Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2008, 15:02   #14761
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
ragazzi mi consigliate installare linux 64 bit ho preso la versione da 4 giga di ram..volevo sapre cmq uan cosa le differenze tra un 64 e 32 dove stanno.grazi mille!!!
Old 24-05-2008, 15:04   #14762
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate installare linux 64 bit ho preso la versione da 4 giga di ram..volevo sapre cmq uan cosa le differenze tra un 64 e 32 dove stanno.grazi mille!!!
Ubuntu 64bit mi ha dato problemi con qualche applicazione.Poi non è molto supportata la ver 64bit.Io ti consiglio di usare la 32bit(che sia ubuntu o altra distro).
.Kougaiji. è offline  
Old 24-05-2008, 15:06   #14763
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

ma mi speigate le differenze in cosa consitono
Old 24-05-2008, 15:59   #14764
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Assassin's Creed

Ragazzi non so se qualcuno già l ha detto o se è stato postato in prima pagina, cmq con windows xp e con la 8600 gt 512mb Assassin's Creed gira favolosamente. Forse uno dei giochi top che gira meglio sul nostro. A differenza di qualcuno che aveva detto che girava male, forse perchè usava vista. Adesso ho un leggerissimo overclock, ma anche con le frequenze default il gioco è perfetto. Risoluzione max e dettagli max, grafica superbellissima, peccato non si tratti di un gran gioco. Quindi per chi aveva ancora delle remore per le specifiche hardware, se il gioco vi interessa fatelo vostro. E un altro gioco si aggiunge alla lista di quelli che vanno alla grande sul 5920g. Bye bye.

Ultima modifica di thepicture87 : 24-05-2008 alle 16:00. Motivo: ho quotato per sbaglio l' ultimo post
thepicture87 è offline  
Old 24-05-2008, 16:03   #14765
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
è bastata una semplice ricerca con google per capire che questo lettore è montato su molte altre marche di notebook, fra le quali la mitica Dell che mette a disposizione sul suo sito un firmware aggiornato..

http://support.us.dell.com/support/d...&fileid=246327
Avevo cercato logicamente la sigla e notato che Dell lo monta in alcun notebook ma non mi ero accorto anche della pagina del supporto.
Grazie quindi

Ma il marchio però qual'é? TSST? Io non l'ho mai sentito. E' un OptiArc di quelli citati all'inizio oppure un altro ancora?

Quote:
ovviamente se vuoi aggiornarlo assicurati di sapere quello che stai facendo..posso chiederti il perchè vuoi aggiornare il firmware?
Non ho scritto che voglio aggiornare il firmware leggi bene.
Ho scritto
Quote:
sito ufficiale, info insomma qualcosa anche eventualmente per aggiornarne il firmware?
Non conoscendo la bontà dell'unità e possibili problemi con supporti preferisci avere un'ancora di salvataggio rappresentata dalla disponibilità di firmware per la stessa.
Se poi qualcuno ha feedback in merito e mi sà dire come vada tanto meglio altrimenti farò qualche test, con i Verbatim MCC004 che sono i supporti che uso abitualmente.
DioBrando è offline  
Old 24-05-2008, 16:04   #14766
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ma mi speigate le differenze in cosa consitono
Da quello che sò io, i SO a 32 bit Non riescono a gestire i 4 giga di ram (proprio per un fatto di indirizzi, robba da smanettoni )
invece i SO a 64 bit possono gestire tutti e 4 i giga.
Tutti i giochi (se sei un giocatore) sono sviluppati per i sistemi a 32 bit visto che sono quelli più comuni, io ho incotrato un problema con PES08 (su Vista).
Se decidessi di installare la 64 bit parti con il presupposto che devi cercarti i driver appositi e quasi sicuramente molte volte non li troverai.
Fai la tua scelta.
P.S.
Per tutti gli utenti che arrivano e postano, leggetevi Bene La prima pagina altrimenti non avrebbe un senso averla e Non leggerla di sfuggita, molti problemi sono stati già gestiti e risolti.
Old 24-05-2008, 16:17   #14767
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
domanda:

