|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
XP su asus f3sg. possibile?
ciao ragazzi!
ieri ho comprato questo bel portatilino, con pre installato vista (con tutti i dvd di ripristino e menate varie...) girando sul sito asus ho visto che i driver presenti sono solo per vista...in negozio mi han detto che mi avrebbero messo su xp ma non ci sono i driver attualmente per questo portatile... secondo voi, se mi metto ad installare xp, riesco a trovare i driver per TUTTO il pc, senza escludere nessuna funzione? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
|
stesso problema aiuto
idem stesso problema pultroppo nel sito ufficiale dell'asus non esistono driver per questo portatile ma e possibbile mai ho i nervi a pezzi dopo tutti questi euri spesi non posso istallare xp e sono costretto a tenermi questo windows vista che odio a morte .-( se trovi una soluzione mi fai sapere perche senno sto portatile lo lancio dalla finestra.
pensavo magari ci sta qualche altro modello dellaus simile di cui posso adattarne i driver ?? aiutooooo voglio xp |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
cavolo volevo prenderlo anche io sto pc... ma è sicuro che non ci sono driver per XP?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
|
e gia bella fregatura
si sul sito ufficiale asus non ce ombra di driver per windows xp se non li trovo dall'asus dove dovrei trovarli.....
mi hanno consigliato su altri forum di cercare i driver per sdingolo componente da scaricando i driver componente per componente ognuno dalla propria casa ma mi sembntra strano sia possibbile perche penso i driver devono essere asus |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Beh visto che avete i dischi di ripristino potete sempre provare e verificare da soli no ?
Purtroppo dovete aspettarvi questo comportamento dai costruttori in genere. La Microsoft dota i PC di un preinstallato e le case spingono affinche' l'utente sia forzato a scalare sui sistemi operativi che vengono a susseguirsi l'uno dopo l'altro. Va da se che questo comportamento permette a chi vende ANCHE un forzo minore in fase di produzione e troubleshooting. No driver XP ? No supporto XP .... Quando comprate un portatile verificate ANCHE il tipo di supporto che gli viene dato. Sono molti i casi di ottimi portatili andati che fanno flop per scarso supporto e/o scarsa assistenza. Comunque confermo quanto detto sopra. Talvolta guardando sui siti dei singoli componenti si possono trovare i drivers necessari. Certo non andate ad installare quelli personalizzati di altre case. Se avete un portatile ASUS è ovvio che il driver dello stesso componente ma ACER non funzionerà ... Ultima modifica di FrancescoM : 03-06-2008 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La storia dei driver la sapevo... ero indeciso fra questo e il toshiba a300, ma a questo punto sono tentato dal toshiba visto che ho letto che è possibile installarci xp con tutti i driver.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.