|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Germania: Stop ai rifiuti Campani, sono RADIOATTIVI
AMBURGO - La città-regione di Amburgo ha sospeso temporaneamente la smaltimento dei rifiuti campani dopo aver trovato in un carico, questa settimana, tracce di radioattività superiori ai normali livelli riscontrati nell'ambiente. Lo ha detto all'agenzia Ansa il portavoce della società di nettezza urbana che smaltisce l'immondizia proveniente dalla Campania.
Repubblica.it E meno male che volevano seppellire solo rifiuti trattati nella discarica di Chiaiano...nel ddl hanno incluso 5 tipi di rifiuti tossici o pericolosi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Solita notizia frammentaria......
Dipende di QUANTO superiori al normale.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
peccato .. dopo la somalia anche la germania chiude i battenti ..
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
è una cosa che capita , anche all'inceneritore di brescia quando andai a visitarlo c'erano 2 cammion fermi perchè il rilevatore aveva segnalato tracce di radioattività ... Il nostro cicerone disse che veniva chiamata una azienda apposta che isolava tali rifiuti e li smaltiva .
ci disse che in passato era capitato per dei pannolini , adesso non ricordo bene , ma mi pare che disse che erano di bambini di chernobyl o di bambini dell'est europeo (sapete quelli che vengono in italia per delle specie di vacanze , per uscire dallo schifo in cui stanno quei 1-2 mesi l'anno) sotto radioterapia . Ci sono anche dei rivelatori di fumo che contengono materiale radioattivo per dire che il materiale radioattivo non sono solo scorie di centrali nucleari.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
almeno così abbiamo individuato il prossimo sito per le scorie radioattive italiane
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...valore normale 0.1 valore riscontrato 8.0
Che bello aggiungiamo alle figure in campo internazionale anche questa....come se non si sapesse che i rifiuti ospedalieri radioattivi vanno trattati in maniera particolare. "Ma sì, buttiamo tutto mucchio tanto che vuoi succeda...neanche se ne accorgeranno..." Non c'è niente da fare la questione "napoletana" è stata gestita da incompetenti e da incompetenti continua ad èssere gestita. E questo non è niente, figuriamoci quando ci saranno i termovalorizzatori cosa non riusciranno a bruciarci dentro....se continuano così. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
In realtà anche qualche giorno fa c'è stato un carico di rifiuti in cui le tracce di radioattività, pur essendo presenti erano state considerate non pericolose... difatti incenerirono senza problemi il carico.
Ora ne hanno ricevuto un altro in cui i valori di radioattività sono superiori a quelli riscontrati giorni prima, ma si tratta sempre di radiazione debole. Ho letto che hanno chiamato una ditta specializzata per trattare con le dovute cautele il carico in questione che evidentemente non può essere incenerito senza prendere le opportune precauzioni. Non mi sembra di aver letto di stop ai rifiuti, ma è evidente che se ogni carico fosse contaminato, il costo per lo smaltimento sarebbe superiore... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
si infatti , ti iniettano degli isotopi a vita breve per avere del contrasto su alcune lastre-tac etc etc
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il significato della parola "standard" è cosi oscuro?
Se nel calcio (tanto per fare un esempio) fisso il diametro della palla a 20 cm e poi dico che alcune palle in vendita superano lo standard secondo voi ho superato il limite dei 20 cm o no? Veramente mi cadono le braccia.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
be a deciderlo saranno "tedeschi".. fortunatamente, che siano ospedalieri, o no, e di quanto superano il limite, non saranno gli italini a deciderlo
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Non mi sorprenderei se in mezzo a quei rifiuti ci fosse criptonite...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se superman viene in italia .. è già morto prima ancora di arrivare
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Già, e infatti sono talmente "nella norma" che hanno sospeso il "favore" di smaltire li altri rifiuti(quelli normali), fino a che lo stato italiano non garantisce un controllo sulla radioattività alla partenza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

Since Nov-2003