Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2008, 13:24   #3701
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
ma che liberalizzassero l'uso delle DX10.1 piuttosto!

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=7737&Itemid=1

Roy Tayler, a very efficient Vice president of Nvidia the chap who could assassin any creed has told Fudzilla that Physic is free and that every Geforce 8 series card or newer can support it.

If ATI wanted to embrace Physics they can do it, which we believe that can and is highly likely to happen. We’ve heard that Physics software is suppose to launch soon but we didn’t get the fixed date.

We believe that when Nvidia says free that this means that even Intel can do it but Intel got itself havoc and we are probably here for a big fight between Nvidia and Intel on who gets the physics piece of the market.

It is great to hear that these usually heavily competitive companies are sharing some technologies and whatever the reasons are, you my favour chaps who read these lines are going to benefit from it. This is even better than price wars that also helps all consumers out, expect the companies itself.

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=7736&Itemid=1

Nvidia's boss of The Way it’s meant to be played, VP Roy Tayler said Fudzilla that Nvidia works with its well established developers on 16 titles that will support Physics, that should hit the shelves by the end of the year.

Some of these sixteen includes Bionic commando from Capcon and Shadow harvest from Black Lion studios at just two that Nvidia could talk about.

Just remember that all Unreal Engine 3 games supports Physics and since Physics will run on Geforce 8 series cards on this CUDA thing, you should see some really nice physics at least on your PC.

Roy also said that we should expect 40 more titles by summer of 2009.

Nvidia is serious about Physics and with its The Way its meant to be player, we believe that it shouldn’t be brainer that they can do it. If anything Nvidia really knows how to reach developers and publishers and TWIMTBP is one of the most successful marketing stuff that they ever pulled off.
Old 05-06-2008, 13:27   #3702
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ecco ragazzi come motivare l'acquisto di GTX 280.

http://next.videogame.it/magazine/61865/
sarà un benchmark o il gioco sta volta?!
@ndrey è offline  
Old 05-06-2008, 13:30   #3703
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ecco ragazzi come motivare l'acquisto di GTX 280.

http://next.videogame.it/magazine/61865/
gia mi immagino i requisiti consigliati 3 gtx280 il sli, intel skulltrail con due qx9770, 8gb di ram ddr3....con questa configurazione dite che su hight si riuscira a giocare?
Old 05-06-2008, 13:35   #3704
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
gia mi immagino i requisiti consigliati 3 gtx280 il sli, intel skulltrail con due qx9770, 8gb di ram ddr3....con questa configurazione dite che su hight si riuscira a giocare?
Ma anche no, sicuramente lo renderanno meno pesante sull'onda delle ottimizzazioni rilasciate AD HOC tipo il natural mod ; elimineranno qualche feature e lo snelliranno un pochetto, magari aggiungendo qualche ''very high'' e dx10 only sulle versioni dx9.0c .. Questa volta credo che abbiano imparato la lezione e d'altra parte se così non fosse non lo venderebbero di certo . Il fatto che abbiano tagliato il supporto a crysis implica che non è con una semplice patch che puoi snellire il tutto, devi ricominciare daccapo con un nuovo ed ottimizzato codice

Potrebbero pure magari ottimizzare il supporto ai quad e snellire ulteriormente la fisica.. questo è il futuro e di certo chi ha progettato un engine del genere (cha ha i controcxzzi..) non è un idiota

A chi diceva che fosse stato ottimizzato da un bambino di 2 anni , lo sfido io a fare altrettanto ...ah, il giovenil furore

Ultima modifica di -noxius- : 05-06-2008 alle 13:38.
-noxius- è offline  
Old 05-06-2008, 13:40   #3705
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Il tutto pubblicizzando il multicore e il multivga, e alla fine se hai una piattaforma skulltrail o un p4 non cambia niente
Me li immagino giá
Old 05-06-2008, 13:40   #3706
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi

Roy Tayler, a very efficient Vice president of Nvidia the chap who could assassin any creed has told Fudzilla that Physic is free and that every Geforce 8 series card or newer can support it.
Old 05-06-2008, 13:42   #3707
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Azz mi era sfuggita
Old 05-06-2008, 13:52   #3708
NeedForSpeed73
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Preordine?

Ma piuttosto c'è qualche negozio (anche online) in Italia o al limite in Europa (area euro) dove è possibile preordinarla?
Cioè mi sembra strano, visto che Nvidia non fa le schede in proprio, che le varie Asus, XFX, eVGA e via dicendo ancora non abbiano neanche fatto un comunicato per annunciare dei nuovi prodotti che in teoria la settimana prossima dovrebbero già essere sugli scaffali dei negozi.
ASUS ROG Strix Z390N-i gaming, Intel Core i9 9900K@4800Mhz (liquid cooled), 2xG-SKILL Trident Z DDR4-3200Mhz, EVGA Geforce RTX2080Ti 11Gb, Samsung 970 EVO 1Tb + Samsung 840 EVO 256Gb , Corsair SF750, NZXT H200i
Microsoft Surface PRO 7 - 256Gb/Intel Core i5 (lavoro) - MSI Cubi HTPC - PS4Pro - Xbox One X
NeedForSpeed73 è offline  
Old 05-06-2008, 14:22   #3709
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Ma anche no, sicuramente lo renderanno meno pesante sull'onda delle ottimizzazioni rilasciate AD HOC tipo il natural mod ; elimineranno qualche feature e lo snelliranno un pochetto, magari aggiungendo qualche ''very high'' e dx10 only sulle versioni dx9.0c .. Questa volta credo che abbiano imparato la lezione e d'altra parte se così non fosse non lo venderebbero di certo . Il fatto che abbiano tagliato il supporto a crysis implica che non è con una semplice patch che puoi snellire il tutto, devi ricominciare daccapo con un nuovo ed ottimizzato codice

Potrebbero pure magari ottimizzare il supporto ai quad e snellire ulteriormente la fisica.. questo è il futuro e di certo chi ha progettato un engine del genere (cha ha i controcxzzi..) non è un idiota

A chi diceva che fosse stato ottimizzato da un bambino di 2 anni , lo sfido io a fare altrettanto ...ah, il giovenil furore

quoto... questo nuovo Crysis sarà più leggero... al costo di farlo meno spettacolare... (che poi non è detto.. potrebbe essere anche + bello pur non avendo tutti gli effetti strapompati del primo Crysis..)

fidatevi che c'ho sempre azzeccato..

Old 05-06-2008, 14:24   #3710
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
quoto... questo nuovo Crysis sarà più leggero

compriamo dunque le vga della next gen per giocare bene ai giochi vecchi dato che quelli nuovi sono tutti piu leggeri di crysis
Old 05-06-2008, 14:25   #3711
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
quoto... questo nuovo Crysis sarà più leggero... al costo di farlo meno spettacolare... (che poi non è detto.. potrebbe essere anche + bello pur non avendo tutti gli effetti strapompati del primo Crysis..)

OK. mi fido di Te.
Old 05-06-2008, 14:25   #3712
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da NeedForSpeed73 Guarda i messaggi
Ma piuttosto c'è qualche negozio (anche online) in Italia o al limite in Europa (area euro) dove è possibile preordinarla?
Cioè mi sembra strano, visto che Nvidia non fa le schede in proprio, che le varie Asus, XFX, eVGA e via dicendo ancora non abbiano neanche fatto un comunicato per annunciare dei nuovi prodotti che in teoria la settimana prossima dovrebbero già essere sugli scaffali dei negozi.
Mi accodo alla richiesta, su trovaprezzi ancora non si vede nulla comunque.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 05-06-2008, 14:25   #3713
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Si tratta di schermaglie. Lo scambio non sarà alla pari certo perchè chi ha più da perdere è Nvidia, ma alla fine è solo una questione di "quanto" ma un accordo lo troveranno. Nvidia non può certo permettersi di uscire dal mercato dei chipset e Intel vuole solo tirare su il prezzo e "abbassare la cresta" ha chi si è vantato un pò troppo negli ultimi tempi.
Non pensi che concedere lo SLI ad lntel per nVidia vorrebbe comunque dire uscire dal mercato dei chipset?

Altra notizia interessante:
http://www.fudzilla.com/index.php?op...7737&Itemid=65
nVidia renderebbe Physics libero anche per le Radeon. Ancora non ci credo del tutto (bisogna vedere che significa "libero") però per noi tutti sarebbe una gran cosa.

Sarebbe una gran cosa sopratutto perché se Physics girasse su tutte le schede grafiche, gli sviluppatori non avrebbero freni al suo uso (a parte le console - si vedrà) e sopratutto non avrebbe senso usare l'Havoc di lntel.
(L'Havoc girerà solo su CPU ora, e larrabee in futuro. brrrrr )
Old 05-06-2008, 14:29   #3714
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Non pensi che concedere lo SLI ad lntel per nVidia vorrebbe comunque dire uscire dal mercato dei chipset?

Altra notizia interessante:
http://www.fudzilla.com/index.php?op...7737&Itemid=65
nVidia renderebbe Physics libero anche per le Radeon. Ancora non ci credo del tutto (bisogna vedere che significa "libero") però per noi tutti sarebbe una gran cosa.

Sarebbe una gran cosa sopratutto perché se Physics girasse su tutte le schede grafiche, gli sviluppatori non avrebbero freni al suo uso (a parte le console - si vedrà) e sopratutto non avrebbe senso usare l'Havoc di lntel.
(L'Havoc girerà solo su CPU ora, e larrabee in futuro. brrrrr )
mossa dovuta al fatto che lo sli su nehalem è stato negato da parte di intel
Old 05-06-2008, 14:30   #3715
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da steverance1987 Guarda i messaggi
speriamo che ti sbagli sui prezzi...
Old 05-06-2008, 14:32   #3716
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
OK. mi fido di Te.
lo hai scritto a presa di culo???

oH!!! oppure lo fanno uscire ancora + peso proprio per dimostrare la superiorità delle nuove 2 GTX280 e 260 rispetto le altre schede...

mahhhhhh....booohohhhhhhhhhhh

edit: Cmq i giochi su pc sono diventati straleggeri, ho appena provato la DEMO del nuovo Devil may cry 4. con una scheda da 100€ come la mia (96gt) fa un 60ina di fps a 1280x1024 antialiasing 8x e massima qualità....ma andrebbe bene pure a 1680x1050...
ennesima conferma... ormai questi titoli multipiattaforma non impensieriscono + nessuna scheda... cmq vedremo sto nuovo Crysis...

Ultima modifica di Mister Tarpone : 05-06-2008 alle 14:39.

Old 05-06-2008, 14:50   #3717
Narghile
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti aspettiamo con pazienza l'uscita di questi mostri!!!!
ma voi che dite saranno a prova i crysis una volta per tutte o solo un'latra sckeda ke fare aumentare fps e basta??????
speriamo in bene!!!!! prima di aquistarla comunque dovrò essere ben convinto delle prove ke faranno gli smanettoni!!!!!!

p.s: visto ke nvidia sta facendo solo skerzi ultimamente!!!!!
Narghile è offline  
Old 05-06-2008, 15:10   #3718
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
troveranno un accordo. Magari licenza Nehalem in cambio di supporto SLI
quoto: alla fine quello che conta sono i soldi, anche se ultimamente si sono beccate alla grande (sopratutto sulla fisica)

Quote:
Si tratta di schermaglie. Lo scambio non sarà alla pari certo perchè chi ha più da perdere è Nvidia, ma alla fine è solo una questione di "quanto" ma un accordo lo troveranno. Nvidia non può certo permettersi di uscire dal mercato dei chipset e Intel vuole solo tirare su il prezzo e "abbassare la cresta" ha chi si è vantato un pò troppo negli ultimi tempi.
ariquoto, infatti

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Naaah, a lntel del supporto SLI non gliene frega nulla, vuole solo far fuori nVidia dai chipset.

Da questo lato nVidia è in una posizione scomoda: in realtà potrebbe spingere sulle piattaforme AMD per i gamer enthusiast, con un pò di marketing. Già ha cominciato la solfa sul "GPU più importante della CPU" quindi non ci vorrebbe poi tanto.

Peccato che AMD ora ha anche ATI, e che le mob lntel supportino il crossfire. E anche AMD cercherà di estromettere nVidia dalle sue piattaforme, anche se credo non lo farà con la carta bollata, perché AMD nella sua posizione ci guadagna se nVidia supporta i suoi proci.

Marò, spero che un asteroide caschi su una fonderia lntel (di domenica) prima che esca larrabee. Contro lntel, pultroppo, non basta fare prodotti competitivi.
renditi conto della contraddizione all'interno del tuo stesso post, io sono invece della stessa identica idea di Hackab321: stanno solo trattando al rialzo (per Intel, che chiaramente ha il coltello dalla parte del manico)

Ultima modifica di appleroof : 05-06-2008 alle 15:23.
appleroof è offline  
Old 05-06-2008, 15:34   #3719
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi accodo alla richiesta, su trovaprezzi ancora non si vede nulla comunque.
se non ricordo male, la 8800gtx non era ordinabile (nemmeno in preordine, appunto) fino al giorno del lancio
Old 05-06-2008, 15:34   #3720
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
lo hai scritto a presa di culo???

oH!!! oppure lo fanno uscire ancora + peso proprio per dimostrare la superiorità delle nuove 2 GTX280 e 260 rispetto le altre schede...

mahhhhhh....booohohhhhhhhhhhh

edit: Cmq i giochi su pc sono diventati straleggeri, ho appena provato la DEMO del nuovo Devil may cry 4. con una scheda da 100€ come la mia (96gt) fa un 60ina di fps a 1280x1024 antialiasing 8x e massima qualità....ma andrebbe bene pure a 1680x1050...
ennesima conferma... ormai questi titoli multipiattaforma non impensieriscono + nessuna scheda... cmq vedremo sto nuovo Crysis...
oppure le vga troppo potenti (anche economiche) per la maggior parte dei motori?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian