|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
condivisione connessione da vista (wired) a xp (wireless) molto semplice!!ma..
ho condiviso una connessione di un portatile con vista basic collegato al router via ethernet, ed ora con l'altro notebook, con xp, mi collego ad internet in tranquillità da tutta casa.
il problema è che ho provato a fare il contrario e non funziona: la connessione c'è e funziona, ma non posso andare in internet..come dire (in xP) di condividere la connessione? teoriacamente in xp, quando è attaccato con ethernet, dovrei andare nelle proprietà della connessione LAN e spuntare la condivisione, ma ciò non è sufficiente, cosa può essere che non funziona?gli indirizzi ip sono correttamente settati, e cioè la scheda wireless ha una suo indirizzo e come gateway e dns settato l'indirizzo del router. In vista invece l'ip è un altro, ovvio, e come gateway ho messo l'ip del wireless di xp..bene le interfacce di rete sembrano comunicare, ma non va internet..come mai? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
neanche riformulare serve a qualcosa? solitamente hardware upgrade forum mi ha soddisfatto di più..
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma se hai un router perchè usi l'ics? Ti basta mettere come gateway e dns in entrambi i pc l'ip del router....
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho trovato su una guida di mettere come gateway l'ip dell'interfaccia alla quale mi connetto (il wireless del note avente la connessione wired) ed infatti funzia, ma al contrario non funzia..cmq proverò..
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi per un quasi ingegnere informatico è gratificante |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Personalmente preferisco spendere 50€ di un router wifi che smadonnare dietro l'ics, poi ognuno fa come vuole....
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.