Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2008, 17:06   #3741
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rufus86 Guarda i messaggi
Guarda che Intel mica dà particolare supporto al CF, eh, semplicemente ha messo più slot PCI-E. Punto. Poi sta ai produttori terzi sfruttarli o meno.

AMD ha deciso di "liberalizzare" il CF, così che giri anche su chipset Intel e volendo altrove (forse pure VIA ma non saprei di preciso), nVIDIA invece ha negato la compatibilità e tiene lo SLi solo per i suoi chipset.

Poi non avrebbe senso per Intel negare il supporto, gratuito, al CF, dato che è un elemento in più che può convincere l'utenza ad acquistare propri prodotti.
va bene, sta di fatto che Amd ci guadagna e Intel gli ha fatto un favore indirettamente? E fare un favore al principale competitor forse non ti suona paradossale, a me si (vabbè che ci guadaga anche lei come giustamente hai dett,o, ed è qui che trovo il senso)

avrebbe potuto negarlo volendo, non credi?
Old 05-06-2008, 17:07   #3742
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
(se tu potessi comprare una Ferrari, staresti li a pensare al prezzo/prestazioni o ad aspettare che scenda di prezzo? )
Vero è che se io avessi i soldi per comprarmi una ferrari, mi comprerei una Maserati Granturismo e il resto lo spenderei in qualcosaltro

Alla fine è pure questione del valore che ciascuno da alle cose.
Old 05-06-2008, 17:09   #3743
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Vero è che se io avessi i soldi per comprarmi una ferrari, mi comprerei una Maserati Granturismo e il resto lo spenderei in qualcosaltro

Alla fine è pure questione del valore che ciascuno da alle cose.
siccome costa poco

cmq la Ferrari rimane il top: se tu hai milioni e vuoi il top, prendi quella, non scappi (cioè usi di nuovo un parametro soggettivo, tipo prezzo/prestazioni )
Old 05-06-2008, 17:16   #3744
Mercuri0
Senior Member

Quote:
siccome costa poco

cmq la Ferrari rimane il top: se tu hai milioni e vuoi il top, prendi quella, non scappi (cioè usi di nuovo un parametro soggettivo, tipo prezzo/prestazioni )
Il senso era che io per comprare una ferrari dovrei avere molti più soldi di quelli che servirebbero, mentre altri magari la comprerebbero arrivandoci giusti giusti.

Inoltre c'è top e top. La Veyron è più sborona, ma la Ferrari è enormemente più elegante, come tecnologia e tutto. Per alcuni, la GTX280 potrebbe essere una Veyron più che una Ferrari.

Anche senza guardare il prezzo, nelle "prestazioni" che si cercano entrano tante cose (dimensioni, rumorosità, consumo). Vedi i mac, per esempio

Ultima modifica di Mercuri0 : 05-06-2008 alle 17:19.
Mercuri0 è offline  
Old 05-06-2008, 17:22   #3745
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Il senso era che io per comprare una ferrari dovrei avere molti più soldi di quelli che servirebbero, mentre altri magari la comprerebbero arrivandoci giusti giusti.

Inoltre c'è top e top. La Veyron è più sborona, ma la Ferrari è enormemente più elegante, come tecnologia e tutto. Per alcuni, la GTX280 potrebbe essere una Veyron più che una Ferrari.
Usciamo dal tunnel delle macchine: ti faccio un altro esempio

quando uscì la 8800gtx, una 7900gt faceva girare bene tutti i giochi in giro, potevo al limite prendere una 1950xt e stavo a posto per mesi e avrei speso molto meno, ma ho preso la 8800gtx perchè volevo il massimo fregandomene per una volta del prezzo/prestazioni (vabbè, in quel momento avevo un pò di moneta da parte, felice coincidenza)

è tutto qui, se vuoi il top prendi il top, a prescindere da quanto costa (addirittura a prescindere se ce la fai a comprarla, la morale la lasciamo ad altre sedi ) e te lo godi (hanno comiato un'apposita categoria di clientela per questi: entusiasth )

sennò fai altre valutazioni (necessitate o meno) e ti compri altre schede, non sei certo il cliente al quale la gtx280 è rivolta tutto qui
Old 05-06-2008, 17:27   #3746
Mercuri0
Senior Member

Quote:
sennò fai altre valutazioni (necessitate o meno) e ti compri altre schede, non sei certo il cliente al quale la gtx280 è rivolta tutto qui
Ma certo che sono d'accordissimo, se le fanno vuol dire che qualcuno le compra. Ce chi spende migliaia di euro in francobolli del resto. O chi spende migliaia di euro in impianti hi-fi convinto che l'audio HD esista veramente.
La passione è passione, ed è cieca.

