Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 01:03   #1
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
nuovo pc forse esagerato

guadagno supergiù 1200euro al mese vivo con i miei, vitto e alloggio insomma, non ho spese di nessun tipo, non ho vizi, apparte 10sig al giorno accompagnate da una birra 33cl la sera.
Ho pensato dato la mia passione per il pc che è in progressione anno x anno, ne vado capendo sempre di pu, di boigottare il mio vecchio pc composto da:

e4300
p5ld2
2gb di ram 667mhz
ali520w enermax liberty
pov 8800gts
hd wd 320mhz
....non so a quanto venderlo su questo forum, anzi se mi orientate verso un prezzo regolare, ve ne sarei grato.

il nuovo acquisto dopo tanti riflessioni e modulazioni di configurazione e motivato da una grande voglia di giocare bene hai giochi futuri, e andare come il vento nei programmi di conversione video..ecc.
in definitiva ho pensato che la config piu adatta a me fosse:

Asus P5E
Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX
Corsair TX series 650W
Intel Core 2 Duo E8500 (3,16Ghz) 6MB L2 boxed Skt775
2x Western Digital 150GB Raptor-X SATA 10000rpm 16MB
Point of View GF 9800GX2 1GB

Prezzo 1200euro precisi

com'è?..ne vale la pena?
metto un quad invece che un duo?
l'alimentatore è sufficente?
2gb di ram suppungo bastino dato che 4gb per sfruttarli si debba avere un Os a 64bit, che ha problemi di incompatibilità noti!?

grazie..
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 01:07   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
guadagno supergiù 1200euro al mese vivo con i miei, vitto e alloggio insomma, non ho spese di nessun tipo, non ho vizi, apparte 10sig al giorno accompagnate da una birra 33cl la sera.
Ho pensato dato la mia passione per il pc che è in progressione anno x anno, ne vado capendo sempre di pu, di boigottare il mio vecchio pc composto da:

e4300
p5ld2
2gb di ram 667mhz
ali520w enermax liberty
pov 8800gts
hd wd 320mhz
....non so a quanto venderlo su questo forum, anzi se mi orientate verso un prezzo regolare, ve ne sarei grato.

il nuovo acquisto dopo tanti riflessioni e modulazioni di configurazione e motivato da una grande voglia di giocare bene hai giochi futuri, e andare come il vento nei programmi di conversione video..ecc.

Asus P5E
Corsair TX series 650W

Prezzo 1200euro precisi

com'è?..ne vale la pena?
2gb di ram suppungo bastino dato che 4gb per sfruttarli si debba avere un Os a 64bit, che ha problemi di incompatibilità noti!?

grazie..
io aspetterei fine anno ormai e ci metti le nuove schede nvidia che escono fra pochissimo, prestazioni doppie rispetto alla gx2, e i nuovi processori intel che cambiaeranno architettura e socket con notevoli incremetni prestazionali.
Old 11-06-2008, 01:29   #3
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
mi è venuto un dubbio improvviso.
sistema a 32bit, la ram arriva fino a 3gb circa, il restante ( su 4 gb ) andrà condiviso con la sk video oppure il sistema nn li vede proprio?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 01:44   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
mi è venuto un dubbio improvviso.
sistema a 32bit, la ram arriva fino a 3gb circa, il restante ( su 4 gb ) andrà condiviso con la sk video oppure il sistema nn li vede proprio?
la seconda.
Old 11-06-2008, 09:36   #5
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Rimani con la tua config e aspetta fino a fine anno...qst estate escono le nuove schede Nvidia e per il prox anno intel cambia chipset e escono i nuovi procio...se proprio vuoi dare una spinta al tuo pc cambia solo mobo e procio....tipo p5k pro + E8200/E8400...250 pleuri e con gli altri componenti che hai ti ritrovi un signor pc che c arriva tranquillamente al prox anno

(lassa perde la 9800,troppi soldi)
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:02   #6
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Iscritto dal: Apr 2005
Io ti consiglio di aspettare solo un altro pò per la scheda video, per il processore a fine anno arrivano solo per piattaforme server, per desktop intel li ha annunciati per metà 2009. Dunque fatti il pc ora così al max fra un anno cambi mobo e processore. Cmq l'e8500 non va bene ha solo una manciata di MHz in più dell'8400 e un moltiplicatore di 9,5 invece di 9 ma la differenza di prezzo con quest'ultimo è enorme. Cmq se fai anche conversione video prendi un Q6600 che è molto più veloce e nei giochi se lo overclocchi almeno a 3 GHz la differenza con una 8400 è poca. Se invece il tuo obiettivo priomario sono i giochi allora prendi pure un 8400 ma dovresti portarlo almeno a 4GHz per motivarne la spesa rispetto a un q6600 solo nei giochi. Per le ram trovati un kit con CAS 4 e non 5.
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna . Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP . (Qualcosa deve essere andato storto)
principe081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:17   #7
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
e i nuovi processori intel che cambieranno architettura e socket con notevoli incrementi prestazionali.
Ti riferisci a nehalem?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:36   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

e4300
p5ld2
2gb di ram 667mhz
ali520w enermax liberty
pov 8800gts
hd wd 320mhz

Asus P5E
Corsair TX series 650W

Prezzo 1200euro precisi

com'è?..ne vale la pena?

grazie..
che mobo il vecchio ?

cmq puoi al massimo cambiare mobo e cpu

anche perchè adesso sei al limite limite con la 8800gts
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 17:48   #9
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
che mobo il vecchio ?

cmq puoi al massimo cambiare mobo e cpu

anche perchè adesso sei al limite limite con la 8800gts
asus p5ld2.se

in che senso sono al limite con la 8800gts.

la 9800gx2 sembra una bomba e strano che la vedo sconsigliare, quindi tra poco usciranno cose nuove, ma che tipo di tra poco se è qualche mese aspetto se si tratta di un anno pieno non aspetto, e poi chissà quanto costeranno.
diciamo che cambierei direttamente tutto il pc, dato che il case e bruttino, la scheda madre e orrenda, il proc e stanco, la ram e una delle prime 667mhz, l'ali non so quanto regga un quad o le nuove gpu, l'hard disk frigge
terrei al max solo la scheda video e la scheda audio.
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 08:45   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
asus p5ld2.se

in che senso sono al limite con la 8800gts.

la 9800gx2 sembra una bomba e strano che la vedo sconsigliare, quindi tra poco usciranno cose nuove, ma che tipo di tra poco se è qualche mese aspetto se si tratta di un anno pieno non aspetto, e poi chissà quanto costeranno.
diciamo che cambierei direttamente tutto il pc, dato che il case e bruttino, la scheda madre e orrenda, il proc e stanco, la ram e una delle prime 667mhz, l'ali non so quanto regga un quad o le nuove gpu, l'hard disk frigge
terrei al max solo la scheda video e la scheda audio.
se regge la gts adesso..

cmq nel senso che sei basso di cpu rispetto alla vga
la 9800 è poi una gts alzata in freq: cambia ben poco: meglio allora il solito sli di 9600gt
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian