|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cosa prevede il futuro per gli ALI!??!?!
Raga, questa domanda l'ho già fatta parlando anche di altro, ma nn ho mai ricevuto una rispsota sicura, quindi provo ad afforntare direttamente questo singolo dubbio!
Nel futuro gli ali serviranno più o meno potenti?! In teoria, tutte i componenti verranno progettate per consumare meno, questa era l'idea anche di 10 anni fa... però in questi dieci anni gli ali sono sempre andati più a crescere di Watt.... quindi?!?!? Dove sta la verità?! Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non ti so dire nulla di certo, ma la tendenza è di fare processori che consumano sempre meno e schede video che consumano sempre di più. In generale i consumi imho sono destinati ad aumentare.
pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
non sono d'accordo, anche le schede video iniziano a consumare di meno, e cmq a meno di fare SLI o tri-SLI, alimentatori dai 300 ai 450 watt (di marca sempre) bastano e avanzano di molto...
alla fine è solo marketing fare alimentatori enormi, e convincere la gente che siano necessari... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
La tendenza all'aumento dei consumi dell'hardware non può continuare.
Del resto nelle cpu si è già molto ridimensionata. Se continuasse ad aumentare, oltre a preoccuparci degli alimentatori bisogna iniziare anche a modificare gli impianti elettrici di casa.... Io sono convinto che molti impianti elettrici con attaccato un alimentatore attorno ad 1 kw abbiano dei seri problemi....
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
alla fine il grosso lo "spendono" le schede video,soprattutto se uno punta a videogiocare su schermi da 30" con 4 vga come le 9800gx2 e overclokando tutto il sistema..
con un uso comune la "tendenza" sarebbe di risparmiare sull'energia.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
contemporaneamente si tende ad aumentare il numero di dispositivi che possono operare in parallelo, quindi le aziende ne approfittano per segmentare il mercato, mungere le vacche più grasse, e inventare nuove scuse per farci spendere soldi... se la gente compra solo alimentatori piccoli quelli grossi spariranno. se la gente compra solo alimentatori grossi spariscono quelli piccoli... per quanto concerne strettamente gli alimentatori, il trend è di realizzare alimentatori sempre più efficienti che scaldano meno e in grado di gestire meglio le situazioni di standby... chiaramente questo vale per gli ali di marca, visto che quelli cinesi sono solitamente basati su un progetto arretrato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.