è possibile sostiuire il mio t7500 con un t9300?
up
Old 24-05-2008, 16:32   #14768
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Sono dei vostri!
Acquistato oggi in una nota catena a 699€ ( versione col T7500, 2GB RAM, 8600 GT e HD da 250GB ), sono davvero soddisfatto.
Sono corso subito qui e ho trovato una guida in prima pagina completa e di facile consultazione. Complimenti all'autore
Ora attendo la internet key e poi sarò a posto
Old 24-05-2008, 16:43   #14769
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

vix ti ringrazio ma nn avevo trovato queste delucidazioni.cmq grazie davvero..
Old 24-05-2008, 16:43   #14770
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Non ho scritto che voglio aggiornare il firmware leggi bene.
Ho scritto

Non conoscendo la bontà dell'unità e possibili problemi con supporti preferisci avere un'ancora di salvataggio rappresentata dalla disponibilità di firmware per la stessa.
Se poi qualcuno ha feedback in merito e mi sà dire come vada tanto meglio altrimenti farò qualche test, con i Verbatim MCC004 che sono i supporti che uso abitualmente.
ah ok!! comunque con Google ho trovato il sito ufficiale, è questo http://www.tsstorage.com/index_e.html
e pare una joint fra toshiba e samsung
Quote:
Originariamente inviato da lele980
domanda:
teoricamente si, ma qua nessuno ha provato per ora (che io sappia). se vuoi fare da cavia accomodati

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 24-05-2008, 17:28   #14771
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ah ok!! comunque con Google ho trovato il sito ufficiale, è questo http://www.tsstorage.com/index_e.html
e pare una joint fra toshiba e samsung
Toshiba e Samsung eh...non è che mi diano un gran affidamento

arigrazie cmq

Qlc1 ha provato a montare un Pioneer oltre ai NEC?
DioBrando è offline  
Old 24-05-2008, 20:30   #14772
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Un'altra cosa che non mi piace:

Quando prendo il notebook con una mano e me lo infilo sottobraccio per portarlo in giro sento una fllessione del coperchio...avete capito di che parlo?

rent0n è offline  
Old 24-05-2008, 20:53   #14773
Ma$on
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Come si fa ad installare windows media player?
Ma$on è offline  
Old 24-05-2008, 21:13   #14774
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
domanda:

No. Il T9300 usa SantaRosa Refresh, la serie T7xxx usa la piattaforma SantaRosa.

Quote:
Se Linux è il tuo sistema principale, ovvio che è consigliato.
La differenza principale consiste nel tipo di indirizzamento: con un sistema a 32 bit si possono indirizzare 2^32 byte di memoria, con uno a 64 bit ovviamente se ne possono indirizzare 2^64 teorici (il limite è di molto piu' piccolo in realtà ma di molto superiore ai 32 bit). I registri a 64 bit nell'architettura x86 sono estensioni ai registri a 32 bit e per alcune applicazioni specifiche si possono ottenere prestazioni superiori a fronte di un'occupazione di memoria che spesso è leggermente piu' alta (il tipo "long" è chiaramente a 64 bit).

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Ubuntu 64bit mi ha dato problemi con qualche applicazione.Poi non è molto supportata la ver 64bit.Io ti consiglio di usare la 32bit(che sia ubuntu o altra distro).
In realtà pacchetti a 64 bit per Linux si trovano per qualsiasi cosa. Linux è stato uno dei primi sistemi al mondo a supportare nativamente i 64 bit, dire che è poco supportato è una bestemmia. Tutti i software attualmente scritti nativamente per Linux supportano i 64 bit. Se non trovi un package binario non significa che non sia supportato. L'unico problema che ho con i 64 bit sono alcuni plugin di Firefox, per il resto è tutto ok.

Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
Ragazzi non so se qualcuno già l ha detto o se è stato postato in prima pagina, cmq con windows xp e con la 8600 gt 512mb Assassin's Creed gira favolosamente. Forse uno dei giochi top che gira meglio sul nostro. A differenza di qualcuno che aveva detto che girava male, forse perchè usava vista. Adesso ho un leggerissimo overclock, ma anche con le frequenze default il gioco è perfetto. Risoluzione max e dettagli max, grafica superbellissima, peccato non si tratti di un gran gioco. Quindi per chi aveva ancora delle remore per le specifiche hardware, se il gioco vi interessa fatelo vostro. E un altro gioco si aggiunge alla lista di quelli che vanno alla grande sul 5920g. Bye bye.
Si ma in genere uno dovrebbe considerare un gioco al massimo di quello che va, per dire che gira al massimo. E con XP, Assassin's Creed non gira al massimo, visto e considerato che non può usare le DirectX 10. Quindi no, Assassin's Creed su questo portatile non gira affatto al massimo, anzi, in DirectX 10 bisogna trovare parecchi compromessi, specie con i filtri (parlando dei 1280x800).

Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
Un'altra cosa che non mi piace:

Quando prendo il notebook con una mano e me lo infilo sottobraccio per portarlo in giro sento una fllessione del coperchio...avete capito di che parlo?

Si, parli di un'uso scorretto. In genere i portatili sono progettati per essere trasportati dentro a delle borse

Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Come si fa ad installare windows media player?
Si scarica, si fa doppio click sul file scaricato, si seguono le istruzioni a schermo, che in genere consistono in un "Avanti, avanti, avanti".
mjordan è offline  
Old 25-05-2008, 02:40   #14775
thepicture87
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi

Si ma in genere uno dovrebbe considerare un gioco al massimo di quello che va, per dire che gira al massimo. E con XP, Assassin's Creed non gira al massimo, visto e considerato che non può usare le DirectX 10. Quindi no, Assassin's Creed su questo portatile non gira affatto al massimo, anzi, in DirectX 10 bisogna trovare parecchi compromessi, specie con i filtri (parlando dei 1280x800).
Ho capito, ma se dici così pare che su xp faccia schifo. Non mi sembra di vedere tutta questa sacra differenza di AC in dx9 o 10 e non sono l' unico. Mi sembra la solita storia. E sul nostro con xp il gioco ha sempre e comunque una grandissima qualità grafica e fluidità, quindi non vedo tutta questa tragedia se solo con vista non posso mettere i dettagli a palla, non credo che nessuno si perderà niente giocandolo solo su xp. Se vi interessa il gioco, avete solo il nostro e volete farlo girare ottimamente (non al max) buttate su xp e compratelo. Così dovrebbe andare meglio.

Ultima modifica di thepicture87 : 25-05-2008 alle 02:52.
thepicture87 è offline  
Old 25-05-2008, 03:07   #14776
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
No. Il T9300 usa SantaRosa Refresh, la serie T7xxx usa la piattaforma SantaRosa.
sei sicuro di questo? e pure questo notebook esce con la 9500gs e il 9300, dici che su un notebook fine serie hanno riprogettato una nuova motheboard?
flavix25 è offline  
Old 25-05-2008, 03:09   #14777
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da thepicture87 Guarda i messaggi
Ho capito, ma se dici così pare che su xp faccia schifo. Non mi sembra di vedere tutta questa sacra differenza di AC in dx9 o 10 e non sono l' unico. Mi sembra la solita storia. E sul nostro con xp il gioco ha sempre e comunque una grandissima qualità grafica e fluidità, quindi non vedo tutta questa tragedia se solo con vista non posso mettere i dettagli a palla, non credo che nessuno si perderà niente giocandolo solo su xp. Se vi interessa il gioco, avete solo il nostro e volete farlo girare ottimamente (non al max) buttate su xp e compratelo. Così dovrebbe andare meglio.
Probabilmente non hai analizzato bene la questione delle ombre.
mjordan è offline  
Old 25-05-2008, 09:54   #14778
terencehill
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate, qualcuno sa' se usando il tasto Arcade nell' Acer Aspire 5920 che avvia il pc velocemente per l'ascolto e la visione dei soli file musicali e video,sia possibile avviare anche filmati in Divx ??? Il tasto Arcade lo trovo molto utile e sia io che mia figlia lo usiamo spesso, solo che se per i file audio di qualsiasi tipo (mp3,wawe ecc ecc.) non ci sono problemi, per i video non riesco che ad avviare i soli video dei classici Dvd (.vob.ifo ecc....).
Grazie.
terencehill è offline  
Old 25-05-2008, 10:27   #14779
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
[....]
Si scarica, si fa doppio click sul file scaricato, si seguono le istruzioni a schermo, che in genere consistono in un "Avanti, avanti, avanti".
Sarà, ma sul portatile era molto instabile(Firefox incluso, come hai detto anceh te ).
.Kougaiji. è offline  
Old 25-05-2008, 10:50   #14780
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
salve a tutti...volevo porre un quesito:è possibile fare l'aggiornamento del bios sotto win xp?seguendo la guida si legge win vista...e se non si può c'è qualche metodo per farlo?grazie
angelo.saviano è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian