Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 19:13   #1
Klein345
Member

Iscritto dal: Sep 2004
acer aspire 5920...com'è??

Ragazzi,save a tutti! Ho visto diversi acer aspire in diversi negozi, e volevo sapere qual'è il primo modello di fascia più bassa che però ha il subwoofer ( ci vedo i film, mi piacerebbe molto). Mi sembra che il 5520 (quello che stanno promuovendo) non ce l'ha. Il primo più economico con il sub è il 5920 (mi sembra)...visto che su internet o nei negozi ci sono un marasma di informazioni ingannevoli, volevo sapere qualcuno che ha qualche dato serio ( poi sui pesi: su alcuni siti 2,75, altri 3,10 e altri ancora addirittura 4! Stesso modello!...no; l'autonomia ne parlano tutti bene; poi lo schermo l'ho visto con i miei occhi! Bellissimo!)....

Ciao!
Klein345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:28   #2
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Klein345 Guarda i messaggi
Ragazzi,save a tutti! Ho visto diversi acer aspire in diversi negozi, e volevo sapere qual'è il primo modello di fascia più bassa che però ha il subwoofer ( ci vedo i film, mi piacerebbe molto). Mi sembra che il 5520 (quello che stanno promuovendo) non ce l'ha. Il primo più economico con il sub è il 5920 (mi sembra)...visto che su internet o nei negozi ci sono un marasma di informazioni ingannevoli, volevo sapere qualcuno che ha qualche dato serio ( poi sui pesi: su alcuni siti 2,75, altri 3,10 e altri ancora addirittura 4! Stesso modello!...no; l'autonomia ne parlano tutti bene; poi lo schermo l'ho visto con i miei occhi! Bellissimo!)....

Ciao!

allora con tutto rispetto ti consiglio un buon oculista... a confronto con hp dell e toshiba si vedono il 30-35 % di meno.....
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:07   #3
Klein345
Member

ma sei sicuro....??

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
allora con tutto rispetto ti consiglio un buon oculista... a confronto con hp dell e toshiba si vedono il 30-35 % di meno.....
guarda che ho avuto un hp6720s , lavoro spesso su un toshiba (almeno che tu non consideri il qosmio che con i suoi 490 cd/m è tutta un'altra cosa) e quando ho visto l'acer sono rimasto strabiliato...; allora, l'hp (almeno dai pavilion) forse hanno una luminosità superiore, ma devi riconoscere che l'acer ha una saturazione dei colori eccezionale....e poi gli schermi hp riflettono molto.. a me il crystal brite 2 sembra anche dare mazzate all'x-black del sony vaio (sempre in base ai modelli e al prezzo,eh, non esageriamo)....il dell non lo so non l'ho visto, ma mi hanno parlato molto bene del true life......comunque dipende dai modelli...io ho visto l'aspire5920 in supermercato in piena luce e sono rimasto a bocca aperta...e l'ho visto più volte anche confrontato con gli altri schermi...boh...poi sono gusti....

Ciao!
Old 04-06-2008, 22:07   #4
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

guarda io ho passato diverse ore a confrontarli e riassumendo gli hp danno dei punti a tutti (poi puoi dirmi che non ti piace lo schermo riflettente e preferisci uno opaco, ma sono gusti..), il toshiba non è male, il sony è ottimo ed anche molto costoso, tra questi l'acer è stata una delusione, pensavo (o meglio mi ricordavo) molto meglio.... però sia chiaro stiamo parlando di macchine al top e quindi le differenze sono da finissimi osservatori... l'utente comune manco se ne accorge di solito...
Old 04-06-2008, 23:15   #5
Klein345
Member

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
guarda io ho passato diverse ore a confrontarli e riassumendo gli hp danno dei punti a tutti (poi puoi dirmi che non ti piace lo schermo riflettente e preferisci uno opaco, ma sono gusti..), il toshiba non è male, il sony è ottimo ed anche molto costoso, tra questi l'acer è stata una delusione, pensavo (o meglio mi ricordavo) molto meglio.... però sia chiaro stiamo parlando di macchine al top e quindi le differenze sono da finissimi osservatori... l'utente comune manco se ne accorge di solito...
http://www.notebookcheck.it/Notebook...ne.4406.0.html
http://www.notebookcheck.it/HP-Pavil...ne.8778.0.html
Capisco; secondo me dipende anche dai modelli; io ho avuto un HP 6720s e ho
provato anche un pavilion (400 cd/m2) è vero sono luminosi, però boh, sulla saturazione dei colori pare che gli acer sbombano (forse saturando troppo i colori alterano l'immagine, tipo alcuni modelli di vaio)

Dai, gli schermi della acer fin dagli opachi sono stati sempre belli! Anche i monitor sono bellissimi!minimo 220 nit/8ms proprio belli! Poi ,boh,io sono rimasto molto colpito e l'ho osservato e confrontato a lungo...magari l'hp sarà anche superiore ma a me il crystal brite mi piace proprio..

COmunque gli schemi che mi hanno molto deluso sono i diamond view
della packard bell, causa colori saturi ma retroilluminazione insufficiente.

Va bene, vedo di trovare buone offerte....Ciao ! Grazie per la consulenza!

Ultima modifica di Klein345 : 04-06-2008 alle 23:18.
Old 04-06-2008, 23:31   #6
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

io rimasi letteralmente scioccato nel 2005 dallo schermo riflettente dell'acer di un mio amico e perciò sono andato con l'intenzione di comprarmi l'acer... con gli anni però gli altri si sono molto evoluti.... ed hanno superato il maestro...
Old 05-06-2008, 14:57   #7
Klein345
Member

ok..

...allora guarda l'hp ha sempre fatto schermi belli, io ho avuto un omnibook xe3, però già da allora la acer ci dava dentro (vedi i travelmate e roba varia). L'hp, hai perfettamente ragione, è il numero 1 in luminosità (vedi i link che ti ho postato), però l'acer ci ha sempre saputo fare con gli schermi, in particolare quelli glare una volta accesi non li noti i riflessi e rispetto all'hp hanno una saturazione del colore eccezionale che però non disturba.....magari saranno un pò meno luminosi....boh...a me gli ultimi (crystalbrite2) sembrano ottimi.....poi il crystalbrite2 è una bomba rispetto al 1, ho provato entrambi....se parli del 2005 il cristal bryte è stata la prima risposta all'x-black della sony che è stata la prima promotrice degli schermi a specchio....guarda anche io li odio quelli a specchio...però ho lavorato con l'acer di un mio amico mai avuto problemi...un volta acceso pare che non riflette proprio...boh....comunque è uno spettacolo.....in particolare sui colori....molto belli....nell'ultimo modello(quelli blu-ray di nuova generazione) addirittura forniscono allo schermo un miliardo di colori o roba simile...io ci lavoro ma e me piace molto guardarci i film...

Ciao!
Old 05-06-2008, 15:52   #8
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se l'audio e' molto importante per il tuo utilizzo non ti conviene optare per un note "normale" ed abbinargli delle buone cuffie/auricolari?
Tanto dubito che qualunque tipo di autoparlanti di qualsiasi note possano rivaleggiare con un paio di buone cuffie.

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian