Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2008, 12:43   #1401
L'ingenuo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
bene, quindi con l'OPTERON180 la sfrutterei al massimo??

che significa che è CPU limited?


grazie ancora!
significa che non la sfrutteresti appieno, cioè al 100% di quello che può dare con gli stessi settaggi grafici, ma un processore migliore (in linea di massima eh)
cmq è scritto nel primo post, il tuo è un AMD socket 939, ma non so dirti se sei limitato o no, ma in sincerità non credo, dato che è della generazione Dual Core.
Altri ne sanno meglio di me. Mi puoi dire (in pvt, senza che pastrocchiamo) come ti sei trovato con la 1950agp che mi interessa?
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:23   #1402
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Posto alcune foto fatte con il pc in firma x utilizzarlo come riferimento (anche se nn é lo stesso scenario, + che altro é x fare una idea), rispetto ai test effettuati da vincenzo2008 con RACE DRIVER GRID, per dimostrare quanto si guadagna con una scheda nuova come la HD 3850:

Le mie impostazzioni sono:

Risoluzione 1024x768 con aa off e multisampling off, fari medi, vento off, ombre / particelle / sottobosco / piloti / dettagli auto / alberi / riflessi medi, specchi / pubblico / effetto sfumato / segni delle ruote / tela on, danni alto

Fps 11:



Fps 16:



Fps 12:



Nn ridetevi + di tanto ma per essere una 6800GT si difende ancora abbastanza bene, e queste prove sono state fatte in nome della scienza .

Ultima modifica di esticbo : 03-06-2008 alle 18:26.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 21:48   #1403
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Nesuusno ha provato questi drivers??

ATI Catalyst 8.6 Windows Vista Beta (32 / 64 Bit)

ATI Catalyst 8.6 Windows Xp Beta (32 / 64 Bit)

Sembra che funzionino con le HD 3850 Agp e aumentino di un 2.5% le prestazioni nel 3DMark2006

Ultima modifica di esticbo : 03-06-2008 alle 21:53.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:39   #1404
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Posto alcune foto fatte con il pc in firma x utilizzarlo come riferimento (anche se nn é lo stesso scenario, + che altro é x fare una idea), rispetto ai test effettuati da vincenzo2008 con RACE DRIVER GRID, per dimostrare quanto si guadagna con una scheda nuova come la HD 3850:

Le mie impostazzioni sono:

Risoluzione 1024x768 con aa off e multisampling off, fari medi, vento off, ombre / particelle / sottobosco / piloti / dettagli auto / alberi / riflessi medi, specchi / pubblico / effetto sfumato / segni delle ruote / tela on, danni alto

Fps 11:



Fps 16:



Fps 12:



Nn ridetevi + di tanto ma per essere una 6800GT si difende ancora abbastanza bene, e queste prove sono state fatte in nome della scienza .
Cm fai a giocare con quei fps?
io gia appena arrivano a 25 fps mi da fastidio
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:44   #1405
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
vi posto una immagine di race driver grid a risoluzione 1152x864 con tutto al massimo con aa8xmsa foto
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:53   #1406
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
vi posto una immagine di race driver grid a risoluzione 1152x864 con tutto al massimo con aa8xmsa foto
ne aggiungo un'altra foto 2
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:49   #1407
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
35 fps con 1 o 2 macchine visualizzate: molto interessante

Potresti "scattarne" una con più macchine?
__________________
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:26   #1408
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
35 fps con 1 o 2 macchine visualizzate: molto interessante

Potresti "scattarne" una con più macchine?
eccola qua foto 3

tu che fps hai?
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:38   #1409
contesperelli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Nesuusno ha provato questi drivers??

