|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quali "stili" di nuoto usate nell'acqua di mare???
a me da fastidio il sale e nuotare tenendo gli occhi chiusi ci riesco poco... mi servono gli occhialetti per non bruciarmi gli occhi, ma spesso non me li porto perchè non ce li ha nessuno...
...voi che stili nuotate al mare a differenza della piscina? Nuotate solo quelli che permettono di tenere gli occhi fuori dall'acqua (per quello che so io quindi dovrebbero essere solo dorso e cagnolino) o fate anche gli altri? Come vi regolate per gli occhi? (occhiali,occhi aperti sottacqua,occhi chiusi)
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
)Farfalla o Delfino appena mi butto in acqua (ma sì dai fare un pò lo sborone non ha mai fatto male a nessuno Rana se son sott'acqua Dorso quando non ho voglia di usare gli altri 3 ![]() Dopo sei anni di nuoto in piscina, non riesco a nuotare senza aprire gli occhi! quindi o mi munisco di maschera/occhialini, oppure mi preparo a perdere un altro paio di lenti a contatto e apro gli occhi mentre nuoto
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
stile cagnolino o morto a galla
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Tutti.
E occhi aperti anche sott'acqua. - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Stile Stilo.
In pratica mi faccio trascinare dalle onde a faccia in giù. (occhi aperti)
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
rivolgendomi a quelli che dicono di nuotare a occhi aperti...premetto che io non sono un abile nuotatore e che nuoto solo d'estate le (poche) volte che vado al mare (la piscina è un lontano ricordo di quando ero bimbo) ...
sapete dirmi se il fatto di riuscire tenere gli occhi aperti è solo questione di allenamento/abitudine (cioè basta sforzarsi un po' all'inizio ma dopo il sale non fa più male col tempo..) o semplicemente è "genetico" tipo che dipende da persona a persona (nel senso che se ti fa male puoi provarci quanto ti pare ma continuano a bruciarti ogni volta, senza miglioramenti?) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma per chi tiene gli occhi aperti anche sott'acqua... Non ci passate molto tempo in immersione?!?
Io se nuoto per 45' anche solo con il cloro me li distruggo... Con il sale è forse peggio...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Rana a testa fuori se hai problemi con l'acqua di mare.....
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi abbiocco e mi faccio muovere un po dalla corrente...
una volta mi son otrovato a tunisi
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quoto per le spiaggie affollate... non le sopporto... difatti quest'estate dato che ho la patente il Poetto non lo vedo manco col binocolo...
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
A tenere gli occhi aperti sott'acqua si fa l'abitudine, nel cloro come nell'acqua salata. Certo nessuno dei due è un toccasana, se uno è sensibile esce con delle palle di fuoco al posto degli occhi...
In ogni caso io ho fatto nuoto svariati anni, una 15ina, ma sempre con gli occhialini, quindi se devo nuotare per più di 5-10min preferisco averli, per abitudine, ma se si tratta di una nuotata normale, nessun problema, e tengo gli occhi aperti, poi se mi bruciano li chiudo un po', e se mi bruciano di più smetto. Non riesco proprio invece a nuotare con gli occhi chiusi, mi dà più fastidio dell'acqua salata negli occhi... - CRL -
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
il dorso lo evito come la peste visto che in 3 anni di nuoto non sono riuscito ad imparare il giusto movimento delle braccia
![]() solo stile libero e delfino ( a delfino vado sparato rana solo in casi eccezionali. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() quando penso di aver visto tutto in piazzetta...c'e' sempre qualcosa di nuovo che mi lascia esterrefatto |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
stile fino a che non sono stanca, poi rana, delfino o farfalla solo se sono in vena di masochismo, praticamente mai
gli occhi li tengo aperti, dopo un po ci fai l'abitudine, certo un po bruciano sempre, e se nuoti a lungo esci che sembra che ti sei appena fatto un cocktail di canne...cmq se ti da fastidio fregatene e portati gli occhialini... Io in genere ce li ho dietro, non occupano praticamente spazio... insieme all'elastico, altrimenti i capelli fanno l'effetto alga e non mi fanno respirare oltre a impacciare i movimenti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

)
(