|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prompt di accesso classico...addio?
Sono passato a vista e mi sono accorto che, a differenza di xp, non riesco ad impostare il prompt di accesso a windows classico (quello con la casellina invece delle icone per intenderci). Volevo sapere se questa opzione è scomparsa oppure sono solo io che non la trovo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Allora, nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Un piccolo cenno magari
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io non ho capito quello che vuoi dire, cerchi la finestra dos ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Intendi il tipo di accesso?
Dove devi inserire Nome Utente e Password? " Cambia modalità di accesso e disconnessione " ? Su Vista non credo ci sia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
c'è c'è, ma non mi so assolutamente come si attiva
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Tratto dalla guida di Windows
"La schermata iniziale è la schermata utilizzata per eseguire l'accesso a Windows. In essa vengono visualizzati tutti gli account del computer. È possibile fare clic sul proprio nome utente invece di digitarlo ed è possibile passare con facilità a un altro account con Cambio rapido utente. In Windows XP, è possibile attivare o disattivare la schermata iniziale. In questa versione di Windows, non è possibile disattivare la schermata iniziale".
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questo
Digitare secpol.msc nel campo di ricerca del menu Start Esegui come amministratore espandere la voce "Criteri locali" e "Opzioni di protezione" fare doppio click su "Accesso interattivo: non visualizzare l'ultimo nome utente" e attivare la funzione
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora ragazzi:
"Intendi il tipo di accesso? Dove devi inserire Nome Utente e Password? " Cambia modalità di accesso e disconnessione " ?" Si intendevo questo. "In questa versione di Windows, non è possibile disattivare la schermata iniziale"." Brutta storia! Mi chiedo come mai poi non sia possibile... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Vista non è XP, sotto il cofano c'è un mondo tutto nuovo start -> control userpasswords2 ![]()
Ultima modifica di yeppala : 23-05-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Capisco capisco. Ma non scambiarmi per uno di quelli che pensa che vista sia un xp con più grafica. Io sono un sostenitore di vista, solo che alcune cose che per anni ho imparato, sotto vista sono un pò diverse e qindi mi disorienta a volte.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho trovato questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ultima modifica di nuovoUtente86 : 29-05-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
se guardi le immagini che ti ho postato, la schermata inziale rimane ossia devi inserire nome utente e password in quello stesso sfondo grafico. Non è possibile avere la finestrella separata in stile windows 2000, in quanto in Vista l'autenticazione è "hard coded" nella schermata iniziale per ragioni di sicurezza.
Ultima modifica di yeppala : 29-05-2008 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Forse dipende dalla versione.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve gente volevo chiedervi una cosa inerente all'accesso ad xp:
Io non riesco in nessun modo a togliere la schermata di accesso classico a windows ovvera quella dove bisogna digitare il nome e la password e vorrei tornare a quella con le varie icone-utente dove si clicca e si accede direttamente. Premetto ke ho selezionato in "account-utente" entrambe le voci ke appaiono in "cambia modalità di accesso e connessione" e provato anke a cambiare alcune voci in "strumenti di amministrazione" e poi "servizi". Help please |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.