|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Bruciato alimentatore
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta.
Mi è appena saltato l'alimentatore, lampo blu saltata la corrente, gran puzza Ora quello che mi preme sapere è, essendo la prima volta che mi capita, se l'hardware si può essere danneggiato o peggio. In questo momento non ho un ali di scorta per fare prove e sinceramente ora non vorrei montarne uno nuovo e bruciare pure quello perchè l'hw è danneggiato. che mi consigliate? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
per quanto ne so l'ali puo danneggiare l'hardware se si rompe, ma non cerdo sia possibile in contrario...
cmq non saprei come fare senza attaccarlo ad un alimentatore..se non ne hai uno magari portalo in un negozio e fai provare a loro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se vuoi farlo testare puoi sempre lasciarlo in riparazione in negozio, ma fai conto che la prima cosa che faranno sarà montare un ali nuovo e vedere se parte tutto, provando pezzo per pezzo solo nel caso non vada al primo tentativo byez!
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le risoste.
a questo punto credo che staccherò il serverino e proverò con quell'alimentatore. cavolo avevo appena sostituito la scheda video, vado per accendere ed è saltato tutto. quindi il danno può essere più elevato invece del solo alimentatore. farò delle prove, sperando di evitare il peggio anche perchè i componenti, di fascia bassa, hanno nemmeno due mesi di vita. grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cambiandolo prendine uno di qualità con sufficiente wattaggio, sennò farà la fine del primo
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
450W dell'enermax, non credo sia stato insufficiente, magari era arrivato al capolinea visto che era l'unico componente con alle spalle 4/5 anni.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
amperaggio sui 12V dell' enermax? Comunque, sì di solito sono di buona qualità (sorry davo per scontato che fosse un marcione ) ma dipende anche da quello che ti ho chiesto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mobo gigabyte GA-945GCMX-S2
procio intel E2160 2 gb di ram kingston video ati hd 3450, sostituita prima dell'esplosione con una asus 8400gs masterizzatore dual layer due dischi sata come alimentatore rimedio provvisoriamente un antec earthwatt da 380W |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(non è nemmeno la prima volta che sento che un enermax salta pur non essendo al limite di carico edit: il rimedio va benissimo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un pc tranquillo giusto per navigazione musica e lavoro documenti, niente di tirato insomma, un appoggio che uso qualche volta a settimana! bene allora provo a vedere l'entità del danno stasera con quell'alimentatore, per fortuna in casa ho già una mobo uguale se dovessi ricostruire da 0!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

) ma dipende anche da quello che ti ho chiesto