|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Hard Disk Maxtor non visualizzato
Salve ha tutti,
ho un harddisk, dove sono saltare molte cose a cui tengo che da un po di tempo ha smesso di funzionare, o meglio: se lo collego al pc ed avvio windows non mi viene visualizzato ma se guardo nel bios viene riconosciuto correttamente... siccome pensavo potesse essere un problema di file system ho provato a formattarlo per poi recuperare i dati, utilizzando una nuova installazione di windows bloccandola subito dopo la formattazione dell harddisk selezionato, ma quando arrivo al punto di dover scegliere la partizione dove installare windows, mi dice che è impossibile accedere a quel disco.... Qualcuno può darmi un aiuto su come recuperarlo? grazie, Fabio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto non devi fare piu nessuna operazione di scrittura su quel disco .
Se il tuo scopo è quello di recuperare i dati contenuti , meno operazioni fai sul disco migliori sono le possibilità di recupero . Collega invece il disco su un pc funzionante direttamente alla scheda madre oppure come disco esterno . Quindi utilizza un programma di recupero dati per tentare il recupero dei dati . Come programmi pui utilizzare Easy recovery o getdata back . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
2-ho provato a collegarlo USB con un box esterno...stessa cosa; se faccio click col destro in risorse del computer-gestione-gestione disco, li non viene visualizzato.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non ha importanza che il disco venga riconosciuto da windows basta che venga riconosciuto nel bios .
I programmi per il recupero dati che ti ho elencato riescono a vedere il disco fisso e a recuperare i dati , anche se il disco non viene visto da windows . Se invece il disco è guasto non si puo fare niente con i programmi . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.