Quote:
(hanno comiato un'apposita categoria di clientela per questi: entusiasth )
Ecco, però io non ho mai capito se "enthusiast" si riferisce a chi le compra o chi le vende

edit: io sono della categoria "quality performance": tendo a guardare tra gli oggetti con il migliore prestazioni/prezzo e poi spendo un pò di più sulla "qualità" che sulle specifiche.

Ultima modifica di Mercuri0 : 05-06-2008 alle 17:33.
Mercuri0 è offline  
Old 05-06-2008, 17:28   #3747
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
questa schedona serve per far girare TUTTO a 1920x1200 con aa16x af16x con fluidità eccezionali...

tarpo proviamo crysis a quella risoluzione e quei filtri e adesso pure crysis warhead, penso che i suicidi dei pcisti aumenteranno, mica più solo 1, ma due crysis ...
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 05-06-2008, 17:29   #3748
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
tarpo proviamo crysis a quella risoluzione e quei filtri e adesso pure crysis warhead, penso che i suicidi dei pcisti aumenteranno, mica più solo 1, ma due crysis ...
Crysis è un caso disperato

warhead sarà molto più ottimizzato...credo...

Old 05-06-2008, 17:42   #3749
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
L' essere obbiettivi è una cosa che potrebbe capitare
anche in un forum che non parla di macchine fotografiche.....
- non capisco chi osanna nvidia che non intende rilasciare la licenza
x lo sli ad intel (e ne beneficieremmo tutti....)
e poi condanna intel che minaccia di non concedere la licenza x le nuove cpu
a nvidia (ne beneficieremmo tutti anche in questo caso e forse una o due persone coglieranno il doppiosenso...)
- il prezzo dei 24 '' è sceso moltissimo...
a 1920 x 1200 con tutte le impostazioni al max una ultra in oc và in crisi con moltissimi giochi : siano benvenute vga più potenti....
Old 05-06-2008, 17:47   #3750
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
guarda può essere, non lo nego (infatti come sottolinei è da mesi che si "punzecchiano", per essere buoni)

però dico che quello che conta sono i soldi: tant'è che con il supporto CF Intel favorisce Amd (questa è la contraddizione) che è abbastanza paradossale

può essere però che oggi Nvidia sia agli occhi di Intel un concorrente più fastidioso (considerando i movimenti di mercato di entrambe) di Amd, ma se domani i rapporti di forza cambiassero, magicamente ecco lo sli tornare (ammesso che nvidia non esca dal mercato chipset per pc -e concentrarsi su mercati più remunerativi e promettenti- e/o ammesso che abbia bisogno dello sli, infatti ad esempio già la 9800gx2 [ma prima la 7950gx2] non ha bisogno di una mobo sli....)
Basta guardare le ''fette di mercato'' e la ''copertura di mercato'' delle singole aziende :

INTEL : CPU , mobo per server di fascia alta/XEON/doppio processore (..) e grandi fette di mercato
nVIDIA : GPU (che fanno concorrenza alle cpu più potenti sotto il punto di vista del calcolo parallelo a scopo scientifico) , mobo SLI , CPU di ridottissime dimensioni (che si oppongono alla tecnologia ATOM di intel) e grandi fette di mercato nel lato GPU (in diretta concorrenza con INTEL da qui a 2-3 anni anche per le CPU-GPU , anche contro larrabee )
AMD: CPU di fascia media-bassa , GPU di fascia media-bassa e mobo per supportare le cpu , fette di mercato limitate

Basta poco a capire che per ora INTEL vuole contenere nVIDIA al massimo, altrimenti si troverebbe stretta tra 2 aziende in diretta concorrenza tra di loro e , cosa interessante (per noi..) , sotto ogni versante .

Sarebbe interessante se INTEL scendesse in campo con GPU da associare a nuovi processori ... mah ... Di certo per i consumatori finali la buona notizioa è che si scannano fra di loro e magari qualcuno rinnoverà seriamente il mercato .. L'unico problema è che si dovrà fare ovviamente MOLTISSIMA attenzione alla compatibilità delle schede madri in relazione alle cpu ed ai sottosistemi video che saremo intenzionati a montare, ma d'altra parte mica compriamo alla cieca, no ?

OT : CRISTO !!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=UQQyZ2hl03k

Ultima modifica di -noxius- : 05-06-2008 alle 17:57.
-noxius- è offline  
Old 05-06-2008, 17:48   #3751
NeedForSpeed73
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Già, basandosi sulle primissime (e probabilmente false ) notizie sulle prestazioni, la 280 dovrebbe essere un 25% più veloce del mio SLI di GTX (si parla di X4800 che probabilmente con la maturazione dei driver arrivera a 5k, io faccio X4000@stock); visto che Crysis a 1920x1200 coi filtri sul mio sistema sta intorno ai 15fps, non credo che con un incremento di potenza del 25% si possano raggiungere prestazioni accettabili.
Per giocare bene a Crysis a quei settaggi ne potrebbero servire almeno 2 in SLI di 280!
ASUS ROG Strix Z390N-i gaming, Intel Core i9 9900K@4800Mhz (liquid cooled), 2xG-SKILL Trident Z DDR4-3200Mhz, EVGA Geforce RTX2080Ti 11Gb, Samsung 970 EVO 1Tb + Samsung 840 EVO 256Gb , Corsair SF750, NZXT H200i
Microsoft Surface PRO 7 - 256Gb/Intel Core i5 (lavoro) - MSI Cubi HTPC - PS4Pro - Xbox One X
NeedForSpeed73 è offline  
Old 05-06-2008, 18:01   #3752
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
L' essere obbiettivi è una cosa che potrebbe capitare
anche in un forum che non parla di macchine fotografiche.....
- non capisco chi osanna nvidia che non intende rilasciare la licenza
x lo sli ad intel (e ne beneficieremmo tutti....)
e poi condanna intel che minaccia di non concedere la licenza x le nuove cpu
a nvidia (ne beneficieremmo tutti anche in questo caso e forse una o due persone coglieranno il doppiosenso...)
- il prezzo dei 24 '' è sceso moltissimo...
a 1920 x 1200 con tutte le impostazioni al max una ultra in oc và in crisi con moltissimi giochi : siano benvenute vga più potenti....
in crisi? forse con qualche gioco (a parte crysis la mia andava un pò in crisi con supreme commander, poi non l'ho vista mai soffrire ) ma non penso proprio che sia come dici

piccolo esempio con mass effect che la dice tutta http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2014 )

certo in ottica prospettiva e considerando che ormai la 1680x1050 si appresta ad essere la risoluzione di riferimento (tutte le rece ormai comrpndono risoluzioni che prima sembravano fantascienza e completamente fuori portata) vga più potenti a 1920x1200 ci vorranno presto, ma ora come ora (a meno che vuoi 50fps fissi aa4/8x af16 con qualunque gioco) non credo

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Basta guardare le ''fette di mercato'' e la ''copertura di mercato'' delle singole aziende :

INTEL : CPU , mobo per server di fascia alta/XEON/doppio processore (..) e grandi fette di mercato
nVIDIA : GPU (che fanno concorrenza alle cpu più potenti sotto il punto di vista del calcolo parallelo a scopo scientifico) , mobo SLI , CPU di ridottissime dimensioni (che si oppongono alla tecnologia ATOM di intel) e grandi fette di mercato nel lato GPU (in diretta concorrenza con INTEL da qui a 2-3 anni anche per le CPU-GPU , anche contro larrabee )
AMD: CPU di fascia media-bassa , GPU di fascia media-bassa e mobo per supportare le cpu , fette di mercato limitate

Basta poco a capire che per ora INTEL vuole contenere nVIDIA al massimo, altrimenti si troverebbe stretta tra 2 aziende in diretta concorrenza tra di loro e , cosa interessante (per noi..) , sotto ogni versante .

Sarebbe interessante se INTEL scendesse in campo con GPU da associare a nuovi processori ... mah ... Di certo per i consumatori finali la buona notizioa è che si scannano fra di loro e magari qualcuno rinnoverà seriamente il mercato .. L'unico problema è che si dovrà fare ovviamente MOLTISSIMA attenzione alla compatibilità delle schede madri in relazione alle cpu ed ai sottosistemi video che saremo intenzionati a montare, ma d'altra parte mica compriamo alla cieca, no ?
quoto
Old 05-06-2008, 18:02   #3753
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeedForSpeed73 Guarda i messaggi
Già, basandosi sulle primissime (e probabilmente false ) notizie sulle prestazioni, la 280 dovrebbe essere un 25% più veloce del mio SLI di GTX (si parla di X4800 che probabilmente con la maturazione dei driver arrivera a 5k, io faccio X4000@stock); visto che Crysis a 1920x1200 coi filtri sul mio sistema sta intorno ai 15fps, non credo che con un incremento di potenza del 25% si possano raggiungere prestazioni accettabili.
Per giocare bene a Crysis a quei settaggi ne potrebbero servire almeno 2 in SLI di 280!
A quella risoluzione ci vuole molta banda e diciamo che questa scheda ne avrà abbastanza.
In ogni caso, dalle slide nVidia si nota come in Crysis la GTX280 và circa l'80% in più della HD3870X2.
Facendo qualche calcolo, questa scheda andrà poco più di una 9800GX2 attuale...tenendo conto sempre dei risultati delle slide.
nico88desmo è offline  
Old 05-06-2008, 18:11   #3754
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
http://www.tcmagazine.com/comments.p...=20285&catid=2

Initially expected to arrive around April and replace the 8800 GT, Nvidia's GeForce 9800 GT has now been seen lurking, or bolted to colorful cardboard in Taipei at Computex. Showcased by ELSA, the 9800 GT was not a reference model as it used not only a dual-slot, dual-fan cooler, but also 1GB of GDDR3 memory. Still offering DirectX 10.0 and PCI-Express 2.0 support, the upcoming card features 112 Stream Processors, just like the 8800 GT, and a 256-bit memory interface.

Still reluctant to reveal what chip is powering it - either a 65nm G92 or a 55nm G92b, ELSA's card has its memory clocked at 1800 MHz and a core set to 630 MHz, very close to what a reference 8800 GT would 'brag' with. Also, as you can see below, the card lacks triple-SLI support, a feature that was suggested as being planned for the 9800 GT. In all, it's needless to say that, if the card doesn't at least have a 55nm-built GPU then it's simply a cvasi-disappointing re-branded 8800 GT.

Old 05-06-2008, 18:14   #3755
Mister Tarpone

eccaaaallaaaaaaaaa....

ma non è a 55nani??

Old 05-06-2008, 18:36   #3756
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
sarà sia 65nm che 55nm... un passaggio silenzioso senza pubblicizzarlo. Tanto i clock saranno gli stessi , consuma solo un po di meno quella a 55nm ma non cambia niente praticamente
Old 05-06-2008, 18:41   #3757
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Crysis è un caso disperato

warhead sarà molto più ottimizzato...credo...
speriamo tarpo ....
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 05-06-2008, 18:52   #3758
Loll007
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
http://www.tcmagazine.com/comments.p...=20285&catid=2

Initially expected to arrive around April and replace the 8800 GT, Nvidia's GeForce 9800 GT has now been seen lurking, or bolted to colorful cardboard in Taipei at Computex. Showcased by ELSA, the 9800 GT was not a reference model as it used not only a dual-slot, dual-fan cooler, but also 1GB of GDDR3 memory. Still offering DirectX 10.0 and PCI-Express 2.0 support, the upcoming card features 112 Stream Processors, just like the 8800 GT, and a 256-bit memory interface.

Still reluctant to reveal what chip is powering it - either a 65nm G92 or a 55nm G92b, ELSA's card has its memory clocked at 1800 MHz and a core set to 630 MHz, very close to what a reference 8800 GT would 'brag' with. Also, as you can see below, the card lacks triple-SLI support, a feature that was suggested as being planned for the 9800 GT. In all, it's needless to say that, if the card doesn't at least have a 55nm-built GPU then it's simply a cvasi-disappointing re-branded 8800 GT.

O_o ma che marca è ELSA?!?!? lol lo scrivino i ragazzini sul diario e magia diventa Figa!
Old 05-06-2008, 18:54   #3759
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
questa schedona serve per far girare TUTTO a 1920x1200 con aa16x af16x con fluidità eccezionali...
Magari ma non penso proprio...
Enochian è offline  
Old 05-06-2008, 19:02   #3760
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
speriamo tarpo ....
Si si dai che sarà così.

E poi te lo dice Cevat, non ti vuoi fidare?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian