|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Dire che per una vga un'azienda ha più margini di guadagno rispetto ad un'altra senza dati certi, mi pare un pò riduttivo. |
|
|
|
|
|
#3762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Sull' ultima frase sicuramente hai ragione, infatti la mia era una "quasi domanda", la cui risposta non so.
|
|
|
#3763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#3764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mmm.. Le specifiche che abbiamo visto circolare di R770 potrebbero essere in parte sbagliate, sopratutto per quanto riguarda gli sp. Almeno così qualcuno dice su Beyond3d, tra cui un'utente che ha informazioni da chi ha la scheda ora ("w0mbat "http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1166805&postcount=2054)
Qualcun'altro parla di 800sp alla stessa frequenza del chip.. anche se io credo siano più ragionevoli 480sp: un chip di questa fascia non può essere troppo grosso, e finora nessuno ha parlato di un chip di oltre 300mm^2... ![]() Dovrebbe essere un immagine già postata. Facendo i confronti tra i due die-size RV770 dovrebbe essere il 35% più grande di RV670, intorno quindi ai 275mm^2. I rumor parlano di 256mm^2... |
|
|
|
|
#3765 |
|
|
con il traduttore (ma correggetemi se sbaglio, visto che traduce in maniera pessima
), a quanto ho capito su bejond3D qualcuno dubita che RV770 possa andare un 80% in + di RV670 (25% + di 98GTX) con le specifiche di 480sp e 32 TMU...forse per questo motivo è saltata fuori l'ipotesi che in realta sto chip sia + pompato??? |
|
|
#3766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
quando sento certi discorsi mi viene in mente il parallelismo con fiat e mercedes. una fa le auto piccole e/o cmq l'altra le fa ben + grosse e costose. chissa il fatturato più grande chi ce l'ha?
ps per carità io lo so.
|
|
#3767 |
|
Bannato
|
ma sotto i pad termici (sia delle memorie che del plx) nella hd3870x2 c'è il rame??
|
|
|
|
|
#3768 |
|
Bannato
|
cmq non si parlva di fatturato globale dell'azienda ma di margini su una singola vga
|
|
|
|
|
#3769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
|
|
|
#3770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3771 |
|
|
|
|
|
#3772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stanno li a contare i cent.
|
|
|
#3773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque la Fiat può far le Ferrari perché vende le Punto p.s. ehi, la Fiat fa anche le Maserati e le Ferrari, dovrebbe avere un fatturato più alto di Mercedes per questo?
|
|
|
#3774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3776 |
|
Senior Member
|
ok. e quindi? allora perchè di questi aspetti ne parlate?
|
|
#3777 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per Mercurio ed altri appassionati di GPU
Quote:
Brook+ e' un linguaggio di alto livello come il linguaggio C mentre CAL e' un intermediate language( cioe' un linguaggio intermedio tra il (linguaggio macchina=GPU Assembler) ed il linguaggio di alto livello cioe' il Brook+. Inoltre a differenza di Nvidia trovo le soluzioni di ATI per il GPGPU=general purpose Gpu= Gpu utilizzate per eseguire per calcoli standard tipo come avviene coi processori. certo non metto in dubbio che gia vi sono alcune applicazioni che girano su schede NVIDIA per il GPGPU mentre per ATI ancora non se parla affatto cio' deriva che IL GPGPU per ATI e' nato dopo il CUDA di NVIDIA ma anche che ATI si sta muovendo in quello strada=GPGPU ( addirittura meglio di NVIDIA quando tutto sara' maturo e' pronto all'incirca tra un annetto e mezzo poi si vedranno i risultati) 1) In Gigaflops le schede Ati hanno piu potenza di calcolo delle rispettive NVIDIA, quindi maggior potenza di calcolo= risultati in minor tempo. 2)Trovo le gpu Ati piu facili da programmare delle concorrenti Nvidia altro motivo perche' ho scelto ATI per farmi il GPU Cluster=Supercomputer 3)Con una piattaforma del genere chiunque puo' farsi a casa una piattaforma per lo Stream Computing. Semplicemente montando 4 schede video su una singola motherboard http://global.msi.com.tw/index.php?f...=1&cat2_no=171 come quella riportata nel link o meglio ancora su una motherboard che abbia una dual gigabit lan come questa http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2690 e sfruttare tutte e 4 le GPU per il calcolo GPGPU o stream computing come dice ATI. 4)Di fatti e' da quanto e' uscito CAL per il GPGPU da parte di Ati che mi sto assemblando un Supercomputer( come il nick name che mi sono messo Suprcomputer1, perche' per ora sto assemblando il nodo 1 cioe' il master; per il nodo 2 aspetto la piattaforma Fusion dopodiche' avro' il mio Supercomputer bello pronto) La mia idea e' di creare 2 nodi uno Master= maestro cioe' da dove partono i comandi e le istruzioni da essere eseguite ed uno Slave=schiavo dedicato solo ed esclusivamente al calcolo intensivo certo anche sul nodo 1 verranno eseguiti calcoli ma solo nelle aree libere della GPU e GPU visto che altre aree saranno occupate da altri programmi e dal Sistema operativo stesso mentre il nodo 2 CPU e GPU al 100% di utilizzo per il calcolo parallelo. I 2 nodi si scambieranno informazioni sui vari processi che devono essere creati etcetera etcetera tramite rete Gigabit Lan. Attualmente La piattaforma CAL e' ancora in versione beta; ma grazie ad una community di utenti che ne provano le caratteristiche verrannno aggiunte nuove funzionalita' supportera' altri sistema operativi tipo linux e verranno corretti alcuni bug con visual studio 2008 infine per l'estate dovrebbe uscire una revisione che supporti le future ATI 48XX ed in piu il supporto multi GPU su singola motherboard. Provare per credere andate su questo link e guardate come programmare le GPU per il GPGPU=general purpose gpu=GPU per utilizzo standard http://www.nvidia.com/object/cuda_learn_products.html Per me troppo complesse da programmare. Ultima modifica di supercomputer1 : 28-05-2008 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#3778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
imho sono discorsi piuttosto complessi che fare a grandi linee ha poco senso visto che fondamentalmente nessuno di noi conosce i margini di guadagno di AMD ed Nvidia... |
|
|
|
|
|
#3779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok e allora perchè parlarne? torniamo allo specifico anche se parlarne qui è off topic. g92/10 mesi. suvvia cercate di ragionarci un'attimino sopra.
|
|
|
#3780 | |
|
Bannato
|
Quote:
(ovviamente non ho detto che non era così, ma quelli sono altri discorsi) cmq non l'ho tirato io fuori il discorso di quanto costa una vga ad un'azienda, ho pure detto che senza dati certi non si va da nessuna parte... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

), a quanto ho capito su bejond3D qualcuno dubita che RV770 possa andare un 80% in + di RV670 (25% + di 98GTX) con le specifiche di 480sp e 32 TMU...