ATI Catalyst 8.6 Windows Vista Beta (32 / 64 Bit)

ATI Catalyst 8.6 Windows Xp Beta (32 / 64 Bit)

Sembra che funzionino con le HD 3850 Agp e aumentino di un 2.5% le prestazioni nel 3DMark2006
quoto la curiosità...
contesperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:53   #1410
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Interessante recensione fatta da tomshw.it sulla HD 3850 e le CPU single core:

Analisi sistema: Radeon 3850 AGP e CPU single core Parte 1

Nn conosco neanche le marche che vendono le HD 3850

Ultima modifica di esticbo : 04-06-2008 alle 14:58.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:14   #1411
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Interessante recensione fatta da tomshw.it sulla HD 3850 e le CPU single core:

Analisi sistema: Radeon 3850 AGP e CPU single core Parte 1

Nn conosco neanche le marche che vendono le HD 3850
Praticamente consigliano la 2600XT per chi è CPU Limited, mi chiedo ancora se mi conviene con un P4 3GHZ HT di più una 2600XT o una 3650. sono indecisissimo!
Una cosa è certa devo evitare la 3850, sarebbe solo uno spreco di soldi!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:29   #1412
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Si ma devi considerare che fanno un recensione di una scheda video, informando malissimo sui modelli (dicendo che solo la PowerColor e Sapphire fanno questa scheda, invece ci sono anche altre), le applicazioni che funzionano con le schede (tipo nn funziona l'Overdrive e l'ATT, che in veritá funzionano perfettamente)...., pensavo una recensione migliore da Tom.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:48   #1413
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2990
Ho appena ordinato anche io questa scheda.


Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Si ma devi considerare che fanno un recensione di una scheda video, informando malissimo sui modelli (dicendo che solo la PowerColor e Sapphire fanno questa scheda, invece ci sono anche altre), le applicazioni che funzionano con le schede (tipo nn funziona l'Overdrive e l'ATT, che in veritá funzionano perfettamente)...., pensavo una recensione migliore da Tom.
E' una recensione penosa con una configurazione di test che era scarsa anche prima che uscisse il pci express.
__________________
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:59   #1414
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Ho appena ordinato anche io questa scheda.
Hai ordinato la Sapphire??


Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
E' una recensione penosa con una configurazione di test che era scarsa anche prima che uscisse il pci express.
Si, scarsa:

Differenti mem a 166 (come se Tom America nn avesse delle belle mem TCCD a 2-2-2-5 o mem di 1 GB a 2-2-2-7), dischi UltraATA/100, hanno utilizzato Vista (senza Sp1) e nn Xp, driver vecchi.....
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:24   #1415
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Hai ordinato la Sapphire??
Si, perchè?
Volevo vedere anche la HIS IceQ 3 Turbo ma non l'ho trovata e ho preso la sapphire a 115€. Spero di aver fatto bene... adesso ho la sapphire x1950pro con nuovo dissy che va una favola!
__________________
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 04-06-2008 alle 17:30.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:13   #1416
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
ecco un'altra foto di race driver grid foto

Me la sono messo cm sfondo del desktop , che ve ne pare?
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:13   #1417
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Si ma devi considerare che fanno un recensione di una scheda video, informando malissimo sui modelli (dicendo che solo la PowerColor e Sapphire fanno questa scheda, invece ci sono anche altre), le applicazioni che funzionano con le schede (tipo nn funziona l'Overdrive e l'ATT, che in veritá funzionano perfettamente)...., pensavo una recensione migliore da Tom.
Straquoto . Infatti l'ho scritto nei commenti difendendo anche la mia mitica HIS!
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:23   #1418
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Si, perchè?
Volevo vedere anche la HIS IceQ 3 Turbo ma non l'ho trovata e ho preso la sapphire a 115€. Spero di aver fatto bene... adesso ho la sapphire x1950pro con nuovo dissy che va una favola!
Era x sapere di che marca era, visto che di HD 3850 ci sono 6 modelli distinti, e poi hai fatto bene a comprare una Sapphire in quanto ha un buon supporto driver

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
che ve ne pare?
Bella

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Straquoto . Infatti l'ho scritto nei commenti difendendo anche la mia mitica HIS!
Si, l'ho letto come quello di Zak84
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:46   #1419
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Si, l'ho letto come quello di Zak84
Ah ok... ..e poi ho colto l' occasione del solito commento idiota per riassumere tutto quello detto qui'....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:48   #1420
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Ho letto, spero che serva a migliorare la qualitá delle recensioni di Tom
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Polymarket ha pagato influencer per pubb...
LG OLED evo AI G5, C5, B5 e nuova Serie ...
Windows 11 si aggiorna con una nuova mod...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v