Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 13:12   #17321
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Bravo ricordi bene ho lo 01-at.
Per l'low3d il mio bios 0.71 e modificato alla stessa frequenza del high3D ma non penso che crei problemi.
Volevo metterlo anche per vedere se riesco a risolvere qualche paranoia che mi crea ogni tanto con il segnale DVI e mi diceva nessun segnale video.Infatti ho detto appunto qualche giorno fa.
Cmq provvederò subito grazie!

Capisco.Io cmq problemi con la ventola e temperature non ne ho mai avuto e speriamo che questo bios vada circa alla stessa maniera sotto questo aspetto!
Questo è il profilo ventola del bios 0.79, non dovresti avere problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi
Bah secondo me vai tranquillo, come T e resto.
Poi, sono ancora in attesa di una bastonata da prof MoMa, cmq sempre secondo il mio solito e povero parere di alunno svogliato, non serve (or come ora) modificare il low 3d perchè:
  • se usi il ccc metti la fix dei profili già spiegata precedentemente
  • se usi ATT non occorre
  • con gli 8.5 non mi sembra ce ne sia bisogno (ma in merito a questo siamo ancora in fase di discussione)

Cmq se lo fai non ti crea problemi è solo che sono sempre scettico nel mettere le mani sul bios e visto che ci sono vie diverse preferisco raccomandarle.
Non capisco perchè preferisci usare i profili xml pittosto che la modifica del bios. Visto che si sta parlando di flashare lo 0.79 comunque, tanto vale settare il low3d a 777, ed elimini il problema una volta per tutte. Se lo fai dal file xml, ogni volta che installi nuovi driver devi rifarlo......
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:46   #17322
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Non capisco perchè preferisci usare i profili xml pittosto che la modifica del bios. Visto che si sta parlando di flashare lo 0.79 comunque, tanto vale settare il low3d a 777, ed elimini il problema una volta per tutte. Se lo fai dal file xml, ogni volta che installi nuovi driver devi rifarlo......
beh l'ho detto che è solo una mia idea, non sto mica obligando nessuno;cmq i profili ti restano memorizzati anche quando cambi drivers e ccc(su vista).
Anche perchè se poi cambi idea devi di nuovo flashare. E visto anche che con att non ci sarebbero comunque problemi...boh mi pare solo che sia un passaggio in +. Forse poi è solo sul mio pc, ma non ho + avuto problemi di PP anche senza fics.
Tanto poi alla fine non cambia nulla. Uno poi segue la strada che + gli piace, si valuta i pro e contro e poi sceglie.

ps: dite che ho messo troppi poi??
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]

Ultima modifica di Hellrazer : 03-06-2008 alle 14:14.
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:54   #17323
scarfacetheflame
Junior Member

L'Avatar di scarfacetheflame

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Ma se non ci dici che bios monta la tua scheda come facciamo ad aiutarti?
Sapphire hd3870 512 gddr4, single slot pcb blu.
bios vers: 010.077
p/n: 188-01e62-01ASA

mi sembra di capire ke x me l'ultimo sia lo 0.78, ergo do un okkiata in prima pagina ke mi sa ke stà lì

MODIFICA:

no, nn c'è...e nn c'è nemmeno su techpowerup.
mi do da fare cn zio google e lo trovo

p.s.
togliete il download della rom dello 0,79 oppure specificate ke è solo x pcb rosso dual slot...se no sai qnt sapphire bruciate
CASE: Cooler Master Centurion 5 - BURNER: Pioneer DVR-110DBK - HD: 1*Maxtor 6V080E0 SATAII 80GB - 1*Maxtor PATA 160GB - 1*Western Digital WD32 PATA 320GB (Ext USB2.0) CPU: Intel Core2 Duo [email protected] - MoBo: Asus P5Q Pro - VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD4850 - RAM: 2*Corsair XMS2 CM2x1024-6400C5DHX

Ultima modifica di scarfacetheflame : 03-06-2008 alle 14:01.
scarfacetheflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:50   #17324
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Questo è il profilo ventola del bios 0.79, non dovresti avere problemi.

Purtroppo qualche problema l'ho avuto.Le temperature mi sono peggiorate arrivando anche a 80° (anche se adesso fa un pò caldo e non ricordo esattamente come era prima visto che ha un pò che non verifico ma non superavo i 62° in overclock) perchè la ventola non saliva in percentuale come per lo 0.71.

come puoi vedere dalla foto sopra...quell'immagine sopra è lo 0.71 e quello sotto e quello modificato da me nello 0.79 per trovare + o - equilibrio che avevo prima.Figurati che avevo impostato il Tmin (°C) a 40° come nel 0.71 dunque tutto identico ma non sono riuscito ad ottenere quello che avevo prima.Dunque l'ho modificato come puoi vedere in quella maniera!
Adesso non supero i 62° (foto sotto) in overclock anche se è importante dire che adesso non ci sono le temperature di qualche mese fa!

PS: finalmente mi viene rivista la scheda come HD3870 e non HD3800!

@Hellrazer
Non prendertela per quella che dice Bhairava!
Tu preferisci farlo in quella maniera, io ad esempio preferisco modificarlo dal bios il LOW3D come Bhairava ma cmq e soggettivo ognuno fa come vuole ma esprime giustamente la sua opinione!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 03-06-2008 alle 14:57.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:59   #17325
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Quote:
@Hellrazer
Tu preferisci farlo in quella maniera, io ad esempio preferisco modificarlo dal bios il LOW3D come Bhairava ma cmq e soggettivo ognuno fa come vuole ma esprime giustamente la sua opinione!
Sì sì non me la sono presa ho solo specificato come la pensavo. ci mancherebbe altro..
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Old 03-06-2008, 15:05   #17326
Bhairava
Bannato

Quote:

@Hellrazer
Ma infatti mica ho detto che è un cretino.....
Ho detto solo che secondo me il miglior metodo è da bios, ma gli altri metodivanno benissimo. Ovvio, ognuno fa quello che vuole.
Old 03-06-2008, 15:15   #17327
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ma infatti mica ho detto che è un cretino.....
Ho detto solo che secondo me il miglior metodo è da bios, ma gli altri metodivanno benissimo. Ovvio, ognuno fa quello che vuole.
Si lo so.Era solo perchè ho avuto l'impressione che ci fosse rimasto male!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:10   #17328
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Quote:
Si lo so.Era solo perchè ho avuto l'impressione che ci fosse rimasto male!
beh un po' sì... ma con un paio di sedute di terapia dallo spicologo e un po' di prozac dovrei superare tutto.
Altrimenti gioco un po' a crysis....
Old 03-06-2008, 16:12   #17329
Bhairava
Bannato

Quote:
beh un po' sì... ma con un paio di sedute di terapia dallo spicologo e un po' di prozac dovrei superare tutto.
Altrimenti gioco un po' a crysis....
Old 03-06-2008, 21:49   #17330
Bhairava
Bannato

Buona notizia: Ray è in contatto con una non meglio precisata casa produttrice di schede ATI, per una sponsorizzazione della serie 4000.
Old 03-06-2008, 23:49   #17331
brivido
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
In breve:
  • bios versione 0.79, va bene solo per le rosse reference(tipo bba) ed è la versione + aggiornata per esse(forse anche l'ultima)
  • toglie il limite di overclock e regola meglio il profilo di utilizzo della ventola tenendo la skeda fresca ma al contempo il + sileziosa possibile.
  • prima che qualcuno lo domandi: cambiare bios non migliora le prestazioni complessive della scheda(questo non la overclocca), ma sistema solo i piccoli diffettucci come quelli sopraelencati.
  • stare attenti a quando si lancia l'auto-installante ad aver preventivamente chiuso tutte le applicazioni perchè nel momento che si preme il primo (e unico) ok fa tutto da solo senza dare preavvisi. Dopo di che riavviare reinstallare i drivers
  • non c'è nessuna modifica al Powerplay poichè esso viene regolato dai drivers o meglio ancora dalle suite di controllo della scheda come ad esempio ccc o att o rt

ps Bhai se vuoi metterlo in prima pagina come spiegazione dell'autoinstallante....
Grazie, per la tua disponibilità.
Old 04-06-2008, 07:56   #17332
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Come vanno i Catalyst 8.6?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here

Ultima modifica di Nemesis2 : 04-06-2008 alle 14:57.
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:58   #17333
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
News... se tutto va come deve andare o oggi o domani mi riconsegnano una nuova toxic... e sabato posso rimontare e sperare di non fare un altro barbeque....

ora xò sono afflitto dalle paranoie. Xè la "vecchia" scheda dopo un paio d'ore s'è fumata? i vari bench li ha eseguiti e poi nel desktop è morta...

- era difettata fin dall'inizio?
- colpa della mobo con nforce 570sli (Quindi non pcie 2.0)?
- aliemntatore? (dubito OCZ 520 da 33A sul +12v)
- aggiornando le dx è andata in loop? (ma in tal caso al successivo boot avrebeb dovuto funzionare... mentre qui manco al post del pc partiva)

Ad occhio e croce direi la prima... ma sono paranoico e stressante
Old 04-06-2008, 11:37   #17334
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
mi intrometto... possiedo una HD3870 CLUB3D con bios originale, qualche anima pia ha modificato un bios da poter utilizzare da subito, in cui siano settati i valori per il controllo della ventola e per il risparmio energetico riguardo le frequenze?
Old 04-06-2008, 11:40   #17335
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn Guarda i messaggi
mi intrometto... possiedo una HD3870 CLUB3D con bios originale, qualche anima pia ha modificato un bios da poter utilizzare da subito, in cui siano settati i valori per il controllo della ventola e per il risparmio energetico riguardo le frequenze?
Se vuoi ti passo il bios editato da me. La tua scheda è una dual slot reference board, vero?
Old 04-06-2008, 12:10   #17336
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Quote:
Se vuoi ti passo il bios editato da me. La tua scheda è una dual slot reference board, vero?
si.. grazie mille. Posso sapere come l'hai settato?
Old 04-06-2008, 12:12   #17337
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn Guarda i messaggi
si.. grazie mille. Posso sapere come l'hai settato?
Clock high3d: 850/1200
Clock low3d: 850/1200
Ventola con funzione trasferimento.
Bios 0.71.
Old 04-06-2008, 12:15   #17338
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

me lo mandi in mail per favore...?
intanto che ci sono ti sfrutto ancora visto che sei così gentile!
mi puoi spiegare le funzioni dei vari "state" e dei vari "mode" nei clock settings da RBE??
altra cosa, funziona la modifica dei voltaggi??
grazie mille..
Old 04-06-2008, 12:16   #17339
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

cosa sarebbe il bios 0.71?
Old 04-06-2008, 12:32   #17340
Momcilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i Guarda i messaggi
News... se tutto va come deve andare o oggi o domani mi riconsegnano una nuova toxic... e sabato posso rimontare e sperare di non fare un altro barbeque....

ora xò sono afflitto dalle paranoie. Xè la "vecchia" scheda dopo un paio d'ore s'è fumata? i vari bench li ha eseguiti e poi nel desktop è morta...

- era difettata fin dall'inizio?
- colpa della mobo con nforce 570sli (Quindi non pcie 2.0)?
- aliemntatore? (dubito OCZ 520 da 33A sul +12v)
- aggiornando le dx è andata in loop? (ma in tal caso al successivo boot avrebeb dovuto funzionare... mentre qui manco al post del pc partiva)

Ad occhio e croce direi la prima... ma sono paranoico e stressante
Molto semplice: esiste una mortalità infantile che colpisce i componenti elettronici nella prima settimana di funzionamento, siano essi destinati ad essere usati nei pc od in uno studio di registrazione.
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
26 offerte Amazon da non perdere, da iPh...
Google Pixel 10 e 10a a 619€ e 399€: sco...
iPhone 18 Pro e 18 Pro Max prenotabili s...
Anche Sam Altman ha paura: ecco i due sc...
Perplexity Portable Computer arriva su W...
Se l'IA sostituisse il lavoro i salari r...
Fujitsu Monaka è pronto: 144 core...
Il dispositivo ultra compatto che trasfo...
Bonus colonnine 2026: dal 22 settembre d...
Revolut, una cartella "Italy" ...
Le auto connesse possono vendere i tuoi ...
E se i computer elaborassero le informaz...
NVIDIA non ci sta: "Non lasceremo che l'...
Gli Stati Uniti hanno armi in orbita: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian