|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Turchia in UE
Da una parte leggo:
2008-05-27 15:43 Turchia: troppo lenta adesione a Ue Babacan: se l'Europa non vuole, Ankara guardera' altrove (ANSA) - BRUXELLES, 27 MAG - 'Se la Ue rimuove l'obiettivo dell'adesione la Turchia potrebbe guardare altrove'. Cosi' il ministro degli Esteri turco Babacan.Al termine del Consiglio d'Associazione Ue-Turchia, Babacan ha sottolineato che 'il processo di adesione non e' solo nelle mani della Turchia ma anche in quelle dell'Ue che deve lasciare le considerazioni politiche fuori dai negoziati tecnici'. L'invito alla pazienza viene dal ministro degli esteri sloveno Rupel. 'Abbiamo sempre superato tutti gli ostacoli'. e dall'altra leggo: 2008-05-27 18:43 Turchia: corteggiamento e' peccato Lo dice la Diyanet dal proprio sito internet (ANSA) - ANKARA, 27 MAG - Anche il corteggiamento, per il Corano, e' un peccato grave alla pari dell'adulterio e della prostituzione. Tale affermazione, che non stupirebbe se fatta da un ulema (dottore della legge islamica), non manchera' invece di suscitare polemiche in Turchia dove a farla e' stata, dal proprio sito internet, la Direzione degli Affari religiosi (Diyanet), un organismo che controlla l'Islam sunnita nazionale ma che dovrebbe anche garantire la laicita' del Paese. Sempre più convinto che la Turchia dovrebbe starne ben fuori dall'UE...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
bene
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fino a che non ammetterà la strage degli armeni, a veramente poco da lamentarsi, che guardi pure altrove per quanto mi riguarda, tanto non è che porti queste ricchezze
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mica son turchi gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esempio?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
La turchia in europa?
In eurabia, tanto ormai
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Francia e Belgio hanno da raccontare... in Congo, Algeria....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti risulta anche che Francia e Belgio abbiano queste posizioni della Turchia in fatto di religione?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Nessuno in Europa sente la loro mancanza, anzi meglio che 'sti turchi se ne stiano per i fatti loro
Vorrei proprio vedere quanto contenta sarà poi ad esempio la Germania se avesse la libera circolazione dei turchi ...
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
In ogni caso la Turchia è uno stato molto strategico x l'europa
soprattutto xchè fà da ponte con il medio oriente e con il petrolio...... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Concordo con quanto scritto nel post sopra, può non attrarre le simpatie come nazione, però se si cerca di farla entrare nell'UE è per evitare una deriva religiosa che potrebbe portare questa nazione, che in comune con gli stati arabi ha solo la religione, è bene non dimenticarlo, dalla parte dei paesi fondamentalisti... bisogna agire con attenzione e perchè no, un pizzico di cinismo, secondo me...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io sono favorevole all'entrata della Turchia in Europa, è un paese ricco di storia e cultura, moderno sotto certi aspetti e forte di una laicità che gli permette di far esercitare i caccia israeliani nei propri spazi aerei.
Ha delle pecche anche, ovviamnete, come il non riconoscimento del genocidio armeno. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Senza contare l'eccessiva influenza che hanno i militari nella democrazia turca...probabilmente il principale nodo da sciogliere per un ingresso nell'unione.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
chissà xkè nessuno racconta dei 20 milioni di lavoratori che entrerebbero sul mercato del lavoro U.E.
ancora ricordo la minaccia dell'operaio polacco ....a confronto sarà una barzelletta. poi nn si capisce xkè se entrasse nell'ue si salverebbe da una deriva religiosa,in realtà potrebbe verificarsi il contrario,visto che l'europa è tutt'altro che forte.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Member
|
Quote:
IMHO si sta abusando del massacro degli armeni. è una mia impressione o prima di proporre l'ingresso della Turchia a nessuno è mai fregato un c*zzo degli Armeni? Quote:
Quote:
Non parlo del numero delle vittime, ma se questo si può considerare effettivamente un "genocidio". Questo è ancora oggetto di dibattito tra gli storici. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - 
...