Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 01:02   #1
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Masterizzatore Blu Ray

Ciao a tutti

Il mio masterizzatore DVD mi sta per abbandonare e, visto che va cambiato, stavo pensando di passare ad un masterizzatore Blu Ray/DVD. I prezzi stanno scendendo molto quindi mi sapreste conisgliare un modello che sia di discreta qualità? non masterizzo molto sinceramente quindi non ho bisogno di unità superperformanti. Grazie
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 02:11   #2
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Il mio masterizzatore DVD mi sta per abbandonare e, visto che va cambiato, stavo pensando di passare ad un masterizzatore Blu Ray/DVD. I prezzi stanno scendendo molto quindi mi sapreste conisgliare un modello che sia di discreta qualità? non masterizzo molto sinceramente quindi non ho bisogno di unità superperformanti. Grazie
Te lo dico sinceramente ed ?e quello che penso io poi oguno si faccia la sua ide.
per quando rigarda il laser blu io aspetterei perche a spendere qualcosa di più rispetto agli altri non ci sto tanto se sono poche decine di euro magari anche per avere una cosa piu performante ma visto che costano ancora un pochetto (dai 200-250€)io non lo prenderei. Poi un'altra questione che mi sono posto? mah a che ti serve il blueray? per masterizzarti i giochi della play piratati? alla fine secondo me ce troppa poca compatibilità (nel senso che ci sono pocchissime macchien che montano lettori blueray e pochissime persone hanno un televisore fullHD con lettore blueray) su questi formati, 1 su 5 non sa neanche cosa è un supporto blueray. cmq la scelta resta sempre a te. io aspetterei anche perche come i dvd da super nuovi e super costosi sono scesi a prezzi accessibili a tutti scenderanno anche i blueray.
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro

Ultima modifica di N@pster792 : 31-05-2008 alle 02:15.
N@pster792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:09   #3
Lucagfc
Senior Member

Si ma a me cosa interessa di quante persone concono BD? sono daccordo con te, ora è molto poco diffuso ecc ma questo è un discorso di carattere commerciale. Io sono stato possessore di un lettore HD-DVD proprio per godere appieno delle qualità dell' alta definizione, ho un televisore HD e quindi sfrutterei appieno il lettore Blu Ray.
Old 31-05-2008, 15:30   #4
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
se vuoi vederti i film in hd con 250 € ti fai un Home theather pc ........
Old 31-05-2008, 15:43   #5
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da N@pster792 Guarda i messaggi
mah a che ti serve il blueray? per masterizzarti i giochi della play piratati?
A parte che ancora non mi pare siano usciti chip per la PS3, un masterizzatore blu ray può servire ad effettuare backup su BD-DVD, e scusa se è poco un disco da 25 GB (50 GB il doppio strato) rispetto ad uno da 4.7: è 5.3 volte più capiente (5.8 se consideriamo i doppio strato: 50 vs 8.5 GB).
Certo, ancora i prezzi sono esagerati, considerando che i DVD DL a mio parere sono ancora in attesa di entrare nella grande diffusione a causa del rapporto capacità/prezzo non ancora elevato come i DVD singolo strato.

Quote:
Il mio masterizzatore DVD mi sta per abbandonare e, visto che va cambiato...
Da cosa lo vedi che non va bene?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 31-05-2008 alle 15:48.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 19:22   #6
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

se lo scopo fosse backcuppare con 200 € ti fai un rack esterno con 2hard disk da 640 gb in raid 1.

Per fare 640 gb dovresti compare 24 blu ray * 10 € = 250 €
+ il costo del masterizzatore

secondo me i blu ray per il backup non avranno futuro dato il costo bassissimo degli hard disk meccanici
Old 31-05-2008, 20:15   #7
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
se lo scopo fosse backcuppare con 200 € ti fai un rack esterno con 2hard disk da 640 gb in raid 1.

secondo me i blu ray per il backup non avranno futuro dato il costo bassissimo degli hard disk meccanici
Una copia su supporto non riscrivibile è sempre buona cosa, tralasciando la degradazione del supporto. Fare dei backup di 50 o 100 GB non sarebbe male. E anche in 25 GB ci fai entrare un bel po' di cose. I costi, certo, sono (ancora) proibitivi, ed è più economico fare backup su un disco fisso... ma se si rompe??
Old 31-05-2008, 20:47   #8
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
ma se si rompe??
io ho parlato di raid 1 apposta, e su box esterno (che si collega solamente quando si aggiorna il backup, magari una volta a settimana).
Con il transfer rate degli attuali dischi si riescono ad aggiornare 640 gb di dati in circa 2 ore, mica male!
Inoltre è sicuramente più probabile che due dischi blu ray divengano illegibili, piuttosto che due dischi di un raid 1 si rompino contemporaneamente.

E' una considerazione-proiezione personale quella che il bluray non si affermerà MAI come dispositivo di backup.
Ora il blu ray costa 10 € per 25 GB. 2,5 GB/€
Hard disk da 1 TB stanno 140 €. 7 GB /€
Il Blu ray scenderà di prezzo, è vero, ma lo stesso faranno i dischi meccanici (sicuramente avremo dischi da 1,5 TB - 2 Tb per gli inizi del 2009 allo stesso prezzo dei 640 GB - 1 TB di adesso o poco più).
Poi vuoi mettere dover aspettare 20 minuti per masterizzare 25 GB quando ce ne metti 4 da hard disk a hard disk?

Ultima modifica di walter89 : 31-05-2008 alle 20:54.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:17   #9
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
io ho parlato di raid 1 apposta, e su box esterno (che si collega solamente quando si aggiorna il backup, magari una volta a settimana).
Il raid dà una buona sicurezza, questo si. Comunque pensa se i supporti da 50 GB costassero per esempio 1 euro... farebbe comodo avere 50 GB su un disco ottico, certamente più pratico di un hard disk.

Quote:
Quindi un rack costerebbe 50 euro? A che porta si collegano? Come si chiamano precisamente, per cercarli magari online?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 31-05-2008 alle 21:25.
Old 31-05-2008, 23:38   #10
Lucagfc
Senior Member

Mi avete convinto. Niente masterizzatore BD. Vorrà dire che acquistarò un altro masterizzatore DVD anche se, sinceramente, acquistare un nuovo prodotto di una tecnologia cosi vecchia mi da un pochino fastidio.
Old 01-06-2008, 02:08   #11
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
Quote:

quoto a pieno l'idea di fare un raid 1 con due dischi. anche perche mi sembra che a livello di sicurezza siamo assai sopra ad un unità ottica. sui 200€ non lo so. bisgona anche prendere il controller....
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro
N@pster792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 02:21   #12
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Mi avete convinto. Niente masterizzatore BD. Vorrà dire che acquistarò un altro masterizzatore DVD anche se, sinceramente, acquistare un nuovo prodotto di una tecnologia cosi vecchia mi da un pochino fastidio.
Non è tecnologia vecchia. Semmai attuale.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian