Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 21:50   #1
CORDES
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CARSOLI (AQ)
MSI GeForce 8800 GT Zilent vs ECS GeForce 8800 GT ?

Ho un E6600, mobo asus P5k De Luxe, 2GB Kingstone, Ali Corsair AX520W, monitor Samsung 970p 1280x1024. S.O. Xp prof. ancora per non so quanto tempo e vorrei cambiare la mia Eax1950pro con una delle due seguenti schede:

MSI GeForce 8800 GT Zilent 512MB a 179 €

oppure

ECS GeForce 8800 GT 512MB a 149 €

Da quanto letto quà e là nel web a livello prestazionale le due schede sembrano equivalersi essendo ambedue leggermente overclokkate.

A livello di dissipatore la seconda, diversamente dalla prima, dovrebbe essere completamente passiva, sebbene mi sembra ci sia la possibilità di utilizzare due ventoline accessorie.

Così a naso sarei più orientato sulla MSI con il dissipatore Zalman, mi sembra più affidabile.
Ma ripeto è solo una sensazione.
E poi con una scheda a dissipazione passiva tipo la ECS non so se il mio case Enermax Chakra sia sufficentemente aerato.

Qualcuno ha opinioni, consigli o esperienze al riguardo?

Vi ringrazio
CORDES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:50   #2
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
vai tranquillo sulla ECS..
io ce l'ho e ti posso dire che l'ACCELERO S1 è qualcosa di incredibile!!
Anche con scheda overclockata la temperatura massima raggiunta è 49° ed è ultra silenzioso!!
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:29   #3
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Anche con scheda overclockata la temperatura massima raggiunta è 49° ed è ultra silenzioso!!
quoto
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 17:10   #4
CORDES
Member

Quote:
Grazie per la risposta.
Avevo proprio bisogno di un parere di qualcuno che avesse esperienza d'utilizzo. In questo modo risparmio anche una trentina di euro che non è male.
Poiché vedo dalle immagini sul web che la scheda a volte si presenta liscia e altre volte con due ventoline montate vorrei sapere se, sempre per tua diretta esperienza, pensi sia necessario o meno montare le due ventoline.
Ultima domanda: a livello di performance come si comporta con i giochi di ultima generazione? Rispetto alla mia Eax1950pro avrò degli evidenti miglioramenti?

Di nuovo grazie mille per il prezioso consiglio
ciao
Old 10-05-2008, 14:07   #5
Ricy
Senior Member

L'Avatar di Ricy

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino Hinterland Treattative Concluse: 2
Anche io sto valutando l'acquisto della ECS GeForce 8800GT 512Mb (€148,50)

allo stesso prezzo, nello stesso shop c'è la XFX GeForce 8800GT Alpha Dog Edition 512Mb

sulla marca credo nn ci siano paragoni, ma la ecs dalla sua ha un ottimo sistema di dissipazione che azzera il rumore ed inoltre la xfx nn mi sembra la versione "solita".
Che mi cosiglate??
Old 10-05-2008, 14:30   #6
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da Ricy Guarda i messaggi
Anche io sto valutando l'acquisto della ECS GeForce 8800GT 512Mb (€148,50)

allo stesso prezzo, nello stesso shop c'è la XFX GeForce 8800GT Alpha Dog Edition 512Mb

sulla marca credo nn ci siano paragoni, ma la ecs dalla sua ha un ottimo sistema di dissipazione che azzera il rumore ed inoltre la xfx nn mi sembra la versione "solita".
Che mi cosiglate??
prendi la ecs...la xfx xon quel dissipatore è rumorossisima, ventola sempre al 100%
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 11-05-2008, 23:45   #7
Ricy
Senior Member

L'Avatar di Ricy

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino Hinterland Treattative Concluse: 2
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
prendi la ecs...la xfx xon quel dissipatore è rumorossisima, ventola sempre al 100%
quello che pensavo, ero solo dubbioso sulla qualità costruttiva della ecs.
Old 11-05-2008, 23:49   #8
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
tranquillo...io ho una ecs..ottima
Old 11-05-2008, 23:49   #9
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
edit
Old 11-05-2008, 23:50   #10
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
edit
Old 12-05-2008, 11:29   #11
Exelcius
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
tranquillo...io ho una ecs..ottima
Ciao!
Ma la tua gts (che se non ho capito male è della Ecs), è munita anch'essa dell'Accelero o solo la 8800gt ne è provvista?
Anche io stavo valutando l'acquisto ed ero intenzionato ad acquistare la 8800gt Ecs.

Grazie
CPU: Intel i7 2600K Cooler: Thermalright Silver Arrow Mainboard: Asus P8Z68-V PRO Ram: 4x4GB GSKill DDR3 1600 CL9 Hd: SSD 840 EVO + WD 2 TB Audio: Sound Blaster X-FI XtremeMusic Vga: MSI GTX 980 Dvd: NEC 7200S - Case: CM690 II Advanced Monitor: HP w2207 Speakers: Casse Creative T7700 Psu: EVGA 850 G2
Exelcius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 23:44   #12
solarlord
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti, mi intruffolo nella discussione.
Non me ne intendo molto e quindi quello che sto per dire potrebbe essere insensato.
Anch'io ero un po' indeciso su questi due modelli, e inizialmente avevo optato per l'Ecs perche' ho letto ovunque che l'Accelero S1 e' una potenza. Pero' da quanto mi sembra di aver capito, se uno vuole overcloccare la scheda deve raffreddare anche le memorie e non solo la gpu. Ora, l'Ecs ha i chip di memoria completamente scoperti, mentre quelli della Msi sono coperti da una placca metallica che in qualche modo dovebbe aiutare la dissipazione. Oltre a questo ho pure letto che il dissipatore Zalman della Msi e' ottimo e la ventola in modalita' silent (circa 900 rpm) inudibile. Inoltre se il case non e' ben arieggiato, ho paura che con la dissipazione completamente passiva le temperature possano aumentare considerevolmente, soprattutto in caso di overclock.
In base a questi fatti, sto cambiando idea a favore della Msi.

Ciao.
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 23:51   #13
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da Exelcius Guarda i messaggi
Ciao!
Ma la tua gts (che se non ho capito male è della Ecs), è munita anch'essa dell'Accelero o solo la 8800gt ne è provvista?
Anche io stavo valutando l'acquisto ed ero intenzionato ad acquistare la 8800gt Ecs.

Grazie
no, la mia gts hai il dissi reference..solo 8800gt e 9600gt hanno l'accelero
Old 02-06-2008, 18:21   #14
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Iscritto dal: Apr 2005
Guarda che la ECS è un'ottima marca, prima andava benissimo sulle schede madri e comparata alla xfx be io prenderei ecs, xfx mi sa tanto solo di bassi prezzi e tanta pubblicità come l'Acer (che zozzeria)
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna . Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP . (Qualcosa deve essere andato storto)
principe081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:00   #15
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da solarlord Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi intruffolo nella discussione.
Non me ne intendo molto e quindi quello che sto per dire potrebbe essere insensato.
Anch'io ero un po' indeciso su questi due modelli, e inizialmente avevo optato per l'Ecs perche' ho letto ovunque che l'Accelero S1 e' una potenza. Pero' da quanto mi sembra di aver capito, se uno vuole overcloccare la scheda deve raffreddare anche le memorie e non solo la gpu. Ora, l'Ecs ha i chip di memoria completamente scoperti, mentre quelli della Msi sono coperti da una placca metallica che in qualche modo dovebbe aiutare la dissipazione. Oltre a questo ho pure letto che il dissipatore Zalman della Msi e' ottimo e la ventola in modalita' silent (circa 900 rpm) inudibile. Inoltre se il case non e' ben arieggiato, ho paura che con la dissipazione completamente passiva le temperature possano aumentare considerevolmente, soprattutto in caso di overclock.
In base a questi fatti, sto cambiando idea a favore della Msi.

Ciao.
Il dissi sono anche sulle RAm della scheda video. Non c'è solo il radiatore in rame. Comunque se non ti senti protetto piazzi due ventole da 80x80x15 ( ho sentito qualcuno che ha messo due da 120mm) e stai sempre sotto i 45° in full. Rimaniamo intorno ai 160 euro.
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:14   #16
CORDES
Member

Quote:
Alla fine grazie ai vostri consigli e dopo aver letto tante recensioni positive(soprattutto straniere) l'ho presa.
E ho fatto bene
Va che è una meraviglia.
Ho montato il turbo module in dotazione facendo qualche spostamento nel case viste le dimensioni scheda+accelero s1+turbo module ma devo dire che le due ventoline, che poi tanto ....ine non sono, non si sentono e la temperatura rimane sempre sotto i 50°.
A 142 € + sped. non avrei potuto prendere di meglio.

ciao
Old 04-06-2008, 10:36   #17
fabietto10bis
Senior Member

Sempre contenti di dare una mano... Soprattutto se l'acquisto è condiviso... tra poco ne prendo una anch'io per il mio compleanno.
Old 04-06-2008, 14:00   #18
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Sempre contenti di dare una mano... Soprattutto se l'acquisto è condiviso... tra poco ne prendo una anch'io per il mio compleanno.
auguri
Old 04-06-2008, 15:13   #19
fabietto10bis
Senior Member

Quote:
auguri
Grazie
Old 04-06-2008, 23:15   #20
solarlord
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Il dissi sono anche sulle RAm della scheda video. Non c'è solo il radiatore in rame. Comunque se non ti senti protetto piazzi due ventole da 80x80x15 ( ho sentito qualcuno che ha messo due da 120mm) e stai sempre sotto i 45° in full. Rimaniamo intorno ai 160 euro.
Credo tu abbia ragione, ho trovato una foto in internet dove si intravedono dei dissipatori sulle ram. Sono grigi in alluminio se non ho visto male. Purtroppo in molte recensioni mettono sempre due foto in croce e non si vede niente.
Ma allora vi chiedo: aggiungendo le ventoline che si trovano nella confezione, a quanto si riesce a overcloccare? Inoltre le ventoline in dotazione sono veramente silenziose?

Grazie, ciao!
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian