Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 16:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ook_index.html

AMD completa la propria gamma di piattaforme con Puma, specificamente studiata per i sistemi notebook. Processore Turion X2 Ultra, chipset AMD M780G e sottosistema video ATI Mobility Radeon HD 3000 compongono quello che per AMD è il pacchetto tecnologico dei notebook di nuova generazione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:27   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Speriamo bene.. bisognerà vedere i bench!

Ottima l'idea della gpu esterna.. anche se non hanno inventato niente visto che già si era parlato di external pci express..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:39   #3
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
speriamo possano portare un po' di aria nuova e della sana concorrenza nel settore, le premesse sembrano esserci
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:43   #4
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Sulla carta è tutto stupendo

Il 780G è una bomba, altro che grafica discreta intel

Lo slegarsi al brand centrino può inoltre spingere i produttori ad utilizzare soluzioni wi-fi decisamente migliori di quelli intel (abbastanza penose), vedi atheros

Inoltre il prezzo medio di acquisto basso può ingolosire

Mi auguro questo puma non sarà relegato, come ora, a fascia bassa,accoppiato a componenti di scarto...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:56   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quella della scheda video esterna è una buona idea, permette di ridurre i consumi e il calore quando si è in viaggio e permette anche di poter usare il computer, a casa ovviamente, con applicazioni che richiedono buone schede grafiche. Coniugare le due cose in un portatile è abbastanza difficile
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:57   #6
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Beh, al di la del successo che possa avere per quanto riguarda il lato commerciale, devo dire che AMD ha lavorato molto bene sul piano della convergenza e della soluzione "piattaforma all-in-one"; le premesse mi sembrano ottime, rimango tuttavia perplesso solo su un punto.

Ormai, anche a fronte delle sempre maggiori uscite di subnotebook, mi sembra che il mercato dei "portatili-portatili" (nel senso originario del termine, ovvero di computer da portarsi dietro) si stia spostando sempre più verso gli UMPC tipo EeePc o MSI Wind ecc, che a fronte di prestazioni ridotte, permettono di avere processori e piattaforme dal consumo ridottissimo, che con una batteria maggiorata riescono a sostenere anche 8h volendo.

Invece in parallelo si ha il mercato dei "portatili-trasportabili", nel senso che ormai le piattaforme per notebook 15,4" hanno praticamente equiparato i pc desktop, sia come potenza che come qualità (esclusi i sistemi high-end e gamers), ma con un ingombro, silenziosità e design di molto superiore, oltre alla comodità di poter spostare il pc in casa quando ne si ha bisogno, o perchè no quando si parte in vacanza; tuttavia poca gente se lo porta all'università, negli spostamenti, perchè il peso, l'ingombro e la ridotta autonomia non lo rendono un granché pratico.

Per questi sistemi, anche se l'idea è pur sempre apprezzabile e ben gradita, a mio avviso parlare di risparmio energetico e ottimizzazione dei consumi non rientra tra i punti fondamentali, in quanto in fin dei conti per l'utilizzo che la gente ne fa' spesso è trascurabile.

Voi che ne pensate?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:03   #7
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Molto interessante! In particolare la possibilità di scalare di 7/8 la frequenza di funzionamento!

Però vanno dette alcune cose.

1) Facilmente i devices wifi saranno dei Broadcom, cosa non molto positiva per l'ambiente Linux. Se non altro per il fatto che la casa madre non rilascia driver e credo anche le specifiche. Si dovrà ricorrere ai soliti ndiswrapper o a fwcutter. Quindi potrebbero esserci problemi. Che per esempio con le Intel non ci sono visto che i driver sono open source su specifiche intel. Pertando Broadcom potrebbe darsi una mossa.

2) E' un peccato che non abbiano portato il loro equivalente di turbo memory. Secondo me con i sistemi di Vista migliorano la situazione. Intel ha pronta la nuova specifica se non sbaglio.

3) Il discorso scheda video dedicata/scheda video esterna. Mi pare che la scheda dedicata (che simpaticamente chiamano adattatore con una traduzione letterale dalla lingua di William ) funga un po' da acceleratore grafico, con la differenza che è dotata di uscita video. Perciò se non ho capito male lo schermo è collegato a 2 schede che si escludono a vicenda in base all'uso della discreta. A naso avrei preferito un ritorno integrale a soluzioni tipo Voodoo, sfruttando sempre l'integrata per mandare a video, ma forse così si risparmia qualcosa con lo spegnimento dell'integrata, che è comunque poco.
Sul box esterno. Ho paura che sia un fallimento. Se non altro perchè in questo modo si possono montare solo delle Radeon. E il collegamento è con un'intefaccia proprietaria. Ci vorrebbe uno standard tipo pci express 16X esterno con tutte le sue caratteristiche. E i box dovrebbero essere standard in modo che diventi possibile il montaggio di qualsiasi scheda. Chiaramente i box andrebbero fatti di diverse misure, ma sempre standardizzati.
Old 04-06-2008, 17:03   #8
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Beh, al di la del successo che possa avere per quanto riguarda il lato commerciale, devo dire che AMD ha lavorato molto bene sul piano della convergenza e della soluzione "piattaforma all-in-one"; le premesse mi sembrano ottime, rimango tuttavia perplesso solo su un punto.

