|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
urgente - cambio cpu + scheda madre - recupero ddr e agp
ciao!
come da oggetto. la mia lanparty nfII ultra b ha smesso di funzionare (non passa il boot). volevo recuperare ram (ddr 400) e scheda video (agp 8x). possibile? budget risicatissimo, massimo 150€. considera che sarà usato praticamente solo per la posta e giochini flash. ho preferenza per piattaforma intel, voglio assolutamente evitare nvidia. scusate, mancano alcuni dettagli. alimentatore zalman zm400b-aps case antec p180 mast yamaha cdrw f1 eide mast lg dvd boh eide hdd maxtor diamond max plus 9 120 gb eide hdd maxtor diamond max 21 250 gb eide hdd seagate barracuda 7200.9 160 gb sata scheda video ati x1300xt (con dissipare zerotherm) ram 2 gb ddr400 la cpu è un athlon mobile 2ghz effettivi, con dissipatore zalman cnps 7000 al-cu (mi pare.. è passato parecchio
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 02-06-2008 alle 20:35. Motivo: dati importanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
asrock 4core dual sata2 + e2180
oppure puoi farti un sistema amd con vga integrata e ram ddr2 con: mobo amd 690g o 780g 2gb ddr2 800 amd 2350 / 4x00+ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uhm, preferisco andare al risparmio
ho visto che con 120€ circa mi faccio la asrock + e2180, mi va bene così ho un dubbio però, sulla lista della compatibilità della scheda madre non c'è scritto che è compatibile
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 02-06-2008 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
assicurati che la mobo supporti agp/pci-e e ddr2/ddr |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, grazie mille!!
domani mattina procedo all'acquisto ah! a proposito! non ho trovato nessun posto che abbia disponibile il zalman ZM-CS1... suggerimenti? edit ops, è CS1 non CSI
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 03-06-2008 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up per chiedere per i prezzi. il venditore di prima non accetta paypal ma solo bonifico, e mi spiace ma senza paypal o cc non mi fido
un altro venditore ha la scheda ma non e2180 bensì e2160... immagino che a parte la frequenza siano uguali, no? in definitiva mi viene scheda + cpu + spedizione 107€ è un buon prezzo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io farei il sistema amd + vga integrata come descritto dal demistificatore
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, quindi prendo una A780FullDisplayPort e vado di grafica integrata (il monitor è collegato in dvi, non dovrebbero esserci problemi di qualità)
quindi le opzioni al momento sono
la differenza di perfomance è così grande? mi spiego: se la differenza di perfomance è contenuta (diciamo entro il 5%) vado per quello che costa di meno... se invece a prendere quello che costa di meno mi prendo una fregatura galattica... ps i prezzi si riferiscono ad oggetto + iva + spedizione.
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 03-06-2008 alle 15:57. Motivo: specifico meglio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh la differenza sostanzialmente è nel fatto che l'opzione 1 non contempla la ram mentre la 2 ha anche la ram: se la metti la differenza sarà di 10 euro
cmq discriminante finale sarebbe loc ma con quella asrock un gran oc non lo fai quindi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uhm, nell'opzione 1 recupero la mia ram attuale ddr400
![]() ps lo so che non farò grandi numeri, ma non mi interessa neanche farli. quello che mi interessa è evitare di prendere una fregatura galattica
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 03-06-2008 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh che prendi una mobo nuova con le ddr ?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusami, non mi sono spiegato bene. vado al risparmio
se mi dici che spendendo quei 50€ in più il pc va 10 volte più veloce (metaforicamente parlando), ok lo faccio. altrimenti mi tengo sulla cifra più bassa: è un'emergenza, non una cosa pianificata. ieri si è bruciata e devo rimettere in piedi quel pc prima possibile (tenendo d'occhio il moneybench)
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
le prestazioni globali sono sicuramente superiori con la config amd
anche i consumi insomma non 10x ma il boost sarebbe visibile la cpu dual intel su mobo vecchia con ddr e con x1300 sarebbe un po' risicata vista l'assenza di margini oc
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho controllato un pò i manuali della mia psu e delle schede madri. dovrebbero essere compatibili entrambe: la psu ha sia il coso atx sia quello supplementare per i p4.
come consumi siamo là: la cpu amd è di quelle EE e fa 65watt, la cpu intel fa anch'essa 65watt. però con la soluzione amd NON ho bisogno della scheda video, che dovrebbe consumare intorno ai 25W.. uhm... considerando che la mia cpu attuale fa 45watt (athlon mobile 2400+ @2ghz) dovrei starci dentro eliminando la scheda video... [edit] ho preso la A780FullDisplayPort
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 03-06-2008 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e steve ci ha messo lo zampino
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
argh!
ho fatto male? ![]() quel che mi ha fatto cambiare idea è che la 4coredual non supporta più di 3 gb di ram e che può corrompere i dati sul sata :\
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 03-06-2008 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no no
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bene
grazie a tutti e due
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedrai che non resterai deluso cheffai ? dubiti di me ? le tagliole in questo caso sarebbero state un'arma a doppio taglio non ha senso upgradare su mobo con ddr e agp, sarebbe stato tutto sbilanciato e senza un domani
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.