|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Red Bull verità o leggenda metropolitana?
Ieri parlando tra amici in un pub, si parlava di Red Bull dato che me ne sono presa una. Si dice che ha effetti negativi e che faccia male.
Ma c'è un fondo di verità? Oppure è una bufala. Di certo se la producono e vendono, non penso faccia così tanto male no!?
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Producono e vendono anche l'alcool 95%......a te la conclusione
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
mi sembra di aver letto che fa venire il cancro ai malleoli
ps: ma invece di bere la redbull come tanti sfigati non potete bere un buon vino o una gustosissima birra? ne guadagnate in sapori e CULTURA |
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io non credo faccia così male... certo che i gusti non si discutono.. ma se stiamo a discutere se è meglio una buona birra o un bel vodka-redbull non si finisce più
su internet si trovano info contrastanti.. chiaramente cè a chi fa comodo dire che fa male, e chi invece dire che non fa niente... a proposito, avete visto che la redbull ora fa pure la coca cola? ha il gusto della coca sgasata, ma non è sgasata
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
non vorrei dire una stronzata, ma fino a qualche anno fa in corsica (che è francia) non si trovava....pare proprio perchè dicevano che fa male...
Io credo che tutto sia proporsionale al consumo, la coca cola stessa fa male se consumata in eccessive quantità come l'alcol, o altre bevande.... sapevate che la stessa acqua è pericolosa se ne bevi troppo? insomma bisogna avere la giusta misura in tutto... cmq aspetto il medico di piazzetta per saperne di più
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
La red bull fa male...Però una ogni tanto , tipo vodka pesca red bull si può far!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() p.s. ultimamente ho provato anche la burn...buona
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 11-06-2008 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non ha detto "sfondarsi di alcolici".
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Interessante, hai qualche approfondimento?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Neanche io l'ho detto.
Resta il fatto che imho , se proprio volete fare un paragone a tutti i costi, tra chi beve alcolici e chi beve analcolici è più sfigato chi beve alcolici. E resta anche il fatto che i gusti sono personali e insindacabili: non vi piace il red bull, la coca cola, la sprite, ecc.? non le bevete e pace, ma non c'è bisogno di offendere chi le beve perchè a voi non piacciono...non siete la vodafone, il mondo non ruota tutto intorno a voi
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 11-06-2008 alle 10:33. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho letto un'intervista in cui il proprietario della Red Bull beve non meno di 8 lattine al giorno... vedremo a che età muore e così potremmo trarre le nostre conclusioni se la Red Bull fa male oppure no
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Io sinceramente quando esco e mi metto alla guida, preferisco bere un'analcolico che un'alcolico. Gli amici si possono anche sfondare, che me frega ma io preferisco rimananere lucido!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non frega niente e non ho offeso nessuno. Era solo per capire com'era il punto di vista.Come mai è più sfigato chi beve alcolici (moderatamente) e assaporando ciò che stà gustando (magari abbinato alla pietanza giusta e cucinata in maniera eccellente)? Se si può sapere....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il punto di vista il discorso è ovvio e scontato, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze: io non mangio agnello perchè mi fa schifo, ma non vado a dire a chi lo mangia che è uno sfigato o altre cazzate del genere.
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
C'era il "voi"...Quote:
Ah, solo per questo? Perchè per la questione "i gusti son gusti" ovviamente è logica, volevo solo capire se c'era qualcosa dietro alla frase "chi beve alcool è uno sfigato".
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
è un costoso bibitozzo con dentro qualche cosina come taurina e caffeina che sinergisticamente hanno un effetto ergogenico ( in alcuni individui più in altri meno ) ma in quantità talmente ridicole che di fatto non fa assolutamente nulla di più di un caffè ( ovvero niente ). Peraltro non esiste alcuno studio che dimostri effetti ergogenici della RedBull, a parte lo studio finanziato dalla Redbull stessa. L'unica cosa a cui fa male veramente è il portafoglio di chi la beve con assiduità.
Quindi, chi dice che corre piu forte dopo aver bevuto una redbull è solo un carciofone che si fa infinocchiare dalla pubblicità che vende acqua zuccherata o sciugar frì a 5/6€ al litro.
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
so che la redbull è vietata in francia ed in altri paesi europei, presto in italia non verra bloccata ma verra messa un etichetta con delle avvertenze.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'era dietro niente se non una risposta allo sfottò di gigio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

a me non frega niente e non ho offeso nessuno. Era solo per capire com'era il punto di vista.
C'era il "voi"...