Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2008, 17:00   #1
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
Meglio 24" 1920x1200 o 22" 1680x1050?

Sto valutando un cambio di monitor per sostituire il mio 17" ma sono un po' indeciso. Per giocare e vedere film in alta risoluzione cosa mi consogliereste? Meglio un 22" 1680x1050 o un 24" 1920x1200? Nel caso scegliessi il primo non sarei poi limitato nella riproduzione di filmati in full hd? (A proposito, come si vede un flusso full hd tipo blueray downscalato a 1680x1050?). Nel caso scegliessi il secondo come si vedrebbero invece i giochi ad una risoluzione tipo 1440x900 (che mi sembra un buon compromesso per poter tenere i dettagli al massimo con una scheda video abbastanza decente ma senza esagerare con configurazioni estreme)? Grazie
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:17   #2
albisdp
Member
 
L'Avatar di albisdp
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Genova
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da Mante80 Guarda i messaggi
Sto valutando un cambio di monitor per sostituire il mio 17" ma sono un po' indeciso. Per giocare e vedere film in alta risoluzione cosa mi consogliereste? Meglio un 22" 1680x1050 o un 24" 1920x1200? Nel caso scegliessi il primo non sarei poi limitato nella riproduzione di filmati in full hd? (A proposito, come si vede un flusso full hd tipo blueray downscalato a 1680x1050?). Nel caso scegliessi il secondo come si vedrebbero invece i giochi ad una risoluzione tipo 1440x900 (che mi sembra un buon compromesso per poter tenere i dettagli al massimo con una scheda video abbastanza decente ma senza esagerare con configurazioni estreme)? Grazie
Se la spesa superiore non è un problema io opterei per un 24" 1920*1200.
I film in full hd su uno schermo 1680*1050 hanno una leggera perdità di qualità anche se non molto rilevante; mentre i giochi a 1440*900 vengono comunque upscalati in entrambi i monitor quindi tra un 22" e un 24" non vi è differenza se non la dimensione dello schermo.
albisdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 23:47   #3
seadoo
Senior Member
 
L'Avatar di seadoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Messaggi: 352
In passato ho avuto per un breve periodo un 22" e i caratteri riuscivo a leggerli senza problemi a 1680x1050. Ho il dubbio però che passando al 24 la risoluzione di 1920 rimpicciolisca troppo i caratteri, visto che volendo fare il downscaling 2d a 1680 verrebbe uno schifo, mentre nessun problema per lo scaling 3d. E' vero che con il 24 ci sono 5 cm in più di diagonale, ma la risoluzione più alta verrebbe sfruttata soprattutto per giochi e film, mentre per i testi più piccoli ho paura che si affatichi la visione.
__________________
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:43   #4
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
In un ufficio dove ho fatto un lavoro avevano tutti monitor 24" full HD e mi sembrava si leggesse egregiamente anche se bisognerebbe lavorarci qualche giorno per rendersi conto bene. Comunque se qualcuno può darci qualche altro parere...Grazie per le risposte intanto
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 22:25   #5
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Io aspetterei i nuovi modelli 16:9 che dovrebbero uscire a momenti. Inoltre pagare mediamente 200 euro in più per 2 pollici di diagonale non è che sia un grande affare.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:10   #6
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
16/9 dici? Quindi voul dire che si sta abbandonando lo standard 16/10 a favore di un 16/9 anche su pc? Non sapevo di questa cosa ma se è veramente così vale veramente la pena aspettare
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:57   #7
seadoo
Senior Member
 
L'Avatar di seadoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Io aspetterei i nuovi modelli 16:9 che dovrebbero uscire a momenti.
E' una di quelle cose che si dicono così tanto per dire o sarà la nuova tendenza di mercato? Eh non perché se è così non ci sto più a capire niente, stanno continuamente a cambiare standard sti dannatti di costruttori , ci manca solo che le tv invece passino a 16:10 e butto pure il fiammante plasma.
__________________
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 01:06   #8
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 548
perchè non un 22" a 1900X1200 ?
Lenovo L220X

ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 08:10   #9
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
E' una di quelle cose che si dicono così tanto per dire o sarà la nuova tendenza di mercato? Eh non perché se è così non ci sto più a capire niente, stanno continuamente a cambiare standard sti dannatti di costruttori , ci manca solo che le tv invece passino a 16:10 e butto pure il fiammante plasma.
No, e' arcinoto che le TV passerrano presto all'16:11

Scherzi a parte c'e' il comunicato ufficiale di AUO, e ci sono gia' i primi notebook in commercio.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:36   #10
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Scherzi a parte c'e' il comunicato ufficiale di AUO, e ci sono gia' i primi notebook in commercio.
Ehm... io ci andrei un po' cauto sull'imminente uscita di monitor 16:9...
Anche se la news fosse attendibilissima, può essere che i modelli di cui parlano siano inizialmente destinati al solo mercato asiatico.
Oppure il lancio potrebbe essere rimandato per ragioni strettamente commerciali.
Non sarebbe la prima volta...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 23:32   #11
Mante80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
perchè non un 22" a 1900X1200 ?
Lenovo L220X

ciao
Ho letto qualcosa di questo monitor proprio su questo forum. In risoluzione nativa non sono poi troppo piccole le scritte? Inoltre come vi sembra la qualità generale?
__________________
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 23:35   #12
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10537
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ehm... io ci andrei un po' cauto sull'imminente uscita di monitor 16:9...
Anche se la news fosse attendibilissima, può essere che i modelli di cui parlano siano inizialmente destinati al solo mercato asiatico.
Oppure il lancio potrebbe essere rimandato per ragioni strettamente commerciali.
Non sarebbe la prima volta...
e chissà quanto ci vorrà e quanto costerannno e cmq quanto ci vorrà ai display a led... a me è appena arrivato l'eizo hd2441 e ne sono contento... non sarà 16:9 ma mappa 1:1 la ps3 quindi sono a posto
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:41   #13
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ehm... io ci andrei un po' cauto sull'imminente uscita di monitor 16:9...
Sono già in vendita gli Acer Aspire 6920G e 8920G con schermi 16:9 da 16 e 18"


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:35   #14
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sono già in vendita gli Acer Aspire 6920G e 8920G con schermi 16:9 da 16 e 18"
Si parlava di monitor desktop da 24''.
Nel migliore dei casi fra pochissimo BenQ presenterà un nuovo 24'' 16:9 con pannello A-MVA.
Nel peggiore dei casi il lancio sarà posticipato il prossimo anno per motivi commerciali.
Ripeto, succede continuamente.
Ad esempio sono anni che annunciano il passaggio alla retroilluminazione a LED.
Peccato poi che i produttori di lampade CCFL migliorano i prodotti, abbassano i prezzi e quindi tutto viene rimandato.

Dico solo di prendere le notizie con la dovuta cautela...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v