Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 11:39   #21
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
In illo tempore il nord è stato invaso e sfruttato dagli antichi romani.
CUT

quale parte di "sono normalissimi cicli storici" ti sfugge?
Old 07-06-2008, 11:47   #22
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Vi togliete ? Il problema non è mica nostro

Per il resto assolutamente favorevole ad un "e ora vediamo se siete più vicini all'Africa o all'Europa".
Ma non notate anche voi una crescita del razzismo da Nord verso Sud?
Old 07-06-2008, 12:01   #23
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ultimamente sì, credo che i recenti fatti di Napoli (spazzatura+rivolte) stiano nuovamente alimentando un fenomeno che sembrava superato (anche a causa del nuovo bersaglio extracomunitario) e invece si è rivelato ancora vivo e vegeto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:22   #24
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ultimamente sì, credo che i recenti fatti di Napoli (spazzatura+rivolte) stiano nuovamente alimentando un fenomeno che sembrava superato (anche a causa del nuovo bersaglio extracomunitario) e invece si è rivelato ancora vivo e vegeto.
Indipendentemente dal fatto che io sia del sud è una cosa che mi mette profonda tristezza. Poi se considero che sono calabrese mi mette addosso un senso di agitazione... essere valutato ed etichettato in base a dove sono nato e cresciuto è uno schifo.
Old 07-06-2008, 12:35   #25
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
favorevole ad un federalismo purchè sia redatto da una folta schiera di costituzionalisti visto che è un argomento delicato

ne uscirebbe sicuramente un federalismo alla tedesca, forte ma ben congegnato

assolutamente sfavorevole ad un federalismo fatto coi piedi come quello orchestrato dalla ciurma contadin-populista padana
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:45   #26
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Senza tanti preamboli storici su chi ha dato e chi ha avuto,sui neri e sui bianchi,sui rossi e sui blu... ti dico cosa veramente mi preoccupa.
Sono meridionale,ma per motivi di lavoro sono stato qualche anno in Veneto.
In quell'ambito ho avuto modo di rapportarmi con alcuni uffici amministrativi locali e già solo le differenze di comportamento degli impiegati e la loro efficienza è stata subito evidente.
Magari molte cose non vanno neanche lì,ma almeno non ho trovato l'immediata e strabordante prepotenza/strafottenza che anche il più semplice impiegato ti sbatte in faccia(di un provveditorato,di un ospedale,di un ufficio delle entrate,del comune,della provincia...). Non ti dico se dimostri disapprovazione per qualcosa...
Ti faccio solo due esempi recenti.

Un mio parente,per motivi di lavoro,anche lui meridionale, si è trasferito nella prov .di Treviso e ha acquistato casa.
Adesso, parlando di come vanno le cose,pur ammettendo che tutto funziona meglio,lamentava che per costruire una semplice tettoia sull'uscio di casa avrebbe dovuto chiedere un'autorizzazione al Comune o molto probabilmente i severi controlli della Polizia Urbana gli sarebbero costati molto più dei 300€ per l'autorizzazione.
Io gli obiettavo invece che dovrebbe sentirsi fortunato di questa severità e preoccuparsi quando questo non avvenisse,ricordandogli che dove vivo io (e dove viveva anche lui) purtroppo è prassi comune realizzare cose molto più gravi senza autorizzazione e contravvenendo alle basilari norme urbanistiche,davanti agli occhi di tutti e senza che nessuno intervenga.E questo al di là del colore politico degli amministratori(a titolo informativo e assolutamente senza voler alimentare polemiche, il mio comune è dei csx)
Questo comportamento però non è concesso a tutti,ma dipende solo dalle amicizie politiche locali di chi contravviene o dal grado di "prepotenza" che riesce a rendere evidente.
Qualche mese fa,nel bar di un amico,di fronte ad un caffé,riferendoci a quello che si vedeva fuori,parlavamo di un tizio (piccolo malvivente della zona,poco più che un ladro di polli) che sfacciatamente, ristrutturando parte della casa,aveva tirato fuori,sulla strada pubblica, un balcone prima inesistente. Casualmente entrano due vigili urbani,a tal proposito alziamo un po' la voce facevo notare quanto, alcune robe, seppur evidenti ai nostri occhi non vengano viste da chi dovrebbe... Loro capiscono benissimo di che si parlava,ma finita la brodaglia, scrollano le spalle ed escono.Tutto sommato dandoci anche una risposta esplicita,"qui così vanno le cose".
Non so se a voi disgusta e rode il fegato quanto a me...
Dico io, se non usate rigore con un delinquentuccio che cazzo gli fate capire? Che se diventa peggiore gli sarà concesso di più?
E non uscitevene che basta denunciare. E' UNA CAZZATA!!!! Se non venisse insabbiato tutto, oltre che pagarti un avvocato ti toccherà subire per anni l'odio e le ritorsioni di tutti gli amici dello staff comunale...(da notare che qui è normale creare nuovi posti di lavoro ad hoc per stipendiarsi tra parenti...).
E non si può pretendere che i pochi onesti del luogo aggiustino tutto a costo della propria serenità (che poi non c'è cmunque!!!).

