|
Quote:
E' una questione di serietà, non si può far pagare la stessa cifra e dare un prodotto inferiore e non ci si può appellare alla fortuna. Tutto ciò è sancito dal codice civile e qualora avessero intenzione di indire un concorso in cui il più fortunato "pesca" la batteria giusta devono prima registrarlo al ministero del tesoro. Davvero una brutta figura per l'Asus, io per mio conto sono deciso ad andare fino in fondo alla questione. |
|
|
|
|
|
|
#2532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Chi ha ricevuto la 5800 o la 5200 ha avuto solo un "regalo" di Asus nulla più. Questo non vuol dire che non dobbiate lamentarvi, consiglio a chi ha ricevuto la 4400 di spedire mail ad asus, anche se la posizione della casa pare chiara la disaffezione della clientela potrebbe far cambiare opinione ad Asus Italia.
|
|
|
|
#2533 | |
|
Member
|
Quote:
"Gentile cliente in merito alla problematica riscontrata la informiamo che gli eee pc acquistati in Italia hanno una batteria da 5800 Mah Distinti Saluti Help Desk Asus" |
|
|
|
|
|
|
#2534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi fu una grande sorpresa che i primi si trovarono la 5800, ma la posizione di asus italia non è mai stata smentita tant'è che come leggo ovunque sulla confezione è celata la grandezza della batteria. Se ci sono 10 comunicati che dicono che si vende la 4400 (ufficialmente) non capisco perchè si debba prendere per verità l' unica mail che dice diversamente. E' vero è questione di serietà, ma non rientra in un illecito civile assolutamente.
|
|
|
|
#2535 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2536 |
|
Senior Member
|
in europa ufficialmente Asus vende il 900 con la 4400, negli stati uniti si paventa la sostituzione della 4400 con la 5800 come è avvenuto in Asia.
Il fatto che tu abbia sentito che in qualche forum si afferma il contrario non vuol dire nulla (come non vuol dire nulla 1 mail che confuta decine di altri comunicati) . I forum, anche questo, sono spesso fonti di auto-disinformazione. Ho avuto numerosisseme esperienze con HTC S730 e il suo modulo GPS fantasma, il caso del MSI Wind con batteria 6 celle, le prestazioni fulminanti di Atom che sembrava potesse risolvere tutti i mali del mondo, ecc ecc. Il problema di internet è che basta un blog fatto da un 13enne per noia dove si dice una cosa e questa cosa si sparge a macchia d'olio per la rete diventando "convinzione comune". Oggi come negli anni 70-80 per la televisione, si prende una informazione dal web senza alcun riscontro e si tende a crederle (se non supera l' assurdità totale). La mia esperienza mi insegna che tra due rumors quello che poi si avvicinerà alla realtà dei fatti sarà spesso quello meno fantasmagorico. Anche se Asus italia avesse detto in un solo comunicato che la batteria è a 4400 non sarebbe comunque colpevole di distribuire 4400-5200 e 5800 , il prodotto venduto deve essere pari o superiore ai dati dichiarati.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 12-06-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#2537 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, ho un problemino.
Ieri sera ho installato xp pro sp2. Installazione andata a buon fine, ma la risoluzione del monitor si ostina a rimanere 800x600 ad ogni riavvio ;__; Sapete come risolvere il problema? ho provato ad installare eeectl, puo' aiutare? |
|
|
|
|
|
#2538 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ho appena scritto sul topic. Questo link uppalo speso in questo thread così almeno saranno in molti a scriverci. |
|
|
|
|
|
|
#2539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Grazie sei stata gentilissima ma ho dovuto formattare in quanto dal menu tasto destro non mi dava "crea nuova partizione".. Oramai ero arrivato al punto che probabilm avevo fatto la gaffe di non partizionare l' SSD da 16 in fase di prima installazione di XP. Ora è tutto ok.. procedo coll' ottimizzarlo..
|
|
|
|
#2540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Stamattina a fare così perchè lo sto riconfigurando l'ho acceso alle 9.15 e alle 12.05 mi segnava ancora 30% di autonomia, quindi sono 2h50min... Stasera vedo se regge ancora mezz'oretta sul treno per tornare a casa... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.