|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Problema stranissimo con raccolta foto Windows, ovvero l'anteprima immagini
Salve,
oggi ho scoperto un bug o di Vista o dei Catalyst o di non so cosa: praticamente apro un immagine jpeg/png su Vista (avevo fatto dei screenshoot del desktop) e mi da dei colori totalmente falsi rispetto a quelli originali; e non solo! Quando premo F11 per un anteprima a tutto schermo i colori ritornano normali! Cosa puo' causare 1 problema del genere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
grazie a te ho risolto!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi io invece ho un problemino ababstanza banale....non vedo più l'anteprima delle immagini all'interno delle cartelle con le foto...neanche se metto icone grandi.....vedo solo il nome del file!!!
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
Ho lo stesso problema con le anteprime. Il fatto e' che me lo fa soalmente quando entro nei file del nas server . Prima le carica e le vedo per qualche secondo , poi spariscono Ho una cartella con migliaia di foto ed e' frustrante doverle aprire se non ho piu la possibilita' di anteprime... da cosa puo' dipendere? Ho provato pure ad associare i file jpg ad altri programmi ma niente.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Hai provato ad eliminare il file delle anteprime?
Devi abilitare i file nascosti/di sistema, si chiama Thumb ed è presente in tutte le cartelle. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
strumenti - visualizza file nascosti etc...... ma stranamente non mi compare nessun file nascosto col nome thumb.
Il bello e' che le anteprime sul disco del pc (cioe nei miei documenti) me le fa vedere. Se invece entro nel disco di rete , prima mi fa una anteprima di tutte le foto , e poi dopo mezzo secondo sparisce....... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Hai disabilitato "Nascondi file di sistema"?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si , non e' falggato!
guarda :
Ultima modifica di squaletto : 01-06-2008 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Mi sono ricordato ora che c'è un opzione per disabilitare la creazione delle anteprime...
Però non so dove si trovi, una cosa del genere la trovo perfettamente inutile. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si lo so, ma non la ho disabilitata. Perche se fosse cosi non me le farebbe vedere un secondo per poi sparire..... e solo sul freecom fsg-3 server
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
No, non è quella. È sulla visualizzazione delle anteprime.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si ma a prior di logica allora non mi dovrebbe visualizzare nessuna anteprima!!! Quelle del disco fisso del pc me le visualizza.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Quando ti colleghi all'unità di rete e fai il browse delle cartelle, che utenza usi? Ultima modifica di Contemax59 : 02-06-2008 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse dipende dal disco csc -cache?? ![]() come potete vedere, alcune immagini le fa vedere, altre invece no:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Queste istruzioni dovrebbero metterti in condizione di ripristinare il tutto!
Il database CSC Cache è corrotto, almeno da quanto ne desumo dalle tue immagini... Microsoft consiglia alcune modifiche al registro, okkio a salvarlo prima di metterci mani Anche questo Sito non è male. Ultima modifica di Contemax59 : 02-06-2008 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho appena scoperto un'altra cosa molto strana, quando apro la cartella dove ho salvato l'immagini e la tengo a schermo pieno mi carica mezzi file (l'anteprima) invece se la tengo non aperta tutta ma la rimpicciolisco (tutta la finestra) tutti i file vengono con l'anteprima
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
La CSC Cache è l'acronimo di Client Side Caching, il nome di "servizio" della ben nota utilità "sincronia file" e nello specifico della funzione "files off-line".
L'unità in questione è dunque sincronizzata e di conseguenza il database CSC che risiede nel tuo pc, per un motivo o l'altro risulta corrotto ed è questo il motivo delle stranezze che noti |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema...
ciao a tutti il mio problema e il seguente: io non riesco piu a visualizzare le immaggini clicco sul immaggine sembra che si sia carcata l'immaggine ma poi la finestra appare vuota io uso il programma RACCOLTA FOTO WINDOWS scusate se magari ho sbagliato qualche gergo informatico ma nn sono tanat pratica .il mio sistema operativo e vista.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.