Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2008, 17:40   #1
jj.69kt
Senior Member
 
L'Avatar di jj.69kt
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 677
Non mi si svuota il cestino!

O meglio, si svuota ma rimane un file che si chiama "␀␀␀õ␀␀.õ␀"
Ho provato anche con cmd+alt+shift+backspace e non cambia.. ç_ç

Ho provato a cliccare sul file e fare cmd+i ed il file sparisce.. Chiudo e riapro il cestino.. ellor icompare..

Idee?


EDIT:
Dimenticavo che se tento di aprirlo mi dice di trascinarlo fuori dal cestino.. E se lo trascino sparisce... Ma come prima se chiudo e riapro il cesto.. .E' ancor lì... Uff..

EDIT2:
Volevo provare a creare un file con lo stesso nome ed eliminarlo.. x ciò son a andato su terminale ed ho fatto il comando:
Codice:
cd desktop
cat -> (((e poi ho incollato (con CMD+V) il nome di cui sopra..))
E guardate un po' ce cosa è successo:



Altra cose, se incollo direttamente il testo cosa fa?



e VI GIURO CHE NON HO SCRITTO "logout" NEL TERMINALE!!! HO SOLO COPIATO ED INCOLLTO IL NOME DEL FILE CHE C'è NEL CESTINO!!!
ASSURDOOOOOO!!!!!!
__________________

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80

Ultima modifica di jj.69kt : 11-06-2008 alle 17:51.
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 17:42   #2
aPple_stEel
Senior Member
 
L'Avatar di aPple_stEel
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 438
succede anche a me la stessa identica cosa!!!!
"
__________________
 iMac 27" Retina 5k 2015  MacBook Pro 15"; MacBook Air 13;  iPhone 5.
Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage
aPple_stEel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 17:47   #3
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
Idee?
hai un volume FAT?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 17:51   #4
aPple_stEel
Senior Member
 
L'Avatar di aPple_stEel
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
hai un volume FAT?
cavolo vuoi vedere che è "colpa" della partizione con su Winzoz!??? sarebbe possibile?????
__________________
 iMac 27" Retina 5k 2015  MacBook Pro 15"; MacBook Air 13;  iPhone 5.
Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage
aPple_stEel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 17:58   #5
jj.69kt
Senior Member
 
L'Avatar di jj.69kt
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 677
io ho un voluma fat... ma NON è quello che uso per macOS.X

E per di piu non lo apro da...... boh almeno 2 mesi...
__________________

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 18:10   #6
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1092
Accidenti, tocca tirar fuori le munizioni migliori allora.
Proviamo una cancellazione inode.
Per trovare l'id inode del file, devi fare un ls della directory con lo switch -i.

Posto l'esempio ottenuto nella directory di default (/users/UTENTE)

MacBook-Pro:~ UTENTE$ ls -i
1311266 Applications 1311368 Library 1312094 Public
1311267 Desktop 1311766 Movies 1312097 Sites
1311268 Documents 1311767 Music
1311366 Downloads 1312088 Pictures

Ora, quei numeri a fianco dei file (o delle directory) sono gli id inode.
Per cancellare il file ora che conosci l'inode lancia questo comando.

find . -inum CODICEINODE -exec rm {} \;

ponendo ad esempio che tu voglia cancellare il file che corrisponde a 131126 basterà eseguire:

find . -inum 131126 -exec rm {} \;

Ciao
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere, DexTer82 e altri ancora
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 18:22   #7
jj.69kt
Senior Member
 
L'Avatar di jj.69kt
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 677
Ok, ma il cestino dove sta?
Non ho idea di che cartella occupi.. :P
__________________

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 18:25   #8
aPple_stEel
Senior Member
 
L'Avatar di aPple_stEel
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 438
Ho appena cancellato la partizione Bootcamp con su Winzozzone e il cestino si è svuotato come per magia......

Sempre a creare problemi quelli di Redmond..... sn proprio inutili!!
__________________
 iMac 27" Retina 5k 2015  MacBook Pro 15"; MacBook Air 13;  iPhone 5.
Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage
aPple_stEel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 18:43   #9
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
io ho un voluma fat... ma NON è quello che uso per macOS.X

E per di piu non lo apro da...... boh almeno 2 mesi...
Ma il tuo Mac OS lo monta a ogni avvio e gestisce il cestino anche lì, ovviamente

Non sono così demente da ipotizzare che tu abbia OSX su FAT

Ultima modifica di matcy : 12-06-2008 alle 12:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 18:43   #10
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
Ok, ma il cestino dove sta?
Non ho idea di che cartella occupi.. :P
Codice:
~/.Trash
non ricordo se ne crea uno per ogni volume montato, tipo:

Codice:
/Volumes/$nome/.Trash

Ultima modifica di matcy : 11-06-2008 alle 19:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 12:53   #11
jj.69kt
Senior Member
 
L'Avatar di jj.69kt
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Accidenti, tocca tirar fuori le munizioni migliori allora.
Proviamo una cancellazione inode.
Per trovare l'id inode del file, devi fare un ls della directory con lo switch -i.

Posto l'esempio ottenuto nella directory di default (/users/UTENTE)

MacBook-Pro:~ UTENTE$ ls -i
1311266 Applications 1311368 Library 1312094 Public
1311267 Desktop 1311766 Movies 1312097 Sites
1311268 Documents 1311767 Music
1311366 Downloads 1312088 Pictures

Ora, quei numeri a fianco dei file (o delle directory) sono gli id inode.
Per cancellare il file ora che conosci l'inode lancia questo comando.

find . -inum CODICEINODE -exec rm {} \;

ponendo ad esempio che tu voglia cancellare il file che corrisponde a 131126 basterà eseguire:

find . -inum 131126 -exec rm {} \;

Ciao
Ok, peccato che il comando "ls" non lo permette in .Trashes !!
per cui non è possibile eliminarlo.. Devo proprio eliminare l partizione win? ... Uff...
__________________

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v