|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[Python]ide python (cdmauro a me :D )
Ciao qualcuno mi saprebbe consigliare un buon IDE per python?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
spe (consigliatomi da cdimauro) oppure c'è anche eclipse con il plugin pydev
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto all grande, altrimenti notepad++
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Visto che se non sbaglio usi Eclipse, potresti scaricarti l'estensione PyDev.
Però per la poca esperienza che ho avuto sinora posso dirti di trovarmi bene con lo SPE.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
SPE or nothing.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Comunque, ripeto, è cdimauro, non cdmauro: non è un compact disc.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
nothing...mi ci vuole mezzora per farlo partire
Comunque python mi piace tantissimo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000, ma sbaglio o hai sbagliato a quotare
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
No no, aveva quotato bene =)
Per quanto riguarda SPE per Windows, basta scaricare i pacchetti etichettati come "source" e non gli autoinstallanti per Linux. Bye
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ah, dimenticavo: io non lo installo. Comunque è anche vero che la cartella che contiene Python, con tutti i moduli che sono stati installati, la si può copiare ovunque, anche su una chiavetta USB, e tutto quanto continuerà a funzionare. x MasterDany: SPE impiega un po' a partire perché è un progetto molto complesso che carica diversi moduli. Se lo chiudi e lo riapri vedrai che impiegherà molto meno a partire perché il s.o. avrà già effettuato il caching dei file. x Daniele: ormai c'ho fatto il callo, anche se ogni volta che mi leggo cdmauro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie per le info...
comunque a me sembra che pyscript faccia lo stesso... ah solo ora ho capito.. scusate ma ho il cervello un po su OFF |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
riesumo questo post, chiedendo se c'è qlc da usare sia su linux che win... spe non mi sembra o sbaglio?
siccome lavoro in php, secondo voi è possibile usare eclipse pdt + python con il suo plugin? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per quel giochino la migliore cosa sarebbe komodo ide (a pago) o l'ottimo netbeans
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io su win uso PyScripter e su linux Geany. Per chi vuole provare (a me non piace l'emulazione) PyScripter si può emulare al 100% con wine su linux.
Basta adattare questa guida http://groups.google.com/group/PyScr...a06698e8ef681b
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

io ho trovato solo rpm per linux, non credo di poter usare quello o sbaglio?