|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ale_25443.html
NEC ha annunciato una nuova tecnologia produttiva che consente di realizzare pannelli LCD di forma non rettangolare. Il primo prototipo è un display a forma di cuore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
perchè che problema c'è nel realizzarli di forma diversa da quella rettangolare o quadrata??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a cosa serve?
Non capisco a cosa servirebbe un display a forma di cuore o altro. Sono i soliti gadgets inutili... o per apassionati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Se la tua Ragazza/Moglie vuole un portafoto con foto a scorrimento a forma di cuore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
rientrano abbondantemente nella folta schiera delle inutility...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Caruccio...
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Inutility
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Perchè inutile? Ogni cosa può avere la sua utilità o inutilità... allora sono inutili anche i vestiti e l'agricoltura/allevamento, ed andare tutti ad abitare in qualche isoletta del pacifico vivendo di pesca e noci di cocco, e forse staremmo anche meglio...
Magari la forma a cuore può essere sfruttabile solo per gadget, ma per la forma circolare ne vedo parecchi di utilizzi... primo tra tutti un navigatore satellitare per macchine integrato nel volante dell'auto, con l'immagine che ruota al ruotare del volante per rimanere sempre in asse con la strada... io lo troverei comodissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@ il Custode: Presto, corri a brevettarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
credo che il problema sia dovuto "all'indirizzamento" dei singoli pixel per farli illuminare o meno. Non è più una semplice matrice in cui con solo 2 dati (ordinate e ascisse) identifichi ogni singolo pixel.....
poi magari mi sbaglio....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() credo che il problema sia dell'indirizzamento dell'immagine, come dice appunto il_joe: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
--Se la tua Ragazza/Moglie vuole un portafoto con foto a scorrimento a forma di cuore?--
La mollo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io non credo che sia un problema di indirizzamento. Con i pixel quadrati avresti anche in questo caso un sistema di coordinate a 2 dimensioni, l'uncia differenza è che il numero di pixel so ogni riga-colonna non è uguale. Ma se imposti via software la matrice dello schermo, non hai nessun problema a stabilire quali pixel accendere/spegnere. Credo che il problema fosse solo questo, trovare un modo per gestire una matrice fatta in quel modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scarti di produzione a go go ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Cornuti inutili e depressi con mentalità senza orizzonti. Siete anche un po invidiosi e vi credete sto cxxo ![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.