|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
"KILLIAMO" I FANNULLONI STATALI - Statali, verso nuovo giro di vite
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo416401.shtml
licenziamo gli statali fannulloni finalmente e speriamo lo facciano davvero ho perekkie esperienze di "conoscenti" che per esempio si mettono in finta malattia(al nord come al sud) e altre cose simili... perche' un dipendemte statale soprattutto in ufficio e' cmq un privilegiato rispetto ad un impiegato nel privato e se ne approfittano quasi tutti! ...e spesso entra e vince il concorso per raccomandazione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
secondo te
se un impiegato statale ha avuto raccomandazioni per entrare in un ufficio ma come fanno a licenziarlo visto che conosce un pezzo grosso? secondo me sarà molto difficile cacciarlo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono i fannulloni non raccomandati anche cmq che gli statali righino un po dritto una volta tanto ed e' inutile che mi diciate che sono la minoranza |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
d'accordissimo. vi racconto una storiella:
2 anni fa quando andavo ancora a scuola, tornando a casa nel pulman sentii i discorsi di 2 dipendenti di una scuola se ricordo bene, e il più vecchio si lamentava con l'altro, perchè diceva che volevano mettere delle macchinette che leggevano le impronte digitali per firmare le presenze al lavoro, così lui non poteva farsi firmare dagli amici, e si doveva svegliare alle 6 per andare a lavorare, mentre normalmente arrivava a mezzogiorno...tutto ciò in dialetto napoletano stretto, coloritissimo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche per la pubblica aminstrazione siamo cosi messi male in italia non efficiente e costosa |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
mi sa che hanno dei contratti blindati ...
cmq se licenziano i fanulloni ... piu' di mezzi se ne vanno .. e la disoccupazione tocchear' massimi storici
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
1)lavoro 2)offro un servizio 3) ricevo lo stipendio per loro il ciclo è 1)vado a lavoro 2)firmo 3)ricevo lo stipendio si sentono intoccabili speriamo facciano qualcosa, e che venga assunta gente con voglia di lavorare in futuro, perchè almeno nella mia piccola esperienza di vita (ho 20 anni) ne ho vista davvero poca.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Il provvedimento è giusto in linea teorica.. dipende da come lo faranno...
E si sa che tra il dire e il fare....
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ahimè per esperienza diretta posso dire anche che la perla della fannuloneria la devo dare ai sindacati, ho visto situazioni sconcertanti, si puo dire che gli unici giorni di lavoro sono quelli dello "sciopero".
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Cmq uno può benissimo timbrare e poi non fare nulla durante tutto il giorno
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Meritocrazia e produttività. Ora gli scatti di stipendio si hanno per anzianità, anzichè merito. Basta che aspetti. Almeno nel CNR per avanzare di grado devi fare un concorso...
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
i redditi da lavoro statale incidono sul bilancio per circa 160 mld di euro , oltre il 10% del PIL. Se riuscissimo a dimezzare solo questo aspetto (e secondo me i fannulloni sono oltre la metà) avremmo un recupero di PIL del 5%, qualcosa di esorbitante
senza contare l'indotto dovuto al tempo recuperato per evitare tutti gli intralci che la PA offre al cittadino pur di giustificare i dipendenti.. tipo quando vai al comune e per un modulo passi per tutti gli sportelli, disturbando alla fine il segretario di turno che sa miracolosamente usare il pc: capitelo, ormai i solitari girano solo su quelle odiossissime macchine..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma per i passaggi di livello non vengono indetti concorsi interni ?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
speriamo non ho più voglia di pagare per questa gente
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ah, mi immagino già la testuggine delle parti sociali a difesa degli statali che d'improvviso diventeranno indefessi lavoratori vittime della destra
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Troppo bello per essere vero anche se vedo in arrivo strumentalizzazioni a destra e a manca.
Daltronde oltre a costare un patrimonio come è stato fatto notare hanno un efficienza da età giolittiana,posso dire di non essere l'unico a temere piu l'iter di pagamento di una multa che non la multa in sè tanto per fare un esempio?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Per lavoro mi trovo a girare presso enti locali, nessuno fa un cacchio tutto il giorno, a Nord come a Sud
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
e io a lavorare like a mulo per mantenergli la rete... disgusto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.