Ormai, anche a fronte delle sempre maggiori uscite di subnotebook, mi sembra che il mercato dei "portatili-portatili" (nel senso originario del termine, ovvero di computer da portarsi dietro) si stia spostando sempre più verso gli UMPC tipo EeePc o MSI Wind ecc, che a fronte di prestazioni ridotte, permettono di avere processori e piattaforme dal consumo ridottissimo, che con una batteria maggiorata riescono a sostenere anche 8h volendo.

Invece in parallelo si ha il mercato dei "portatili-trasportabili", nel senso che ormai le piattaforme per notebook 15,4" hanno praticamente equiparato i pc desktop, sia come potenza che come qualità (esclusi i sistemi high-end e gamers), ma con un ingombro, silenziosità e design di molto superiore, oltre alla comodità di poter spostare il pc in casa quando ne si ha bisogno, o perchè no quando si parte in vacanza; tuttavia poca gente se lo porta all'università, negli spostamenti, perchè il peso, l'ingombro e la ridotta autonomia non lo rendono un granché pratico.

Per questi sistemi, anche se l'idea è pur sempre apprezzabile e ben gradita, a mio avviso parlare di risparmio energetico e ottimizzazione dei consumi non rientra tra i punti fondamentali, in quanto in fin dei conti per l'utilizzo che la gente ne fa' spesso è trascurabile.

Voi che ne pensate?
Nel 70% dei casi ti darei ragione, però c'è sempre quel 30% nei quali mi porto il portatile in giro che la presenza della 8600 diventa decisamente ingombrante, a me una soluzione come quella AMD farebbe comoda....ovviamente ad un prezzo ragionevole
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:19   #9
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
BELLISSIMO XGP!!!! FINALMENTE!!!!
Poter giocare A CASA con lo stesso notebook che usi per lavoro, magari delle dimensioni di EEEpc... che bello!!

GRANDI!!!!!!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:11   #10
zhelgadis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Sono un po' dubbioso...

A vedere le slides tutto bello, tutto figo.
Però se la piattaforma è efficiente come sembra, perché non provare nemmeno a fare una puntata nel settore UMPC?
Temo che ci possa essere qualche sorpresa alla voce "consumi dell'intero sistema". Spero di sbagliarmi, perché questa piattaforma promette bene, ma se così fosse rischia di essere la pietra tombale per AMD, che già dal punto di vista prestazionale è molto indietro.
L'idea della scheda video esterna è caruccia, bisognerà vedere quanta gente sentirà il bisogno di una soluzione simile e soprattutto quanto co$$$teranno questi box esterni. Sicuramente al momento è una carta da giocare nei confronti di Intel, speriamo la giochino bene.
Aspettando i benchmark...
zhelgadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:12   #11
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
mi sembra ottimo!

xgp mi lascia perplesso. non sarebbe stato possibile fare questo box con connessione proprietaria in modo che ogni utente ci potesse installare dentro la scheda video DESKTOP che preferisce?
magari con un blocco del bios o simili per accettare solo schede amd e non nvidia.
inoltre non sono sicuro che i clienti di puma saranno interessati a grandi prestazioni video3d. mi sembra una piattaforma volta alla portabilità, non alla potenza.

questa volta mi sembra proprio che abbiano fatto un buon lavoro. sono fiducioso per fusion

PS: per chi aspetta i bench: non saranno gran cose, ma non è questo il punto di forza di questa soluzione.
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:21   #12
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Questo permetterà di avere sistemi notebook di tipo thin & light, quindi di ridotte dimensioni e facilmente trasportabili, ai quali il sottosistema video esterno permetterà di avere a disposizione prestazioni velocistiche 3D particolarmente elevate, o su display esterno oppure direttamente sul pannello integrato nel notebook.
Questa è veramente una figata oltre ogni attesa.
Quote:
ma non vi è alcun tipo di ostacolo tecnologico che possa impedire in futuro di avere notebook con processori Intel dotati anche di tecnologia XGP.
Mi sa che l'XGP è di proprietà AMD. E comunque lntel non fa schede video

Quote:
Originariamente inviato da zhelgadis Guarda i messaggi
L'idea della scheda video esterna è caruccia, bisognerà vedere quanta gente sentirà il bisogno di una soluzione simile
Cioè di una scheda grafica per notebook che non "pesa" quando sei in giro e si può anche aggiornare ?. Mah, ne conosco giusto due o tre

Scherzi a parte, è una di quelle cose che può far rivalutare interamente il metro di giudizio per l'acquisto di un portatile. Io sono sempre stato indeciso tra prestazioni grafiche e trasportabilità: un ultraportatile con un 780G per giocare a GuildWars ontheroad, più scheda grafica esterna a casa potrebbe essere una gran soluzione.

Delle prestazioni del processore... boh, io è da un pezzo che downclocco. (Mi chiedo che ci faccia la gente con le CPU, al giorno d'oggi ).

Però è vero, bisogna vedere i bench per i consumi. Sulla carta Griffin sembra interessante da questo lato... ma sulla carta.

Ultima modifica di Mercuri0 : 04-06-2008 alle 18:43.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:31   #13
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
1) Facilmente i devices wifi saranno dei Broadcom, cosa non molto positiva per l'ambiente Linux. Se non altro per il fatto che la casa madre non rilascia driver e credo anche le specifiche. Si dovrà ricorrere ai soliti ndiswrapper o a fwcutter. Quindi potrebbero esserci problemi. Che per esempio con le Intel non ci sono visto che i driver sono open source su specifiche intel. Pertando Broadcom potrebbe darsi una mossa.
La scheda wifi dipenderà dal portatile. Comunque i driver Broadcom per linux sono già nel kernel ormai da un pezzo (il problema come dici è il firmware). Penso che basterebbe una licenza di distribuzione da parte di Broadcom per essere tutti contenti, ammesso che non ci sia già

Quote:
2) E' un peccato che non abbiano portato il loro equivalente di turbo memory. Secondo me con i sistemi di Vista migliorano la situazione. Intel ha pronta la nuova specifica se non sbaglio.
Avevo seguito dei test fatti dagli sviluppatori di OpenSuSE riguardo a queste tecnologie, e sui loro possibili usi. Uniti ai test che ho visto su Vista, pare che il turbomemory sia più che altro roba commerciale. Roba assolutissimamente inutile, e ti sfido a trovare un bench che dica il contrario

(non è un "imo" è che avevo seguito la cosa abbastanza in dettaglio riguardo ai tempi di boot di linux)

Quote:
Se non altro perchè in questo modo si possono montare solo delle Radeon.
Vero, a noi farebbe comodo la possibilità di scelta. Ma viste le acque in cui naviga AMD di questi tempi, un pò di ritorno dell'innovazione che fa, le fa bene (e fa bene alla concorrenza nel mercato).

(non che il fatto che siano solo Radeon sia un problema... meglio dell'attuale scelta che abbiamo, cioè zero, è )

edit:
facciamo bene a lamentarci della chiusura XGP, però allora del fatto che l'USB3.0 sarà uno "standard solo lntel" dovremmo proprio gridare (e aspettare il 3.1, come capitò per il primo USB)

Ultima modifica di Mercuri0 : 04-06-2008 alle 20:38.
Old 04-06-2008, 18:52   #14
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
edit:[/b] facciamo bene a lamentarci della chiusura XGP, però allora del fatto che l'USB3.0 sarà uno "standard solo lntel" dovremmo proprio gridare (e aspettare il 3.1, come capitò per il primo USB)
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:31   #15
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Cavoli magari i Core2 Duo andranno il 15-20% in più a parità di frequenza (il gap di IPC), ma in fondo penso si possa dire tranquillamente che al 95% delle persone non cambierebbe nulla

sulla carta lo sviluppo del lato puramente energetico promette fuochi d'artificio, speriamo venga confermato anche nella realtà, il che non dovrebbe stupire visto che su questo fronte AMD è sempre stata avanti, sin dai tempi dei K7... (guardate la mia firma)

sul lato chipset poi, come già detto da qualcuno, rispetto al 780G gli Intel possono tranquillamente andare a nascondersi
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:50   #16
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
BELLISSIMO XGP!!!! FINALMENTE!!!!
Poter giocare A CASA con lo stesso notebook che usi per lavoro, magari delle dimensioni di EEEpc... che bello!!

GRANDI!!!!!!
mi sà che ti sei perso un pezzo...
dall' articolo
AMD non propone la piattaforma Puma per i notebook cosiddetti ultraportatili, con display dalla diagonale compresa tra 10 e 12 pollici
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:01   #17
Mercuri0
Senior Member

Piuttosto mi chiedo se sia solo un problema di driver come dice HWupgrade il fatto che al lancio l'XGP non potrà visualizzare sullo schermo del portatile, il che le farebbe perdere parte dell'effetto "wow".

Mi sa che come ogni nuova tecnologia meglio prima guardare l'acqua un pò scorrere

(anche se se dovessi comprare ora un portatile AMD, penso lo vorrei comunque con quel connettore)
Old 04-06-2008, 20:41   #18
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
mi sa che almeno questa volta Amd ha fatto centro
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 01:18   #19
Willy_Pinguino
Senior Member

Articolo interessante anche se un momentino prematuro... sarebbe stato bello contestualizzarlo con qualche recensione o magari solo presentazione di prodotti reali...

ma come articolo di approfondimento parte proprio male!!!

Quote:
Difficilmente un utente anche non appassionato non ha mai sentito parlare di Centrino, la piattaforma notebook sviluppata da Intel e in commercio da vari anni. La diffusione di questo brand è stata così capillare al punto da diventare un vero e proprio sinonimo di PC portatile agli occhi del vasto pubblico
2 negazioni nella prima riga non aiutano certo la chiarezza, e onestamente non so a chi ci si voglia riferire parlando di "vasto pubblico"... a me una ragazza 30enne che doveva scegliere se aggiornare il suo vecchio desktop o passare a un laptop, al sentir parlare di Centrino mi ha detto che sa che i portatili scaldano molto ma che comunque lei più che un centrino sotto ci avrebbe messo una di quelle "tavolette con le ventoline"...

ora so che sicuramente c'era stato un fraintendimento, ma i comuni mortali che non fanno della tecnologia il proprio pane quotidiano, ancora fanno fatica a dimenticare i Pentium e quando gli si parla di AMD bisogna spiegargli cosa sia...

parlando di tecnologie contenute in Puma, come già detto da altri XGP è una buona idea ma meglio sarebbe una vera implementazione di External PCI-Express... non tanto per poter montare schede Nvidia su chipset AMD, quanto per poter standardizzare i case XGP, rendendo possibile montare le normali schede per desktop, altrimenti si rischia di restare chiusi in box preconfigurati e intoccabili... in pratica un'altro mercato di nicchia che senza concorrenza verrebbe rapidamente dimenticato dal grande pubblico...
per fare in modo che una scheda grafica esterna possa produrre immagini sullo schermo integrato comunque l'ostacolo è che il flusso video generato nel box deve essere nuovamente veicolato all'interno del laptop e da quì riconvertito dalla sezione DA (digitale analogico) del chipset per uscire sul monitor. è quello che avviene nel crossfire, ma necessita appunto di driver che gestiscano il tutto altrimenti -come dimostra l'esperienza multi gpu nei desktop- la cosa riserva più frustrazioni che altro... senza contare che solo la struttura di drivers di vista e del futuro Windows 7 possono garantire un adeguato supporto da parte del SO... scordatevi che funzioni su XP purtroppo... (su linux spero che AMD si dimostri lungimirante e renda aperte le specifiche al più presto...)
se ci pensate poi, sarebbe impossibile montare una Nvidia su un chipset AMD e pretendere che funzioni... sarebbe come montare una serie 8000 su un 780G e pretendere che powerXpress e HybridCrossfire funzionino perfettamente... è ovvio che il peso del software nel funzionamento di tutti i meccanismi per il risparmio energetico sia altamente rilevante e pretendere che case concorrenti collaborino per render la vita più facile agli utenti rinunciando a lauti profitti sarebbe davvero utopico.

Certo se a livello di SO questo venisse previsto e implementato per tempo sarebbe tutto più facile, ma visto che microsoft non ci guadagnerebbe nulla se non lo scontento dei produttori di ferramenta, questo non succederà mai...

in ultimo i consumi

dubito che i consumi di un sistema puma siano alti, altrimenti tutto il castello cadrebbe su se stesso e il progetto non avrebbe ragione di esistere... la mancata indicazione verso i sistemi UMPC da parte di AMD credo sia dovuta maggiormente a un problema di dimensioni e di integrazione... i componenti necessari sono ancora molti, Hyper Transport è un bus che ha bisogno di un numero di componenti maggiore rispetto al FSB di intel ... credo che il "system on a chip" del progetto Shrike sia più portato a questo scopo, e intanto saranno passati ai 45nm che renderanno possibili bassi consumi e basse temperature di esercizio (e finalmente sarà chiaro a tutti quanto gli Atom siano/saranno un flop tecnologico...)

Ultima modifica di Willy_Pinguino : 05-06-2008 alle 01:29.
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 06:04   #20
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Beh la possibilità di avere un netbook (ubuntu like ) con puma imho sarebbe spettacolare.

si downclocca la cpu portanola a non so 700mhz o anche meno (gli asus attualmente montano celeron 900 downcloccati a 600mhz x temperature e consumi), il sottosistema grafico anche quello downcloccato e penso che le temperature e consumi non sarebbero tanto diverse. Sullo spazio poi non credo che l'attuale soluzione intel sia -o ingobrante. cpu+nb+sb+wifi in entrambi i casi.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian