Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 00:02   #2121
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Peppe15 Guarda i messaggi
Hehe guarda chi c'è... Un utente di eeepc.it

Ps: sono mouse100
Ma ciaoooo

Indovina invece chi sono io.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 00:03   #2122
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Aho io pure so' utente eeepc.it!!
Old 04-06-2008, 00:06   #2123
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Se vogliamo fare una bella cosa senza fare innervosire i MOD dovremmo ogni volta che si fanno scoperte o esperienze interessanti sull'altro forum aggiornare ordinatamente anche questo thread, necessariamente più generico.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 00:56   #2124
HouseHW
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao ragazzi... sono anche io molto interessato a questo nuovo prodotto Asus.

Vedo da mediawolrd la versione Linux disponibile... dato che sabato vado 15 giorni in USA... dite che di default in linux trovo tutto quello che mi serve per navigare (parlo di wireless in camere d'albergo... in termini di compatibilità con il segnale) o c'è da smanettare anche su linux? Vorrei proprio prendermi questo oggettino come compagno di viaggio.... e nel frattempo sperimentare questo OS mai provato.... ma non vorrei restare a piedi

ciao e grazie!

Akihabara--express (416)
HouseHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 02:11   #2125
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
ragazzi mi aiutate a ottimizzare xp nelle scitture sul disco? c'è sempre la spia accesa e il pc va lento molto lento. Voi come avete fatto???
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 02:57   #2126
Peppe15
Member

L'Avatar di Peppe15

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Aho io pure so' utente eeepc.it!!
Ma ciao

Credevo non ci fosse nessuno dell'altro forum
Peppe15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 07:18   #2127
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Per i possessori del 900 Xandros:
da synaptic non riesco ad aggiornare i programmi aggiornabili in quanto non riesce a collegarsi ai server. Mi da questo problema da sempre.
Consigli?
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
e comunque anche io alcuni pacchetti non riesco a scaricarli (che ne dite di creare un 3d per l'eee pc con linux?)
già questo è incasinato se poi non riusciamo nemmeno a leggere le risposte non ci si riesce a dare una mano
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly

Ultima modifica di za87 : 04-06-2008 alle 07:29.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 07:39   #2128
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HouseHW Guarda i messaggi
ciao ragazzi... sono anche io molto interessato a questo nuovo prodotto Asus.

Vedo da mediawolrd la versione Linux disponibile... dato che sabato vado 15 giorni in USA... dite che di default in linux trovo tutto quello che mi serve per navigare (parlo di wireless in camere d'albergo... in termini di compatibilità con il segnale) o c'è da smanettare anche su linux? Vorrei proprio prendermi questo oggettino come compagno di viaggio.... e nel frattempo sperimentare questo OS mai provato.... ma non vorrei restare a piedi

ciao e grazie!
Se ti serve solo per quello, basta e va pure benissimo.
L'interfaccia di Xandros è molto bella, a me è piaciuta molto. Inoltre è estremamente rapido... per il resto tutto gli svantaggi di non saper usare Linux almeno per me mi hanno impedito di tenerlo, praticamente non potevo fare altro...
Old 04-06-2008, 09:21   #2129
Mirko_77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
ragazzi mi aiutate a ottimizzare xp nelle scitture sul disco? c'è sempre la spia accesa e il pc va lento molto lento. Voi come avete fatto???
xandros o xp?
quali programmi hai installato?
Mirko_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:36   #2130
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Sto cercando di ottimizzare lo spazio sul disco C: del 900

Domandone un pò OT:

Ma se installo .NetFramework 3.0, le versioni precedenti devo lasciarle installate?
Ho letto che facendo WindowsUpdate dalle versioni precedenti, si aggiornano solo alcuni files.

Se io disinstallassi le versioni precedenti e poi mettessi su solo la versione 3.0, andrebbe bene lo stesso?

Sono sempre 200mb in meno...
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 10:56   #2131
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Presa ieri questa sdhc da 16 gb
http://cgi.ebay.it/A-DATA-SDHC-16GB-...d=p3286.c0.m14

Appena mi arriva vi faccio sapere come va...
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:33   #2132
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_77 Guarda i messaggi
xandros o xp?
quali programmi hai installato?
sto usando xp, come programmi ci sono office xp, skype,messenger, antivir e vari. Comunque noto che va molto lento e scrive sempre sulla ssd quando scarica aggiornamenti. ora l'ho disattivato e installo l'sp3.
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:43   #2133
Mirko_77
Member

Quote:
sto usando xp, come programmi ci sono office xp, skype,messenger, antivir e vari. Comunque noto che va molto lento e scrive sempre sulla ssd quando scarica aggiornamenti. ora l'ho disattivato e installo l'sp3.
Te l'ho chiesto perchè anch'io ho lo stesso problema.
Mi spiego meglio: tolto staroffice e works ho messo office 2003, nod32, alchol ecc..
Fin quì tutto bene.
Ho notato però che nel momento in cui installavo firefox il piccolo rallentava di brutto:spia ssd sempre accesa, tempi di caricamento e di spegnimento dilatati.
Possibile?Su altri pc firefox non mi ha mai dato problemi!
Tu l'hai installato?
Oppure hai notato se i rallentamenti sono iniziati dopo l'installazione di un programma in particolare?
Old 04-06-2008, 11:44   #2134
Mirko_77
Member

Quote:
scusate, doppio post.
Old 04-06-2008, 11:47   #2135
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Si, quando installa gli aggiornamenti è un po lentino e i primi giorni ne insalla parecchi... poi io ho avast e ogni giorno anche lui installa gli aggiornamenti... cmq quando finisce gli acessi al disco non sono + cosi tanti...

Sto provando batteryeee però non mi pare sia molto attendibile... ieri lo usavo con batteria al 70% e mi segnava 2:55 di autonomia... l'ho usato x 10 min quindi segnva 2:45... ho poi riavviato e l'autonomia è ripartita da 2:55 xche la batteria era sempre al 70%... inoltre cambiando la luminosità o attivando/disattivando il wireless l'autonomia non varia e indica sempre la stessa... il tutto con circa 20mega di impegno di ram...

Per chi usa eeectl... ha notato se la luminosità massima impostata con fn + f4 corrisponde al 63% (verificato su eeectl)?? Ho questo dubbio xche' ho l'impressione che l'eee che ho riportato in negozio avesse o schermo + luminoso... e questo mi sembra pure scaldare di +...

Ultima modifica di aldo77 : 04-06-2008 alle 11:50.
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:55   #2136
Mirko_77
Member

Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
Si, quando installa gli aggiornamenti è un po lentino e i primi giorni ne insalla parecchi... poi io ho avast e ogni giorno anche lui installa gli aggiornamenti... cmq quando finisce gli acessi al disco non sono + cosi tanti...

Sto provando batteryeee però non mi pare sia molto attendibile... ieri lo usavo con batteria al 70% e mi segnava 2:55 di autonomia... l'ho usato x 10 min quindi segnva 2:45... ho poi riavviato e l'autonomia è ripartita da 2:55 xche la batteria era sempre al 70%... inoltre cambiando la luminosità o attivando/disattivando il wireless l'autonomia non varia e indica sempre la stessa... il tutto con circa 20mega di impegno di ram...

Per chi usa eeectl... ha notato se la luminosità massima impostata con fn + f4 corrisponde al 63% (verificato su eeectl)?? Ho questo dubbio xche' ho l'impressione che l'eee che ho riportato in negozio avesse o schermo + luminoso... e questo mi sembra pure scaldare di +...
Forse hai ragione, sono gli aggiornamenti.
Adesso che ci penso io installavo tutto da lettore esterno e poi lo collegavo ad internet per scaricare firefox e la toolbar di google.
In quel momento, evidentemete, rilevata la connessione iniziava a scaricare gli aggiornamenti con consegunti rallentamenti.......
mmm devo fare delle prove.
Old 04-06-2008, 12:04   #2137
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Se non capisco male l'annuncio ASUS la batteria del 901 è a 6 celle e parlano di 7,8 ore di autonomia (!) anche grazie agli stati di risparmio della nuova CPU.

Non avendo un eee900 non posso dirti se la batteria è la stessa (ma leggo di 4 ore di autonomia, non oltre, quindi pur tenendo conto del Celeron ho dei dubbi).

Incluso di serie il Bluetooth e il Wi-Fi allo standard (draft?) N.

Comprare ora o aspettare il prossimo modello è soggettivo, come il dover andare in bagno subito o al prossimo autogrill...

Se ti serve vai, se no puoi aspettare condizioni migliori.

a qeusto punto apsetto il 901 .. se ha così tanta autonomia
Old 04-06-2008, 12:16   #2138
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_77 Guarda i messaggi
Te l'ho chiesto perchè anch'io ho lo stesso problema.
Mi spiego meglio: tolto staroffice e works ho messo office 2003, nod32, alchol ecc..
Fin quì tutto bene.
Ho notato però che nel momento in cui installavo firefox il piccolo rallentava di brutto:spia ssd sempre accesa, tempi di caricamento e di spegnimento dilatati.
Possibile?Su altri pc firefox non mi ha mai dato problemi!
Tu l'hai installato?
Oppure hai notato se i rallentamenti sono iniziati dopo l'installazione di un programma in particolare?
Io ho fatto questa scelta: i programmi principali e quelli che hanno la directory di installazione non cambiabile (MSN, netFramework, ecc...) li lascio su C (anche se si potrebbe lavorare sul registro per spostarla), tutto quello che installo io lo metto su D.

Chiaramente essendo la memoria D più lenta, verifico come si avvia l'applicazione, ma fin'ora va tutto bene, a parte skype che va a scatti (non la voce, ma proprio il software vero e proprio). Tutte le altre applicazioni, quali office, winzip, winrar, ecc... vanno + che bene.

E' anche un modo per risparmiare spazio su C e lasciarlo al sistema operativo.
Ho anche spostato le directory "Driver Cache" e "ServicePackFiles" da c:\windows a d:\windows, cambiando nel registro i path di destinazione.
Non voglio eliminarli del tutto, dato che potrebbero servire.

Idem per giochi e giochini vari, tutti su D, almeno fino a quando non prenderò una SDHC da 8o16gb e a quel punto tutti i dati superflui o che voglio tenere "per sicurezza" gli trasferirò lì sopra.

Per i giochini, non potendo pretendere troppo, noto che se la cava bene con piccoli intrattenimenti, quali minigolf, virtual pool 3; con giochi più pesanti, EvolutionGT scattoso solo in presenza di 5-6 auto, Unreal Tournament 99 gira a meraviglia; PES6 giocabile, PES5 molto meglio...
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:27   #2139
Gabblo
Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Presa ieri questa sdhc da 16 gb
http://cgi.ebay.it/A-DATA-SDHC-16GB-...d=p3286.c0.m14

Appena mi arriva vi faccio sapere come va...
é ottima l'ho presa un pò di tempo fa e sul piccolino va benissimo.
Gabblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:34   #2140
Gabblo
Member

Quote:

Io ho tolto works e open office e ho installato office 2007 enterprise (mi apre un file word di 2 pagine con foto in meno 7/8 secondi), ho messo sopra msn live e skype,win rar emule,vlc mediaplayer,media connect,mozilla,spy bot e WARCRAFT 3 che gira velocissimo.

Il computerino sottolineo che non rallenta mai e windows continua ad avviarsi in 30 secondi.
Gabblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian