|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
lo sotterri sotto 10-20 cm di terra , dopo 5 anni è quasi del tutto sparito .
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A me è capitato di dover togliere una radice bella bella grossa... il metodo più semplice a cui ho pensato (e che ho utilizzato) è stato quello di fare un buco vicino alla radice che va in direzione orizzontale che ti sembra più resistente, metti sotto il crick da macchina e inizi a tirarla su, quando arrivi all'estensione massima del crick, metti uno spessore di legno o metallo.. e così via... buona fortuna!
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Voi ridete, ma questo è stato proprio il metodo che abbiamo utilizzato per raddrizzare l'acero rosso che abbiamo in giardino... siccome questo pirlone di albero ha una chioma immensa (in rapporto al tronco) e radici che scenderanno sì e no 30 cm sottoterra, alla prima buriana un po' forte si è piegato tutto da una parte, allora l'abbiamo legato con una lunga corda all'anello posteriore della Civic ed è venuto su come ridere
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
si scava intorno le radici e poi con la sega dritta si taglia le radici,
poi si può riemire con acqua la buca x ammorbidire il terreno.. si, xò devo provare con l'acido... sono sicuro che MM ha ragione, imho però qualche minima cosa deve succedere.. stasera metto ammollo un pezzo di legno nell HCl e vedrò cosa succede..
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse con un furoistada viene molto meglio |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io mi pensavo ad acune piantagioni che ho in giardino, a sradicare certe piante si fà davvero una faitica boia, soprattutto i grandi arbusti di alloro, che hanno il tronco flessibile e molto ramificato, e le radici altrettanto ! con l'auto ci ho pensato pure io, ma dubito che si riesce a fare qualcosa... provato pure con il krik idraulico, ma nulla da fare, Serve qualcosa con una forza di 4..8 tonnellate.. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

Since Nov-2003