Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 06:57   #2241
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
Puoi controllare anche tu se il processore resta fisso a 900MHZ e sparisce la possibilità di metterlo a 630? Grazie...
Un modo non del tutto affidabile però già è qualcosa basta andare con il tasto destro su risorse del computer e fare proprietà... li c'è indicata la velocità del processore... confermi che dal bios non si puo' impostare + in power save?

daemon rispondeva a me... praticamente aggiornando il bios sparisce la possibilità di settare il procio a 630 da bios...

da bios l'impostazione è sparita
pero' dato che scalda meno mi è sorto un dubbio...

inoltre ( ma col bios non credo che c'entri )
in xp la porte usb sono lente
Old 06-06-2008, 07:18   #2242
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
L'impostazione da bios non c'è, ma si può usare EEEctl senza problemi.
Le USB vanno serene alla max velocità.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 07:50   #2243
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Come si passa dalla easy mode alla full desktop con il 900? Linux ovvio e ahh dimenticavo preso questa sera ,la easy è per niubbissimi e vorrei addentrarmi in linux che non conosco, ragione principale per cui ho preso il piccoletto
Ho visto guide per passare alal Full ma erano per il 700 e mi sa che qui non vanno bene
Grazie e scusate
ho provato già due volte ma mi crea un fastidioso problema, non passa più dalla easy all'advanced e in automatico accede alla easy ma vedi solo la barra inferiore.
sto cercando altre guide utili per il 900
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:16   #2244
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ho aggiornato anche io il bios, e con eeeCtl scendo con la frequenza.
Che dite è una coincidenza o le temperature si possono essere abbassate con l'aggiornamento? Ora è intorno ai 50°
Old 06-06-2008, 08:29   #2245
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Che dite è una coincidenza o le temperature si possono essere abbassate con l'aggiornamento? Ora è intorno ai 50°
Stò provando anche io, dopo il bios aggiornato ieri sera e l'SP3.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:57   #2246
Kumitey
Senior Member

L'Avatar di Kumitey

Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
hoi! il piccolino è al mediamondo, l'ho visto ieri..
purtroppo non era possibile utlizzarlo..perchè inchiodato..uff... allora domando a chi lo ha già, se il fingerglide funziona anche sotto xandros...
Old 06-06-2008, 08:58   #2247
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi da quello che ho capito la batteria dura circa 3 ore...ma anche con il procio a 630???? c'è una batteria che duri di più?? l'unica cosa che mi frena nell'acquisto è proprio la durata........solo che aspettare il 901 a fine agosto è troppo tardi......
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:00   #2248
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Io ho fatto 3h25m lavorando parecchio. Schermo a metà e processore a 630.
C'è chi arriva anche a 4ore in effetti, ma non so' come

Appena escono io credo prenderò la batteria Samsung da 10400.

Vedremo...
Old 06-06-2008, 09:01   #2249
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kumitey Guarda i messaggi
hoi! il piccolino è al mediamondo, l'ho visto ieri..
purtroppo non era possibile utlizzarlo..perchè inchiodato..uff... allora domando a chi lo ha già, se il fingerglide funziona anche sotto xandros...
certo! e funziona benissimo
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:04   #2250
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ma dopo l'aggiornamento il procio a quanto è settato di default, per poter dire che scalda meno?
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:10   #2251
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
'Giorno Ragazzi,

Ho usato il mitico eeectl, overcloccando il nostro simpatico processore a 900Mhz, e l'ho portato a 1067 Mhz.

Voi direte che è poca roba.. Beh il superPi nn la pensa cosi

SuperPI 1M 900Mhz 1m 33sec
SuperPi 1M 1067Mhz 1m 15sec

La temperatura non ha superato i 58°

Bella svolta no?
Old 06-06-2008, 09:11   #2252
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Quote:
Originariamente inviato da masteralex Guarda i messaggi
Ho usato il mitico eeectl, overcloccando il nostro simpatico processore a 900Mhz, e l'ho portato a 1067 Mhz.
Puoi mettere le tue impostazioni del file .ini

Per la domanda di prima, il processore è sempre a 900.
Old 06-06-2008, 09:17   #2253
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Puoi mettere le tue impostazioni del file .ini

Per la domanda di prima, il processore è sempre a 900.
Ecco il mio file .ini
Allegati
File Type: zip eeectl.zip (2.2 KB, 41 visite)
Old 06-06-2008, 09:55   #2254
sazabe2
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Probabilmente è solo da inizializzare e formattare.
Vai su Gestione Disco (tasto destro su Risorse del Computer > Gestione > Archiviazione > Gestione Dischi)

Sicuramente lì vedrai il tuo disco da 16Gb non formattato

Ciao
Grazie Mille, anche ad Andybi, ho risolto tutto con i vostri consigli... Abbiate pazienza, sono un po' ignorantello !

Ciao!
Sazabe
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:56   #2255
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
il bios 601 ha eliminato la possibilità di scegliere tra risparmio e prestazioni.
ma ha quasi risolto il problema batteria/temperatura.

io,però,sono passato al bios 301,mi ci trovo molto bene,le frequenze impostate dal bios in modalità risparmio/prestazioni con e senza batteria sono ottimali.

e non scalda sinceramente più di tanto (ieri ho giocato a need for speed pro street ed è andato bene).

ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:22   #2256
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziociccio07 Guarda i messaggi
il bios 601 ha eliminato la possibilità di scegliere tra risparmio e prestazioni.
ma ha quasi risolto il problema batteria/temperatura.

io,però,sono passato al bios 301,mi ci trovo molto bene,le frequenze impostate dal bios in modalità risparmio/prestazioni con e senza batteria sono ottimali.

e non scalda sinceramente più di tanto (ieri ho giocato a need for speed pro street ed è andato bene).

1) Che bios avevi quando l'hai comprato?
2) Xchè scegliere la 301 visto che anche quelle successive hanno pure la possibilità di downcloccare (io x es ho la 405, anche se vorrei cambiarla) che vantaggi ha?
3) Dove prendi anche i bios precedenti?
Thanks
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:22   #2257
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Iscritto dal: Apr 2004
Domandone

Avevo ormai deciso di puntare dritto sul MSI Wind, ma le conferme sulla batteria (3 celle) mi hanno messo più di qualche dubbio addosso...
Sto rivalutando l'Asus Eee Pc 900...
Dal momento che devo utilizzarlo prevalentemente per lavoro [programmi di gestione di centrali telefoniche (mi serve la porta ethernet, e c'è, e la porta seriale, risolvo con l'adattatore da usb a seriale) e qualcosa, ma di molto piccolo, con Dreamweaver] e poi in giro per cazzeggio, tipo ascoltare qualche mp3, vedere ogni tanto qualche divx e leggere qualche ebook in pdf...
L'unica cosa che mi frena è lo spazio su C:, visto che mi serve (per lavoro, per forza) Windows XP e devo installarlo quasi completo + pacchetto office 2003 pro completo e IIS...
Potrebbe andare bene per le mie esigenze (non mi interessa più di tanto la velocità o la potenza, dato che ho già un MacBook Core Duo e uso quello come "portatile" e quindi voglio restare nella categoria umpc/netbook)?
jago30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:32   #2258
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ieri ho messo l'emulatore del NeoGeo, il Mame con giochi abb. recenti (1998) e qualcos'altro... Poi aggiunto un adattore USB per il pad dello Snes.
Ho messo l'eeePC in verticale e giocato agli arcade tipo Raidern alla grande chi diceva che non ce la faceva la CPU
Old 06-06-2008, 10:36   #2259
ziociccio07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
1) Che bios avevi quando l'hai comprato?
2) Xchè scegliere la 301 visto che anche quelle successive hanno pure la possibilità di downcloccare (io x es ho la 405, anche se vorrei cambiarla) che vantaggi ha?
3) Dove prendi anche i bios precedenti?
Thanks
nel cd ho trovato il bios 301.
il 601-501 non permettono di modificare,il 401 si ma sinceramente non mi trovavo con le frequenze impostate,che sono diverse da quelle del 301.
(qualcosa tipo freq.minima 500mhz e massima 700mhz,non ricordo).
Old 06-06-2008, 10:38   #2260
ziociccio07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jago30 Guarda i messaggi
Avevo ormai deciso di puntare dritto sul MSI Wind, ma le conferme sulla batteria (3 celle) mi hanno messo più di qualche dubbio addosso...
Sto rivalutando l'Asus Eee Pc 900...
Dal momento che devo utilizzarlo prevalentemente per lavoro [programmi di gestione di centrali telefoniche (mi serve la porta ethernet, e c'è, e la porta seriale, risolvo con l'adattatore da usb a seriale) e qualcosa, ma di molto piccolo, con Dreamweaver] e poi in giro per cazzeggio, tipo ascoltare qualche mp3, vedere ogni tanto qualche divx e leggere qualche ebook in pdf...
L'unica cosa che mi frena è lo spazio su C:, visto che mi serve (per lavoro, per forza) Windows XP e devo installarlo quasi completo + pacchetto office 2003 pro completo e IIS...
Potrebbe andare bene per le mie esigenze (non mi interessa più di tanto la velocità o la potenza, dato che ho già un MacBook Core Duo e uso quello come "portatile" e quindi voglio restare nella categoria umpc/netbook)?
ma si.
secondo me si.
male che vada i documenti li metti su schede Sd o pendrive.
winxp installato è ottimale,c'è staroffice al posto di microsoft office,che è decisamente meglio,consuma meno.

vai tranquillo.
il 900 è un gioiellino davvero,ed i 9 pollici sono ideali per questi portatili!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian