|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Nella confezione c'è anche il cd di ripristino
|
|
|
|
#2162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao io ho compreto online qualche giorno fa eee pc 900 asus...
ho sentito dire che soffre molto con windows xp, per via del peso sul disco con una capacità di store non altissima, per via del service pack e dei famosi cookie, file temp di windows e tutti quei files che vegono salavati e sn inutili. E sopratutto ho letto che per insalare xp ci vogliono molte ottimizzazioni quali lo spotamento del file swap dal disco c: e altre cose con utility come nlite. è vero??? oppure posso installare tranquillamente l mio windows xp? lo reggerà benissimo?mantenendo l'utilità e velocità caratteristica di questo gioiello? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
E' vero quello che hai letto, ma se hai pazienza di ottimizzartelo va benissimo.
L'accensione è intorno ai 60-70 secondi. Se lo installi "liscio" si prende invece tutto il disco da 4gb ed in più è lentino
|
|
|
#2164 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io senza ottimizzazione e con il sp3 ( più naturalmente svariati altri programmi) continuo ad accendere il mio piccolo in 30 secondi....come ti ha fatto ad arrivare a 60/70?
|
|
|
|
|
|
#2165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anche io, XP+SP3 completi, qualche ottimizzazione POST installazione (spostamento servicepackfiles e drivercache su disco D) e mi resta 1gb libero su C. L'avvio è sui 40-50 secondi.
Sto testando la batteria in uso misto...nei brevi tragitti mattutini e serali sul treno con accendi spendi, 20 minuti d'uso alla volta, luminosità medio/bassa, CPU un pò a 900 e un pò a 630, wifi disattivato, webcam disattivata... per ora sono arrivato a 2h20m e manca il 30% di batteria, ma ho notato che da qui in poi si scarica più velocemente... |
|
|
|
|
|
#2166 |
|
Senior Member
|
Invece ho un problema con skype:
-quando lo uso solo in telefonata non mi crea problemi particolari, a parte il microfono che qualche volta "si perde" e devo tirargli qualche mazzata oppure chiudere e riprendere la telefonata -se invece avvio la webcam per fare una videochiamata, cominciano i dolori. scattosità mostruosa delle immagini, sia mie che dall'interlocutore, audio che va in loop e sistema palesemente in crisi. Tutto questo SOLO con skype aperto, risorse di sistema a 250mb impegnate... e il processore a 900mhz, non oso pensare a 630... Problemi simili??? |
|
|
|
|
|
#2167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho appena portato a casa il modello 900 e già mi blocco alla prima schermata nell' avvio guidato. Dopo aver accettato i termin etc etc chiede Nome e nella schermata successiva Password e Conferma. Dalle istruzioni cartacee vedo come Nome di mettere Asus ma come Password??? c'è qls che non ho guardato nella dotazione? qualche foglietto con scritto qualche password?
|
|
|
#2168 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti,
spero di avere tra le mani il mio eeepc 900 domani... volendo cambiare distro (preferisco debian o al max ubuntu), trovo i driver sia per webcam che per multitouch? |
|
|
|
|
|
#2169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Non ho la versione linux ma credo che la password la devi scegliere tu... altrimenti non ti chiederebbe anche la conferma... |
|
|
|
|
|
|
#2170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
se è al 100% prova ad abbassare la qualità del video e a vedere se migliora
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
|
|
|
|
|
#2171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
Quote:
Il mio carica xp in 25 secondi netti e cronometrati. Il pc in sign con il raptor mi carica xp in 40 secondi
|
|
|
|
#2172 |
|
Bannato
|
spero che chi prla di 70secondi di avvio stia dicendo una cazzata o abbia problemi al suo eee pc perkè adesso se installo xp e mi si avvia in 70sec lo prendo lo spacco sotto i piedi e lo butto!!
dai sarebbe assurdo 70sec per l'avvio impossibile spero in chi dice 25sec 30 max!! |
|
|
|
|
|
#2173 |
|
Bannato
|
per chi afferma 70 secondi e + di boot (avvio)
http://it.youtube.com/watch?v=EXw7v1bxpSs suvvia non diciamo scempiaggini. potete vedere qui ci mette ad esagerare 28secondi xl'avvio di xp e 30 per l'avvio di vista su eee pc (LOL) dai io darei una controllatina al vostro eee pc o alla configurazione di xp se vi ci mette 80sec di boot assurdo |
|
|
|
|
|
#2174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono sui 40-50, poi però a volte c'è qualcosa che scrive ancora sulla SSD (penso la secondaria) e devo aspettare qualche secondo prima di premere START Poi dipende da quante cose ci si installano... al primissimo avvio, da verginello, la barra di caricamento di windows neanche si muoveva che già appariva la schermata di log! Ora fa 2 giri... Ultima modifica di emadrc : 05-06-2008 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#2175 |
|
Bannato
|
da 40 a 80 ragazzi ce ne sta un bel po
e se xpippa viene configurato a dovere non ci mette più di 30sec....se ci mette cosi tanto non avete considerato l'ipotesi di alleggerire un po il c: o altri accorgimenti perchè xpippa vada full 100%.... poi mi stupisce possibile che non ce un'altra bella community dedicata all'eee pc oltre a eeeuser.it.. |
|
|
|
|
|
#2176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle opzioni non c'è... forse la trovo solo dopo aver avviato la videochiamata? Tra poco in pausa ci guardo... |
|
|
|
|
|
|
#2177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
meglio un 900 oggi un 901 domani?
ciao ragazzi, spero di non aver cannato thread ma, essendo il 901 il 900 con l'atom e un paio di features in più credo di no.
forse più addietro se ne è già parlato ma la discussione è bella lunga e mi sono limitato alle ultime 4-5 pagine. vorrei comprare un eee, ma, fermo restante che averlo ad agosto per me sarebbe un gran vantaggio e il 901 non potrei averlo, sono tutt'ora indeciso sul da farsi (e sul farmi prestare o meno il portatile dalla morosa di conseguenza!). pro 900: è subito disponibile (nessun prestito -> nessun possibile "ricatto") il celeron sembra essere più veloce (come conferma il benchmark via superpi) pro 901: l'atom consuma e scalda meno autonomia raddoppiata bluetooth integrato (e preferirei così dato che mi serve e dovrei sprecare 1 porta usb) wifi standard /n (di cui mi frega poco) wi max (l'ho letto in giro ma ci credo poco e comunque, ora che possa utilizzarlo...!) ah aggiungo che xandros mi va benissimo e che il peso superiore del 901 non influenza minimamente la scelta un'aggiunta: non considero il wind (disco fisso grazie a chi saprà darmi una mano nella scelta ciau! |
|
|
|
|
|
#2178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Comprato online da mediaworld e mi doveva arrivare martedi..niente ancora niente.Sda mi ha detto che non cera nessuno all'indirizzo...impossibile.Ma ancora niente...per fortuna che pagavo in contrassegno.
|
|
|
#2179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
|
Anche io ho installato parecchi programmi( su D però), più i vari aggiornamenti di xp compreso il sp3, IE7 e mediaplayer 11 (questi su C).. e mi rimane su C solo 600 mega o poco più...
Ora quando lo accendo la prima schermata windows mi appare dopo 38-40 secondi e il caricamento completo di windows con i vari pogrammi sulla barra delle applicazioni finisce intorno ai 60-65 secondi. Penso che sia normale un minimo di rallentamento dell'accensione rispetto a un portatile nuovo, verginello senza nessun programma Cmq il piccoletto non mi presenta nessun rallentamento durante l'utilizzo dei vari programmi e applicazioni, anche a 630 mhz mi va bello fluido!!
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home |
|
|
|
|
|
#2180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Allora, ce l' ho da poche ore ma devo lasciarlo lì xkè ora non h tempo di guardarlo bene, era mia premura acquistarlo subito intanto che ce n' erano da MW..ora, l' avvio in meno di 30 sec con la versione di Linux parte. Solo che chiedo gentilmente a chi lo ha installato dove posso trovare la procedura x formattare e installare Win Xp e magari la SP3 solo x un motivo: ho la chiavetta USB di VF x la connessione a internet e tra le caratteristiche dice che qst ultima deve appoggiarsi a Win XP, Vista o 2000...così non potrei usarli insieme! Qualcuno sa se ci sono dei driver adatti? Mi spiace torgliere l' O.S. ..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.