Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 11:49   #1
fabiobaron
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
problema grave vista

salve a tutti, ho window vista basic , da un po di tempo ho un problema ke non sono riuscito a risolvere.
quando vado in documenti/immagini/presentazione mi esce un errore esplora risorse ha smesso di funzionare - riavvio di esplora risorse adesso , questo mi capita anche ogni qualvolta devo rinominare una cartella.
qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo fastidioso problema.
vi prego se potete essere chiari ed il più semplici possibili inquanto non ho una grande dimistichezza con il pc.
cordiali saluti fabio
fabiobaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:01   #2
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
[quote=fabiobaron;22682168..da un po di tempo...[/QUOTE]

Dato che prima il sistema funzionava, il tuo problema dovrebbe essere risolvibile.
Controlla che cosa hai installato di recente (programmi e driver). Ci sono programmi incompatibili che causano instabilità.
Hai a disposizione punti di ripristino?
Old 01-06-2008, 17:28   #3
fabiobaron
Junior Member

non ho punti di ripristino ed ho installato diversi programmi : fruty loop, acid 4.0, bearshare, damon tool, divx, nero 7, virtual dj studio, cosa dovrei fare disinstallarli tutti e poi vedere se risolvo il problema?
Old 01-06-2008, 17:33   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Certo che è qualcosa che hai installato!
Probabilmento Nero 7 o un'altro tra quelli... disinstallali pezzo pezzo e troverai il responsabile.
Old 02-06-2008, 20:13   #5
fabiobaron
Junior Member

ho disinstallato i programma come mi avete suggerito ma l'errore di esplora risorse inesorabilmente si presenta sempre. ho provato avast ma niente, (anche se non so se con ativirus e antispam si possa risolvere) cosa devo fare prima resettare il pc
Old 02-06-2008, 20:29   #6
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Prova ad usare "Process Explorer" dal sito Microsoft
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:11   #7
fabiobaron
Junior Member

ho scaricato Process Explorer v11.0 e l'ho fatto partire solo che è tutto in inglese ma ke devo fare? come funziona?
Old 02-06-2008, 23:41   #8
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Originariamente inviato da fabiobaron Guarda i messaggi
ho scaricato Process Explorer v11.0 e l'ho fatto partire solo che è tutto in inglese ma ke devo fare? come funziona?

Spiegartelo richiede una trattazione estrema, posso solo consigliarti di ripassare la Sp1 se non provveduto nel frattempo.
Old 02-06-2008, 23:46   #9
fabiobaron
Junior Member

usando il programma mi sono accorto che quando metto immagini e poi presentazione si verifica il problema e contemporaneamente nel programma che mi hai consigliato "process expoler "si accende una scritta werfault.exe prima in verde e poi in rosso e dopo un secondo sopra compare la scritta dllhost.exe sempre prima in verde e poi in rosso.
Old 03-06-2008, 12:01   #10
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Werfault.exe è un programma di diagnostica di Windows Vista che parte se si verifica un errore, lo identifica e lo trasmette a Microsoft (dietro consenso esplicito dell'utente).

Dllhost.exe è un file "core" di Windows, viene eseguito dutante tutta la fase di boot e non può essere "terminato" da Windows.

Ci studio e ti faccio sapere
Old 03-06-2008, 14:01   #11
fabiobaron
Junior Member

grazie , ma non è ke poi mi chiedi il conto
Old 03-06-2008, 14:12   #12
Ferdy78

se hai sp1 al 99% la causa è lui
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 19:40   #13
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ho disinstallato i programma come mi avete suggerito ma l'errore di esplora risorse inesorabilmente si presenta sempre. ho provato avast ma niente, (anche se non so se con ativirus e antispam si possa risolvere) cosa devo fare prima resettare il pc
Secondo me non hai disinstallato tutto tutto... Ripeto, per esperienza da oltre 1 anno di utilizzo di Vista, i crash di explorer.exe sono causati da conflitti causati da programmi esterni installati. In particolare codec video e qualunque altra cosa possa avere a che fare con esplora risorse, compresi programmi che si integrano nel menu contestuale (tasto destro) tipo compressori...
Avast non ti conviene con Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
Come AV sono caldamente consigliati NOD32 o Avira Antivir Personal Edition (free)...

Leggi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22100954

Ultima modifica di hexaae : 03-06-2008 alle 19:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:14   #14
fabiobaron
Junior Member

hai ragione non ho disinstallato proprio tutto tutto altrimenti avrei fatto prima a resettare il computer , però come posso usare un PC con la paura di inserire i programmi ?
Con i vecchi sistemi operativi che ho usato tra cui mellenium e xp non ho mai avuto questi tipi di problemi. e se usciva qualche strano virus o difetto riuscivo abbastanza velocemente a trovare soluzioni su internet.
Old 04-06-2008, 21:51   #15
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
come posso usare un PC con la paura di inserire i programmi ?
Inizio O.T
Per questo motivo consiglio sempre di usare i software per la virtualizzazione dei S.O.! Si possono fare tutte le prove (decidendo in seguito se adottare quel software o no) poi se le prove vanno male (ahi ahi) con un click si cancella il S.o. virtuale e si rincomincia!
Fine O.T.
Old 15-06-2008, 13:06   #16
fabiobaron
Junior Member

problema risolto, durante il solito errore si è aperta la risoluzione guidata dei problemi era solo in inglese, si trattava di eliminare daemon tool , che avevo in crogrammi ma non nel pannello di controllo. grazie.
Old 15-06-2008, 13:13   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
problema risolto, durante il solito errore si è aperta la risoluzione guidata dei problemi era solo in inglese, si trattava di eliminare daemon tool , che avevo in crogrammi ma non nel pannello di controllo. grazie.
Bene.
Come vedi ERA qualcosa di installato e scarsamente compatibile che lo rendeva instabile, non impazzisce da solo.
Per una volta è servito a qualcosa la ricerca dei problemi di Windows

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian