|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: cremona
|
AIUTO OVERCLOCK!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!!!!
mi servirebbe una piccola guida per overclock!!! configurazione: CPU: E8400 + Diss. Zalman CNPS 7000B Alcu RAM: Corsair XMS2 DHX DRAM 2 GB PC2-6400 MB: EP35C-DS3R GPU: 8800 GT AMP AUDIO: XF-i Fatality Extreme Gamer Alimentatore: 650W raff pc: 4ventole 120mm - 3ventole 80mm GRAZIE PER L'AIUTO!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
comincia con il leggere le guide di sezione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
con la tua stessa precisa configurazione non so se troverai qualcuno, resta il fatto che leggendo le guide dovresti farti almeno un'idea su come procedere. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
esi non me ne sono accorto del maiuscolo!!!!!
comunque a me servirebbe soprattutto la configurazione delle ram e delle tensioni varie!!!! ora sono a 3,8 GHz con ram a 5-6-6-20 a 423 MHz con FSB lo settao io mettendo il valore 2 nel bios!!! se però mi alzo ancora di freq. il computer non va più si continua a riavviare!!! e devo mettere auto e di conseguenza il rapporto va 5:6 e si alzano tantissimo le ram!!! poi orthos mi da subito errore dopo 3 sec!!! CHE DEVO FARE????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
pci-e a 101 mhz per cominciare...
poi imposta il voltaggio e le latenze delle memorie a default (vedi tab spd cpuz), imposta il vcore manualmente al vid (vedi core temp) e comincia a salire piano piano col vcore tenedo sottocchio le temperature con realtemp |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok quidi devo mettere le ram a 5-5-5-18-22 a 1,8 V e poi alzzo la tensione delle ram di poco alla volta???
o la tensione della cpu? adesso è in auto a 1,328 V!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque si, setta le ram a quelle latenze e a quel voltaggio, il vcore invece impostalo al vid che vedi dal programma coretemp |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.