Qualche giorno fa,causa bisogno di trovare una collaboratrice temporanea per una persona molto malata,mi sono recato in un centro gestito dal Comune dove hanno una banca dati di stranieri senza lavoro.
Mi presentano una donna russa,ma per accordarci sugli orari e la retribuzione dobbiamo accomodarci fuori,insomma mi fanno capire che loro non devono essere presenti a questa trattativa....
Pur stupito,esco con la donna dal centro e le spiego in cosa consiste il lavoro.
Ci accordiamo per iniziare il giorno dopo,per una settimana.
Dopo tre giorni la signora è stata costretta a licenziarla,oltre che non avere la minima volontà ad impegnarsi nel lavoro,oltre che irregolare (permesso scaduto), chiedeva in continuazione che gli fosse presentato qualche uomo disposto ad allacciare con lei una relazione. Inutile dire che ha cercato di approfittare in tutti i modi della ospitalità, usato senza permesso il telefono privato di casa e da "indagini" fatte presso altre persone presso cui aveva lavorato è venuto fuori che stava già in Italia da 4 anni e prima che si rendesse disponibile presso il centro come badante si era dedicata senza tanti scrupoli all'"ars amatoria itinerante".
Sono d'accordo che occorra aiutare,facilitare l'integrazione degli stranieri,"anche noi italiani...",etc,etc...
Ma è normale che un ente che amministra e dovrebbe controllare il mio territorio favorisca queste cose?
A parte che sarebbe bene che s'informasse sul genere di persona che sponsorizzaa per stare con persone malate e sole,ma ...una clandestina????
Appena mi sarà possibile,anche se inutilmente,andrò al Centro per esporre le mie lamentele, ma mi chiedo anche se con Massimo Bitonci sarebbe mai possibile un'esperienza analoga...
E per chi è abituato a vivere nella normalità, ne avrei da raccontare davvero di sbalorditive ma voglio arrivare al punto:

IO SAREI D'ACCORDISSIMO SUL FEDERALISMO,MA DOVETE DARMI I VOSTRI AMMINISTRATORI!!!
...Che se "questi" avranno ancora più potere porteranno solo più velocemente i pochi onesti alla completa DISPERAZIONE.

Ultima modifica di torrent : 07-06-2008 alle 13:48.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:48   #27
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quote:
Indipendentemente dal fatto che io sia del sud è una cosa che mi mette profonda tristezza. Poi se considero che sono calabrese mi mette addosso un senso di agitazione... essere valutato ed etichettato in base a dove sono nato e cresciuto è uno schifo.
Non notate anche voi che questi interventi sono OT e che nel thread si parla d'altro?
Capisco che alcuni interventi siano fuori luogo e flammatori (come quello quotato da luxorl), ma non per questo si devono quotare e evidenziare per iniziare una discussione assolutamente non attinente.

L'argomento è quantomai delicato, finchè possibile, sarebbe bello mantenere i toni che bene o male, a fatica, si sono tenuti finora

Ultima modifica di Washakie : 07-06-2008 alle 13:50.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:55   #28
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Si può essere d'accordo con il federalismo, a patto però che si abbandonino i toni da messianesimo salvifico.
Il federalismo ha pregi e difetti.
In Italia siamo così sicuri che il federalismo non comporti un'esplosione degli uffici pubblici, ulteriore stratarchia e burocrazia?
Le riforme in senso federale in Italia stanno portando a giganteschi conflitti di competenza stato-regione-autonomie locali presso la consulta.
Siamo così sicuri che una regione come la Sicilia abbia bisogno di più federalismo?
Ho il sospetto che i politici che vogliono più federalismo in realtà vogliono più poteri e posti pubblici per i loro amici.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:59   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Un riforma troppo spinta quale un federalismo completo impedirebbe una fase necessaria di assestamento di economia, cultura, politica...

Inoltre si andrebbe di fronte al "rifiuto a prescindere" di molti che rischierebbe di vanificare COMPLETAMENTE una riforma tanto necessaria
ancora?? e da 50 anni che ci assestiamo...
Old 07-06-2008, 14:01   #30
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ancora?? e da 50 anni che ci assestiamo...
A me il federalismo completo va più che bene, quelle sono i possibili problemi evidenziabili da chi già fa fatica ad accettare un federalismo parziale (70% invece di 90%)

Considerando la situazione attuale forse sarebbe meglio una scossa rapida e profonda che dia la possibilità di ricostruire qualcosa di nuovo e efficiente, ma non so se tutti possono essere d'accordo, per questo, una soluzione di semicompromesso, magari potrebbe essere accettata anche da chi è ancora diffidente al riguardo

Ultima modifica di Washakie : 07-06-2008 alle 14:04.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:02   #31
wildsliver
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si può essere d'accordo con il federalismo, a patto però che si abbandonino i toni da messianesimo salvifico.
Il federalismo ha pregi e difetti.
In Italia siamo così sicuri che il federalismo non comporti un'esplosione degli uffici pubblici, ulteriore stratarchia e burocrazia?
Le riforme in senso federale in Italia stanno portando a giganteschi conflitti di competenza stato-regione-autonomie locali presso la consulta.
Siamo così sicuri che una regione come la Sicilia abbia bisogno di più federalismo?
Ho il sospetto che i politici che vogliono più federalismo in realtà vogliono più poteri e posti pubblici per i loro amici.
quella del belgio va proprio nella direzione che hai preventivato tu
Old 07-06-2008, 14:04   #32
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
A me il federalismo completo va più che bene, quelle sono i possibili problemi evidenziabili da chi già fa fatica ad accettare un federalismo parziale (70% invece di 90%)
strano, non ricordo che siano i malati a decidere il tipo di cura
Old 07-06-2008, 14:06   #33
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
Se è l'Europa bene dei Leghisti,
preferisco stare in Africa. Preferirei
davvero,piuttosto che sentirmi così
trattato da miei connazionali. Siamo
italiani? Ti porgo questa domanda ?
Cioè io ho 19 anni e sono di Napoli.
Ti chiedo,seriamente, se sono italiano.
Lo sono ?
Che centra l'europa bene ?
Il problema è che di aiuti ne sono stati elargiti fin troppi.
Oltre a questo, che percentuale rappresentate delle popolazione meridionale ?
Il problema non è dialogare con voi, ma con la maggioranza della popolazione meridionale.
Old 07-06-2008, 14:08   #34
wildsliver
Member

Quote:

Considerando la situazione attuale forse sarebbe meglio una scossa rapida e profonda che dia la possibilità di ricostruire qualcosa di nuovo e efficiente, ma non so se tutti possono essere d'accordo, per questo, una soluzione di semicompromesso, magari potrebbe essere accettata anche da chi è ancora diffidente al riguardo
in quale stato del mondo esiste un federalismo come quello fiscale proposto dalla lega? è la domanda di un curioso

a questo punto meglio la secessione, così il pil pro capite del nord schizza (e paga più contributi all'europa, sai che ridere) e quello del sud crolla (cosi prendiamo più fondi europei) , ed in più possiamo permetterci di gareggiare anche noi per olimpiadi ed expo, visto che sono decenni che organizzano solo al nord

troppo comodo trattenere tutti i soldi su e poi farsi mantenere pure malpensa da roma ladrona
Old 07-06-2008, 14:52   #35
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

quale parte di "sono normalissimi cicli storici" ti sfugge?

E a te quale parte del "non nascondiamoci dietro a scuse e rimbocchiamo le maniche" ti sfugge?

Se stiamo qua a ritenere normale che a "cicli storici" una parte sfrutta l'altra e viceversa e se non cerchiamo di risolvere i problemi per andare avanti tutti assieme, di strada come nazione ne faremo sempre ben poca...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:56   #36
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
si al federalismo, anzi rendeteci indipendenti
sardigna natzione, a fora sos italianos

sardegna e corsica regine del mediterraneo ()
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:13   #37
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
in quale stato del mondo esiste un federalismo come quello fiscale proposto dalla lega? è la domanda di un curioso

a questo punto meglio la secessione, così il pil pro capite del nord schizza (e paga più contributi all'europa, sai che ridere) e quello del sud crolla (cosi prendiamo più fondi europei) , ed in più possiamo permetterci di gareggiare anche noi per olimpiadi ed expo, visto che sono decenni che organizzano solo al nord

troppo comodo trattenere tutti i soldi su e poi farsi mantenere pure malpensa da roma ladrona

quoto, tanto cercare di dialogare seriamente è inutile...ricordargli dell'immenso furto che abbiamo subìto immediatamente dopo l'annession...ehm, unificazione (che ovviamente non si trova nei libri di storia "ufficiali" che ci propinano da decenni e decenni) non serve a nulla...stupido io che in passato ho perso ore ed ore a riportare documenti e vari riferimenti bibliografici per spiagare questo ed altro...inutile...noi siamo parassiti ladri sporchi brutti e puzzolenti e loro sono belli,intelligenti, vincenti, bravi,buoni e pure benefattori...dipendesse da me, questa secessione la potrebbero fare pure domani...sono stufo di venire trattato da straniero a casa mia...siamo arrivati ad un punto in cui devo tristemente ammettere che mi sentivo trattato meglio quando vivevo all'estero...per assurdo, forse sarebbe stato meglio restare con i Borbone...ci saremmo evitati due guerre mondiali e, chissà, forse oggi non saremmo trattati come extracomunitari in casa nostra...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:17   #38
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

E a te quale parte del "non nascondiamoci dietro a scuse e rimbocchiamo le maniche" ti sfugge?

Se stiamo qua a ritenere normale che a "cicli storici" una parte sfrutta l'altra e viceversa e se non cerchiamo di risolvere i problemi per andare avanti tutti assieme, di strada come nazione ne faremo sempre ben poca...
però quando ci avete fregato un mucchio di soldi (e non solo...leggasi servizio militare obbligatorio, e tanto altro che non sto qui a ricordare) dopo l'anness...ehm unificazione, e negli anni successivi, non vi siete lamentati, non avete cercato di risolvere i problemi e le sperequazioni per far andare avanti la nazione "tutta insieme" anzichè a due velocità...figurarsi, vi andava più che bene
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:18   #39
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
visto che non ricevo alcun assegno di sostentamento dal nord mentre l'onere di parassitismo e varie etichette non mancano sono favorevole al federalismo.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:28   #40
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Non notate anche voi che questi interventi sono OT e che nel thread si parla d'altro?
Capisco che alcuni interventi siano fuori luogo e flammatori (come quello quotato da luxorl), ma non per questo si devono quotare e evidenziare per iniziare una discussione assolutamente non attinente.

L'argomento è quantomai delicato, finchè possibile, sarebbe bello mantenere i toni che bene o male, a fatica, si sono tenuti finora
Luxorl ha fatto una domanda specifica.
Io ho risposto.
Lui ha commentato la risposta.

Sull'OT posso anche essere d'accordo.
Il "tentativo di flame" dove l'hai visto?????
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian