Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 12:41   #1
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Mac Pro: quanto è aggiornabile?

Salve a tutti, ho un dubbio amletico che spero possiate risolvere.

Ho la necessità di acquistare un mac desktop per lavoro, nella fattispecie post-produzione video con la suit final cut studio 2, quindi montaggio, grafica, color correction e effettistica.

Dato che ritengo l'imac non sufficientemente potente per quello che devo fare vorrei puntare sul mac pro, ma a causa soprattutto del prezzo mi chiedo: se lo acquistassi con la configurazione base sarà poi possibile in un secondo momento aggiornarlo con nuovi componenti (intendo per lo più RAM e Hard Disk) senza problemi di compatibilità e/o rogne con la garanzia?

Inoltre vorrei sapere se è possibile nel mac pro cambiare/aggiungere schede di espansione come un comune pc o posso utilizzare esclusivamente i componenti che vedo sullo store?

Grazie in anticipo.
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 21:37   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Intanto ti rispondo io per quel poco che so...per quanto riguarda ram e hard disk vai pure tranquillo. Le ram molti le prendono dal sito crucial....ma credo che un sito valga l'altro. Comunque quando puoi evita il sito apple perchè hanno prezzi carissimi....

Per quanto riguarda le schede di espansione non ti saprei dire di preciso....quasi sicuramente la vga bisogna comprarsela sul loro sito.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 21:59   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ram ed hard disk non ti daranno nessun tipo di problema.

Per le schede di espansione dipende ... che cosa intendi ?
Tutto l' hardware certificato per Mac è facilmente installabile, ma quello non certificato no (nel senso che magari si installa ma poi non ci sono driver/software per utilizzarlo)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 22:19   #4
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Le schede video puoi benissimo comprarle da un'altra parte, ti consiglio la 8800GT. I driver sono unici per qualunque produttore (XFX, ASUS, ecc)

Così le ram, 16GB ora li trovi per 250€, certificati e online... mentre dal sito apple dovresti toglierti un rene

e pure gli HDD... anche se ti consiglio prima di prenderne uno di default, lo tiri fuori quando ce l'hai e vedi che caratteristiche ha...

Volendo, cambi pure processore...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 22:55   #5
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Le schede video puoi benissimo comprarle da un'altra parte, ti consiglio la 8800GT. I driver sono unici per qualunque produttore (XFX, ASUS, ecc)

Così le ram, 16GB ora li trovi per 250€, certificati e online... mentre dal sito apple dovresti toglierti un rene

e pure gli HDD... anche se ti consiglio prima di prenderne uno di default, lo tiri fuori quando ce l'hai e vedi che caratteristiche ha...

Volendo, cambi pure processore...
chissà come mai bisogna toglersi un rene eh? sarà perchè sono ecc fb? il mac pro è un server e come tale e come qualsiasi altro pc con + processori fisici(non core) si usano ram particolari e molto + costose. certo questo non vuol dire che apple li vende al prezzo decente, anzi non le comprerei proprio là, ma dire che con 250 € ci prendi 16gb di quelle ram è una cazzata.
poi per le schede video stesso discorso. sono schede video particolari in quanto hanno le versioni nuove dei bios ossia gli efi e quindi anche la tua dovrebbe essere così per andare sul mac.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 10:19   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
chissà come mai bisogna toglersi un rene eh? sarà perchè sono ecc fb?
beh, ECC FB le trovi anche altrove a prezzi decisamente più abbordabili
Old 12-06-2008, 17:43   #7
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, ECC FB le trovi anche altrove a prezzi decisamente più abbordabili
leggere tutto no eh? l'ho detto anche io.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 18:13   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
sono schede video particolari in quanto hanno le versioni nuove dei bios ossia gli efi e quindi anche la tua dovrebbe essere così per andare sul mac.
Quindi per la scheda video bisogna forzatamente andare sull'apple store....comunque la 8800 gt costa 230 cocuzze...direi che non ci hanno marciato troppo sopra.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 21:43   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
leggere tutto no eh? l'ho detto anche io.
bene, quindi è inutile che tu dica che il motivo è che sono ecc fb.
Il dato di fatto è che Apple sulle ram applica una politica di prezzo davvero assurda.
Che tra l' altro non viene applicata per altri componenti, il cui prezzo invece è sostanzialmente ragionevole (vedasi la scheda video)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian