Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2008, 18:18   #1
F.W.Hegel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 280
AUDIO DVD XBOX 360 SCADENTE

Ho collegato l'xbox 360 ad un televisore samsung lcd hd ready tramite cavo hdmi della hama. Quando gioco audio e video vanno alla grande; mentre invece quando guardo i dvd (e lo fà con tutti),il video và sempre alla grande, mentre l'audio risulta essere molto basso, addirittura tenendolo a 100 si fà fatica a sentire. Dipende dal televisore che essendo un 26 pollici serie S non ha casse molto potenti o può dipendere dal cavo?
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:33   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Il cavo non c'entra niente, se metti un cd audio com'è il volume?
Comunque è normale che i dvd si sentano piu' bassi rispetto alla tv analogica ma che si senta piano al massimo volume del tv non è normale, ma dubito sia un problema della 360.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:03   #3
F.W.Hegel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 280
i cd audio si sentono bene, però per essere a 100, non fanno tremare i muri.
Il problema non è dell'Xbox perchè ci ho provato un lettore dvd della samsung sempre utilizzando lo stesso cavo hdmi della hama e il risultato è che a 100 sembra come se fosse a 40. Perchè scarti sin da subito l'ipotesi cavo? Te lo chiedo perchè sono molto ignorante in materia. Forse avrei bisogno di casse aggiuntive, tipo dolby 2.1 o cose del genere?
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:06   #4
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da F.W.Hegel Guarda i messaggi
i cd audio si sentono bene, però per essere a 100, non fanno tremare i muri.
Il problema non è dell'Xbox perchè ci ho provato un lettore dvd della samsung sempre utilizzando lo stesso cavo hdmi della hama e il risultato è che a 100 sembra come se fosse a 40. Perchè scarti sin da subito l'ipotesi cavo? Te lo chiedo perchè sono molto ignorante in materia. Forse avrei bisogno di casse aggiuntive, tipo dolby 2.1 o cose del genere?
Credo sia elementare il fatto che il problema non è la xbox360 ma, in linea di massima, il comparto audio del tuo LCD (che tra l'altro credo simile al mio), che solitamente hanno un paio di cassettine stereo da 2 watt RMS. Comprati un amplificatore esterno 5.1 e un kit di casse e allora potrai rompere tutti i bicchieri di cristallo che vorrai anche con sorgenti (in questo caso DVD) con l'audio più basso
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:21   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
Semplicemente da qualche anno a questa parte le tracce audio dei DVD sono create appositamente per essere riprodotte al meglio su canali indipendenti attraverso impianti Home Theater: nel tuo caso avendo un semplice sistema 2.0 la console effettua un downmix, ovvero unisce tutti i canali (5.1, ossia 6) in due soli sballando nel più dei casi il volume e creando inevitabilmente un parlato (che di solito esce dalla cassa centrale) dal volume troppo basso, perchè mischiato con tutti gli altri canali principalmente dediti agli effetti sonori, facendo casino e rendendo difficoltoso l'ascolto.

Una prova di ciò sta nel fatto che i CD audio, registrati in semplice stereo (2 canali, alias 2.0) si sentono correttamente.

Spero di essermi spiegato
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:40   #6
F.W.Hegel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Credo sia elementare il fatto che il problema non è la xbox360 ma, in linea di massima, il comparto audio del tuo LCD (che tra l'altro credo simile al mio), che solitamente hanno un paio di cassettine stereo da 2 watt RMS. Comprati un amplificatore esterno 5.1 e un kit di casse e allora potrai rompere tutti i bicchieri di cristallo che vorrai anche con sorgenti (in questo caso DVD) con l'audio più basso
Scusate per una domanda più ignorante di quella di prima. Ma l'amplificatore esterno 5.1 và collegato alla televisione o alla console?
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:45   #7
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da F.W.Hegel Guarda i messaggi
Scusate per una domanda più ignorante di quella di prima. Ma l'amplificatore esterno 5.1 và collegato alla televisione o alla console?
chiaramente all' uscita digitale della console
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:48   #8
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Semplicemente da qualche anno a questa parte le tracce audio dei DVD sono create appositamente per essere riprodotte al meglio su canali indipendenti attraverso impianti Home Theater: nel tuo caso avendo un semplice sistema 2.0 la console effettua un downmix, ovvero unisce tutti i canali (5.1, ossia 6) in due soli sballando nel più dei casi il volume e creando inevitabilmente un parlato (che di solito esce dalla cassa centrale) dal volume troppo basso, perchè mischiato con tutti gli altri canali principalmente dediti agli effetti sonori, facendo casino e rendendo difficoltoso l'ascolto.

Una prova di ciò sta nel fatto che i CD audio, registrati in semplice stereo (2 canali, alias 2.0) si sentono correttamente.

Spero di essermi spiegato
quoto..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:49   #9
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Semplicemente da qualche anno a questa parte le tracce audio dei DVD sono create appositamente per essere riprodotte al meglio su canali indipendenti attraverso impianti Home Theater: nel tuo caso avendo un semplice sistema 2.0 la console effettua un downmix, ovvero unisce tutti i canali (5.1, ossia 6) in due soli sballando nel più dei casi il volume e creando inevitabilmente un parlato (che di solito esce dalla cassa centrale) dal volume troppo basso, perchè mischiato con tutti gli altri canali principalmente dediti agli effetti sonori, facendo casino e rendendo difficoltoso l'ascolto.

Una prova di ciò sta nel fatto che i CD audio, registrati in semplice stereo (2 canali, alias 2.0) si sentono correttamente.

Spero di essermi spiegato
Allora il tuo discorso è giustissimo ma vale solo per il parlato non per l'audio in totale, quindi non mi sembra il suo caso.
Infatti io ho un ampli Yamaha 5.1, ci son collegate due casse stereo e il parlato è spesso basso rispetto al resto del suono ma comunque il volume nel totale fa cadere le pareti, con 360, ps3 e lettore dvd.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:00   #10
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Allora il tuo discorso è giustissimo ma vale solo per il parlato non per l'audio in totale, quindi non mi sembra il suo caso.
Infatti io ho un ampli Yamaha 5.1, ci son collegate due casse stereo e il parlato è spesso basso rispetto al resto del suono ma comunque il volume nel totale fa cadere le pareti, con 360, ps3 e lettore dvd.
dipende dai singoli apparecchi... avesse un lettore dvd che possa amplificare ulteriormente il segnale (tipo decoder di sky) il problema sparirebbe...
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:04   #11
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Allora il tuo discorso è giustissimo ma vale solo per il parlato non per l'audio in totale, quindi non mi sembra il suo caso.
Infatti io ho un ampli Yamaha 5.1, ci son collegate due casse stereo e il parlato è spesso basso rispetto al resto del suono ma comunque il volume nel totale fa cadere le pareti, con 360, ps3 e lettore dvd.
è facile che si riferisse al parlato.. anche perchè di solito l'80% di un dvd è parlato o cmq il suono arriva dal canale centrale..

mi capita anche a me le due volte all'anno che guardo un dvd in camera da letto.. di alzare al massimo la tv.. inutilmente..
perchè il parlato rimane basso.. i rumori invece sono altissimi.. e praticamente mi tocca guardare il dvd con il telecomando in mano e abbassare o alzare il volume a seconda dei casi..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:05   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Allora il tuo discorso è giustissimo ma vale solo per il parlato non per l'audio in totale, quindi non mi sembra il suo caso.
Infatti io ho un ampli Yamaha 5.1, ci son collegate due casse stereo e il parlato è spesso basso rispetto al resto del suono ma comunque il volume nel totale fa cadere le pareti, con 360, ps3 e lettore dvd.
..

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
dipende dai singoli apparecchi... avesse un lettore dvd che possa amplificare ulteriormente il segnale (tipo decoder di sky) il problema sparirebbe...
quoto.. poi tra l'altro dipende anche dalla tipologia stessa del film
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:05   #13
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Domanda da più ignorante ancora.... ma se sulla 360 imposta stereo nell'uscita digitale non cambierebbe nulla? setta solo l'ottica?
__________________
CPU: Intel Core i7 920 D0 - Mobo: Gigabyte EX58-UD5 - RAM:3x2Gb DDR3 1600Mhz Corsair
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 21:13   #14
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2328
sì... uscita DIGITALE appunto
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:11   #15
F.W.Hegel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
è facile che si riferisse al parlato.. anche perchè di solito l'80% di un dvd è parlato o cmq il suono arriva dal canale centrale..

mi capita anche a me le due volte all'anno che guardo un dvd in camera da letto.. di alzare al massimo la tv.. inutilmente..
perchè il parlato rimane basso.. i rumori invece sono altissimi.. e praticamente mi tocca guardare il dvd con il telecomando in mano e abbassare o alzare il volume a seconda dei casi..
Comunque è vero, mi riferivo al parlato. E' questo che qualche volta risulta incomprensibile e coperto dagli altri suoni del film. Quando intervengono musiche o rumori forti la situazione infatti ritorna normale. Comunque ci penserò su per un impianto 5.1, anche perchè non ho molto spazio in camera. L'importante è che sono riuscito a capire il problema. Grazie dell'ascolto.
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v