|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[C] problema delay
ciao a tutti,
sto sviluppando un programma in C per i dsPIC e ho bisogno di inserire un ritardo. ho trovato il file delay.h allegato al compilatore ma non riesco a capire come si usa. vi allego il file: Codice:
/* Change the following definition to match the instruction frequency of the application in MIPS (MHz) */ #define Fcy 30000000 void Delay( unsigned int delay_count ); void Delay_Us( unsigned int delayUs_count ); #define Delay200uS_count (Fcy * 0.0002) / 1080 #define Delay_1mS_Cnt (Fcy * 0.001) / 2950 #define Delay_2mS_Cnt (Fcy * 0.002) / 2950 #define Delay_5mS_Cnt (Fcy * 0.005) / 2950 #define Delay_15mS_Cnt (Fcy * 0.015) / 2950 #define Delay_1S_Cnt (Fcy * 1) / 2950 Codice:
Delay( Delay_1S_Cnt ); grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ovviamente, a parte l'include del header file dove c'è la dichiarazione della funzione immagino tu abbia anche linkato il file oggetto (o quello che è) della libreria.
Puoi postare il comando che usi per lanciare il processo di compilazione?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ehh...mi cogli impreparato! per quanto riguarda la compilazione la faccio partire da MPLAB, per quanto riguarda il file oggetto...dove lo trovo? ho linkato le librerie coff, il file header per il dsPIC30F4011 e un file gld e fino ad ora con CAN e UART non ho avuto bisogno di linkare nient'altro. il vero problema mi sa che è dovuto al fatto che non c'è nessun file .c dove sono definite le funzioni o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MPLAB non sapevo cosa fosse, ho googleato e ho visto che è l'IDE in cui sviluppi, quindi immagino che per lanciare il processo di compilazione tu devi solo pigiare un bottone. Non riesci a risalire alla riga di comando per la compilazione? O magari al makefile? Probabilmente trovi queste informazioni nel setting del Progetto... PS.: file gdl, CAN e UART non so cosa siano
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 05-06-2008 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
grazie mille per la risposta! |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sei hai tempo "a perdere" potresti cercare su internet uno di quei tools che ti permettono di ottentere un dump di un file .coff (e anche di altri formati, tipo .elf et similia) così vedi se lì dentro c'è la funzione o meno.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.