Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 10:50   #2521
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Onestamente non ho idea

Dipende da te, come ti si puoi consigliare.
Io ho scelto Linux per la maggiore grandezza del disco. Ma ci è voluta una settimana per ottimizzare Windows poi. Fai te...
ok grazie.

vedo se lo riesco a trovare, se no aspetto il 901
Old 12-06-2008, 10:52   #2522
kamakay2000
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
31 maggio.
Mi consigli di stampare l'email?
Stassera vado li e li spiezzo.....
kamakay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:59   #2523
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Certo, stampa la mail!!

E portati anche queste
http://www.eeepc.it/pagare-leee-pc-9...nativo-si-puo/

http://blog.solignani.it/2008/02/20/...e-dei-cocopro/

Mi spiace che non abbia la fattura di acquisto del mio da Mediaworld qui con me al lavoro, senno te la mandavo!!
Old 12-06-2008, 11:33   #2524
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Bluetooth

Scusate, il mio 900 NON VEDE il dongle bluetooth, al quale però si illumina il led. Io ne avrei bisogno per sincronizzare con uno smartphone e con l'altro portatile.
Siccome da come ho capito non sono l'unico, la domanda è questa:
come si fa a farlo riconoscere e FUNZIONARE?

Tenete conto che di Linux sono un ultra-noob.

Non è che 'sto xandros mi obbliga a piazzarci sopra XP (che conosco benino e che gestito bene non dà tanti grattacapi)?

Grazie a chi mi potrà aiutare
Old 12-06-2008, 11:46   #2525
alessandrobraione
Senior Member

autonomia

Susate ancora, ma le 4 ore di autonomia io le vedo col binocolo (se è una giornata molto tersa).

Ho il BIOS 6xxx, che fra l'altro mi ha fatto sparire l'opzione di scelta della frequenza della CPU (ho già letto al riguardo di qualcuno che ha fatto marcia indietro).

Non esiste una utility che permetta la gestione del notebook in toto?

Il mio 8101 della tanto vituperata (non da me) Acer, ha un'ottima gestione dell'energia. Dopo tre ani e mezzo, con la batteria originale, schermo 15,4" da 1680x1050, HDD da 5400 rpm, VGA X700 e mille porte (manca solo quella a scrigno) mi fa ancora TRE ore usando Office ed Internet (wireless o no).

Grazie per le risposte
Old 12-06-2008, 11:54   #2526
alessandrobraione
Senior Member

FSB?

Insisto che secondo me questo 900 è più lento del 701 che ho avuto fra Febbraio e Marzo.
Perchè la RAM installata è da 400 MHz?
prima era da 533 o 667, non ricordo bene ma certo non da 400 (latenze a parte).
Sapete qual'è la frequenza del bus? si può cambare la RAM mettendone una più veloce? e se sì, fino a che frequenza?

P.S.: il mio 900 ha una batteria da 5800, il perchè non lo so, ma l'ho comprato il 3 o il 7 Giugno al MediaWxxx di Brescia.
Ciao
Old 12-06-2008, 12:18   #2527
ursus!
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
AntiVir e file di paging

Ciao a tutti,
ho installato XP "alleggerito" e ottimizzato, ivi compresa l'eliminazione del file di paging. Tutto ok, se non che, nel momento in cui installo AntiVir, ad ogni accensione mi esce l'avviso di "memoria virtuale insufficiente etc, etc".
Qualcuno conosce un sistema x evitare la comparsa di questo messaggio all'accensione del pc? Perchè x il resto il portatilino va più che bene...
ursus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:28   #2528
summer
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Eccomi di nuovo con un aggiornamento sulla questione batterie.

Sono stato contattato nuovamente dall'Asus che in contraddizione con la precedente comunicazione mi ha detto che gli eee 900 in italia sono vendutio con batteria da 4400mah. Ora ho parlato con un responsabile il quale di fronte a queste contraddizioni e alla segnalazione del seriale che doveva appartenere ad un pc in vendita nel mercato asiatico, ha deciso dicapire di più e mi ha chiesto di segnalargli topic in cui veniva indicato che in italia il 900 era stato acquistato con batteria da 5800. Per cui ho aperto un topic in cui vi chiedo gentilmente di confermare che vaete acquistato un 900 ed avete trovato una batt da 5800. Il topic verrà seguito direttamente dal responsabile dell'asus con il quale ho parlato e che sia la volta buona che ne esca qualcosa di utile per tutti.
Il topic e questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post22864135

Grazie a tutti e continuerò a tenervi aggiornato
summer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:33   #2529
ReiOlsen
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da summer Guarda i messaggi
Scusate ragazzi c'è un aggiornamento sulla storia della batteria... dopo che ieri la Asus mi aveva confermato per email che in Italia il 900 viene venduto esclusivamente con batteria da 5800 oggi per telefono mi hanno detto che gli eee acquistati in questi giorni da mediamondo nonostante sulla scatola riportino la dicitura IT dovevano essere destinati al mercato asiatico!
In giornata mi fanno sapere come va a finire sta storia ma dice che in questi 2 giorni molte persone hanno avuto lo stesso problema e stanno cercando di capire come risolverlo. Quindi se acquistate un 900 PRETENDETE LA BATT DA 5800!
Appena ho altre info da Asus ve lo giro...
Quoto Summer e vi aggiorno anch'io.
Ecco la risposta dell'Asus Point (velocissimi e gentilissimi):

Buongiorno,
ieri abbiamo sentito Asus Italia, riguardo alla Sua richiesta inerente la
possibilità di sostituire la batteria in modo gratuito o con una piccola
differenza, e la risposta di Asus è stata che per il momento Asus Italia non
ha sostituito alcun tipo di batteria.
C'è una azione in corso nel mercato americano, non in quello europeo a
maggior ragione sul territorio nazionale.

Ufficialmente la batteria in dotazione è una 4 celle, quindi 4.400 mah, se
se ne trova una di capacità superiore deve essere preso come colpo di
fortuna, dal momento che sono state montate batterie di capacità maggiori
per sopperire alla mancanza di quelle inferiori.

Mi spiace, ma al momento non è possibile fare nulla.

Sperando di poterla aiutare in futuro, colgo l'occasione per salutare
cordialmente.

La mia battaglia sembra finire qui, ma se ci mobilitiamo tutti, riusciremo ad avere la meglio!
ReiOlsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:38   #2530
ReiOlsen
Junior Member

Quote:

Sono stato contattato nuovamente dall'Asus che in contraddizione con la precedente comunicazione mi ha detto che gli eee 900 in italia sono vendutio con batteria da 4400mah. Ora ho parlato con un responsabile il quale di fronte a queste contraddizioni e alla segnalazione del seriale che doveva appartenere ad un pc in vendita nel mercato asiatico, ha deciso dicapire di più e mi ha chiesto di segnalargli topic in cui veniva indicato che in italia il 900 era stato acquistato con batteria da 5800. Per cui ho aperto un topic in cui vi chiedo gentilmente di confermare che vaete acquistato un 900 ed avete trovato una batt da 5800. Il topic verrà seguito direttamente dal responsabile dell'asus con il quale ho parlato e che sia la volta buona che ne esca qualcosa di utile per tutti.
Il topic e questo:

Grande summer!!
Old 12-06-2008, 12:38   #2531
summer
Member

Quote:
Originariamente inviato da ReiOlsen Guarda i messaggi
Quoto Summer e vi aggiorno anch'io.
Ecco la risposta dell'Asus Point (velocissimi e gentilissimi):

Buongiorno,
ieri abbiamo sentito Asus Italia, riguardo alla Sua richiesta inerente la
possibilità di sostituire la batteria in modo gratuito o con una piccola
differenza, e la risposta di Asus è stata che per il momento Asus Italia non
ha sostituito alcun tipo di batteria.
C'è una azione in corso nel mercato americano, non in quello europeo a
maggior ragione sul territorio nazionale.

Ufficialmente la batteria in dotazione è una 4 celle, quindi 4.400 mah, se
se ne trova una di capacità superiore deve essere preso come colpo di
fortuna, dal momento che sono state montate batterie di capacità maggiori
per sopperire alla mancanza di quelle inferiori.

Mi spiace, ma al momento non è possibile fare nulla.

Sperando di poterla aiutare in futuro, colgo l'occasione per salutare
cordialmente.

La mia battaglia sembra finire qui, ma se ci mobilitiamo tutti, riusciremo ad avere la meglio!

E' una questione di serietà, non si può far pagare la stessa cifra e dare un prodotto inferiore e non ci si può appellare alla fortuna. Tutto ciò è sancito dal codice civile e qualora avessero intenzione di indire un concorso in cui il più fortunato "pesca" la batteria giusta devono prima registrarlo al ministero del tesoro.
Davvero una brutta figura per l'Asus, io per mio conto sono deciso ad andare fino in fondo alla questione.
Old 12-06-2008, 13:00   #2532
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
E' una questione di serietà, non si può far pagare la stessa cifra e dare un prodotto inferiore e non ci si può appellare alla fortuna. Tutto ciò è sancito dal codice civile e qualora avessero intenzione di indire un concorso in cui il più fortunato "pesca" la batteria giusta devono prima registrarlo al ministero del tesoro.
Davvero una brutta figura per l'Asus, io per mio conto sono deciso ad andare fino in fondo alla questione.
come è detto nel comunicato ufficialmente loro vendono EEE PC con la 4400 , non c'è nulla di illegale, dato che le specifiche parlano chiaro.

Chi ha ricevuto la 5800 o la 5200 ha avuto solo un "regalo" di Asus nulla più.

Questo non vuol dire che non dobbiate lamentarvi, consiglio a chi ha ricevuto la 4400 di spedire mail ad asus, anche se la posizione della casa pare chiara la disaffezione della clientela potrebbe far cambiare opinione ad Asus Italia.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:04   #2533
summer
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
come è detto nel comunicato ufficialmente loro vendono EEE PC con la 4400 , non c'è nulla di illegale, dato che le specifiche parlano chiaro.

Chi ha ricevuto la 5800 o la 5200 ha avuto solo un "regalo" di Asus nulla più.

Questo non vuol dire che non dobbiate lamentarvi, consiglio a chi ha ricevuto la 4400 di spedire mail ad asus, anche se la posizione della casa pare chiara la disaffezione della clientela potrebbe far cambiare opinione ad Asus Italia.
Per comunicato intendi questo? Io non ne ho letti altri se non quello che mi hanno inviato dopo di questo che lo contraddice.
"Gentile cliente

in merito alla problematica riscontrata la informiamo che gli eee pc acquistati in Italia hanno una batteria da 5800 Mah

Distinti Saluti

Help Desk Asus"
Old 12-06-2008, 13:13   #2534
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Per comunicato intendi questo? Io non ne ho letti altri se non quello che mi hanno inviato dopo di questo che lo contraddice.
"Gentile cliente

in merito alla problematica riscontrata la informiamo che gli eee pc acquistati in Italia hanno una batteria da 5800 Mah

Distinti Saluti

Help Desk Asus"
i comunicati di Asus sono inizialmente stati che l Eee PC 900 veniva venduto in Italia con le 4400mAh , se vai a metà di questo thread c'erano le mail di risposta di Asus Italia.

Poi fu una grande sorpresa che i primi si trovarono la 5800, ma la posizione di asus italia non è mai stata smentita tant'è che come leggo ovunque sulla confezione è celata la grandezza della batteria.

Se ci sono 10 comunicati che dicono che si vende la 4400 (ufficialmente) non capisco perchè si debba prendere per verità l' unica mail che dice diversamente. E' vero è questione di serietà, ma non rientra in un illecito civile assolutamente.
Old 12-06-2008, 13:20   #2535
summer
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
i comunicati di Asus sono inizialmente stati che l Eee PC 900 veniva venduto in Italia con le 4400mAh , se vai a metà di questo thread c'erano le mail di risposta di Asus Italia.

Poi fu una grande sorpresa che i primi si trovarono la 5800, ma la posizione di asus italia non è mai stata smentita tant'è che come leggo ovunque sulla confezione è celata la grandezza della batteria.

Se ci sono 10 comunicati che dicono che si vende la 4400 (ufficialmente) non capisco perchè si debba prendere per verità l' unica mail che dice diversamente. E' vero è questione di serietà, ma non rientra in un illecito civile assolutamente.
In giro sulla rete ci sono proclami ufficiali che dicono il contrario. Tra l'altro fa fede ciò che viene dichiarato ufficialmente e cioè nulla! Sul sito Asus le soecifiche tecniche parlano di batteria a 4 celle. Per cui se ne hanno venduti migliaia con quella da 5800 non vedo perchè allo stesso prezzo ora li vendano con quella da 4400. E cmq la risposta scritta che mi ha dato l'Asus è ufficiale quanto quella data agli altri. Sta di fatto che di ufficiale non c'è proprio nulla vista anche la confusione che si è creata tant'è vero che all'Asus il responsabile diceva di non saperne nulla e che mi avrebbe fatto sapere entro la giornata.
Old 12-06-2008, 15:16   #2536
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

in europa ufficialmente Asus vende il 900 con la 4400, negli stati uniti si paventa la sostituzione della 4400 con la 5800 come è avvenuto in Asia.

Il fatto che tu abbia sentito che in qualche forum si afferma il contrario non vuol dire nulla (come non vuol dire nulla 1 mail che confuta decine di altri comunicati) .
I forum, anche questo, sono spesso fonti di auto-disinformazione.
Ho avuto numerosisseme esperienze con HTC S730 e il suo modulo GPS fantasma, il caso del MSI Wind con batteria 6 celle, le prestazioni fulminanti di Atom che sembrava potesse risolvere tutti i mali del mondo, ecc ecc.

Il problema di internet è che basta un blog fatto da un 13enne per noia dove si dice una cosa e questa cosa si sparge a macchia d'olio per la rete diventando "convinzione comune". Oggi come negli anni 70-80 per la televisione, si prende una informazione dal web senza alcun riscontro e si tende a crederle (se non supera l' assurdità totale).

La mia esperienza mi insegna che tra due rumors quello che poi si avvicinerà alla realtà dei fatti sarà spesso quello meno fantasmagorico.

Anche se Asus italia avesse detto in un solo comunicato che la batteria è a 4400 non sarebbe comunque colpevole di distribuire 4400-5200 e 5800 , il prodotto venduto deve essere pari o superiore ai dati dichiarati.

Ultima modifica di viger : 12-06-2008 alle 15:24.
Old 12-06-2008, 15:17   #2537
ReiOlsen
Junior Member

Ragazzi, ho un problemino.
Ieri sera ho installato xp pro sp2.
Installazione andata a buon fine, ma la risoluzione del monitor si ostina a rimanere 800x600 ad ogni riavvio ;__;
Sapete come risolvere il problema? ho provato ad installare eeectl, puo' aiutare?
Old 12-06-2008, 15:47   #2538
Gabblo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Il topic e questo:

Ho appena scritto sul topic.

Questo link uppalo speso in questo thread così almeno saranno in molti a scriverci.
Gabblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:49   #2539
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ReiOlsen Guarda i messaggi
Start -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione
Gestione computer -> Gestione disco
Tasto destro sulla partizione e la elimini.
Dopo questo, la stessa partizione ti verrà segnalata in nero.
Tasto destro, crea nuova partizione... e il gioco è fatto

Dimenticavo! Creala come partizione primaria

Grazie sei stata gentilissima ma ho dovuto formattare in quanto dal menu tasto destro non mi dava "crea nuova partizione"..
Oramai ero arrivato al punto che probabilm avevo fatto la gaffe di non partizionare l' SSD da 16 in fase di prima installazione di XP.
Ora è tutto ok.. procedo coll' ottimizzarlo..
Old 12-06-2008, 16:17   #2540
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione Guarda i messaggi
Susate ancora, ma le 4 ore di autonomia io le vedo col binocolo (se è una giornata molto tersa).

Ho il BIOS 6xxx, che fra l'altro mi ha fatto sparire l'opzione di scelta della frequenza della CPU (ho già letto al riguardo di qualcuno che ha fatto marcia indietro).

Non esiste una utility che permetta la gestione del notebook in toto?

Il mio 8101 della tanto vituperata (non da me) Acer, ha un'ottima gestione dell'energia. Dopo tre ani e mezzo, con la batteria originale, schermo 15,4" da 1680x1050, HDD da 5400 rpm, VGA X700 e mille porte (manca solo quella a scrigno) mi fa ancora TRE ore usando Office ed Internet (wireless o no).

Grazie per le risposte
Bè, quattro ore si ottengono in situazioni "limite" (wifi spento, luminosità bassa, cpu a 630 e magari qualcos'altro...), ma per quanto ti posso dire io, smanettando in mille modi (avvia, installa, riavvia, internet, scarica, installa, configura, ecc...con cpu mista a 900 in avvio e poi abbassata a 630 quando me ne ricrodo) 3 ore le faccio.

Stamattina a fare così perchè lo sto riconfigurando l'ho acceso alle 9.15 e alle 12.05 mi segnava ancora 30% di autonomia, quindi sono 2h50min...

Stasera vedo se regge ancora mezz'oretta sul treno per tornare a casa...
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian