|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sicurezza in casa
Ultimamemnte nella mia zona di notte si verificano alcuni furti in appartamenti e ville. Anche se sulla facciata è esposto un sistema di allarme (sirena) o delle grate alle finestre se ne fregano e tentano il furto (prima addirittura l'allarme o le grate facevano da deterrente.. oggi non più).
Prima di incappare anch'io in spiacevli sorprese, ho deciso di rafforzare la sicurezza della mia casa. E quindi ecco che mi sorge la domanda fatidica: Antifurto o grate e cancelletti? Un buon impianto di allarme costa più o meno come mettere le grate a 4 finestre, 2 porte finestre (apribili) 1 alla porta di ingresso blindata. Ci si sente più sicuri con un sistema di allarme o con le sbarre alle finestre? Non dite tutti e due.. devo mettere o uno o l'altro. Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Con le grate mi sentirei in carcere...però gli antifurti si possono anche manomettere...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
le grate secondo me tengono lontani più i "ladruncoli", mentre un antifurto (serio) tiene lontani i ladri più "decisi"...
un po' come i vari bloster, bullock e catenoni sulle auto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
peccato che le rapine avvengono con te dentro, quindi con l antifurto staccato. e considerando che ti aggrediscono mentre entri anche il problema sbarre è risolto.
l unica è avere da qualche parte un bel pulsante che fa partire la chiamata d emergenza alla polizia
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un bel cane gigantesco e addestrato
come i tizi si avvicinano dai l'ordine "fufi, sbrana!" e poi impali le teste nel giardino, così non ci prova più nessuno
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Nella casa dei miei abbiamo montato un antifurto con rilevamento di movimento e anche con i sensori alle finestre, con la possibilità di accendere solo quello perimetrale, quindi puoi stare dentro casa con l'antifurto acceso
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Ciao, suggerisco antifurto con controllo perimetrale e ripartitore telefonico.
Se hai poi altri soldi da spendere, metti i vetri antisfondamento alle finestre. Le sbarre danno un effetto "prigione" sia all' interno che a vedersi. P.S. questo e' un aspetto positivo di aver lasciato l' Italia. Non ho piu' queste preoccupazioni.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Qui da me alcune ville hanno l'antifurto e/o allarme a sirena che si attiva ad ogni soffio di vento. Conseguenza ? nessuno esce MAI quando suonnao, al massimo si tira qualche maledizione perchè fanno confusione e la cosa finisce qui
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Io mi sento sicuro, con allarme, porta blindata e infissi nuovi, ma è una sicurezza più che altro "mentale".... e per mia moglie... Comunque sia... allarme installato da me, filare e senza fili (doppio), UPS per allarme, combinatore telefonico GSM e resto dell'impianto, antiaccecamento, doppia frequenza... almeno ci si prova.... ma secondo me, chi vuole entrare entra... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
cos è l antiaccecamento? che tristezza il doversi bardare cosi per dare un po di sicurezza alla famiglia...
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Da me entrarono una volta (piano terra affacciato a un giardino) e allora abbiamo messo le grate alle finestre. Poi riprovarono a sfondare la grande vetrata del salotto (cercando di alzare la pesantissima persiana elettrica) al che abbiamo messo una grata gigantesca (apribile) anche in salotto.
E' bianca, rettangolare, molto decente. Ci si abitua, non sembra di stare in carcere. Assicura una grande sicurezza e non è battibile da un sistema di antifurto a mio avviso. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quoto.
Secondo me il punto cruciale è avere un livello di sicurezza un po' superiore alla media del vicinato (o che sembri tale). Se puntano proprio la tua casa ti ci rubano a prescindere da che antifurto hai, ma a parte questo caso, se la tua appare più protetta di altre del vicinato, o apparentemente richiede più lavoro, andranno a rubare altrove. - CRL -
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
e, soprattutto, evitare di ostentare in casa non saprei, ma in giro (soprattutto nei paesi più poveri) suggeirscono di tenere la roba più costosa (macchina fotografica, videocamera, pc ecc.) in una borsa vecchiotta, magari dall'aria trasandata, anzichè in una borza fighissima con su scritto a caratteri cubitali "Canon", "Nikon", "IBM" o roba simili per la casa non so come si possa "interpretare" questa regoletta... però credo sia valida! Essere meno appetibile di altri è una buona cosa!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
A me le inferriate non piacciono, sembra di stare in galera, poi spesso vengono montate "a cazzo di cane" e smontarne una non è impresa difficile. Sono più sicure se montate in fase di costruzione della casa, quindi affogando nel cemento le parti di aggancio. Ho optato invece per un buon antifurto (montato personalmente, quindi senza estranei in giro per casa) filare (niente wireless!) cercando di distribuire in maniera intelligente i sensori, e senza sirena esterna, ma interna, molto potente; la sirena esterna la reputo ormai inutile, tanto se suona non gliene frega un cazzo a nessuno, anzi, ti denunciano perchè fa rumore. Uso inoltre altri accorgimenti:
- Non tengo mai soldi in casa, il loro posto è in banca, quindi niente casseforti dietro i quadri o roba simile. - Non tengo gioielli in casa anche perchè non ne abbiamo, ma se ne avessimo non li avrei teneti di certo in casa. - Per quanto posso cerco di fare svariati lavoretti da solo, niente operai in giro per casa, se proprio devo cerco di rivolgermi a persone fidate; - Niente televisori super piatti da 3000 Euro, ma televisore tradizionale, pesa 57Kg...Provate a portarvela via! - In estate non dormiamo mai con le finestre aperte (cosa molto rischiosa), se fa eccessivamente caldo ci pensa il climatizzatore. Per il resto...Speriamo bene!
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 25-05-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
dice bene Luvi...se vogliono entrare entrano
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Le trappole vietnamite è quello che più fa paura ai ladri.
Per vari motivi. Innanzi tutto vedere un moncherino sanguinante o il torace di un topo d'appartamento trafitto dagli aculei infilzati in un bambù trasformato in una frusta, uccide il morale dei suoi complici. Le trappole più semplici sono anche le più efficaci; ad esempio una granata agganciata ad un filo teso attraverso il viottolo del giardino, il ladro comminando inciampa nel filo e la innesca. Le granate possono essere usate anche nelle porte e nei cancelli, sotterate in una buca poco profonda e collegate con un pezzo di filo, il minimo movimento provoca l'esplosione. Ma ci sono anche trappole che non esplodono, ma incutono ugualmente terrore. Sono i punji, costituite da canne di bambù acuminate o aculei di metallo, solitamente con le punte imbrattate di escrementi , per provocare infezioni. Le "trappole per orsi" sono solitamente formate da due tavole di legno o ferro, ricoperte di punte, quando il ladro appoggio il piede le tavole si ribaltano e gli aculei si conficcano nelle gembe. Le fosse punji sono formate da pali acuminati impiantati nel giardino e mimetizzati da una stuoia coperta di terriccio e foglie, di solito sistemate in mezzo al prato o sulla sponda della piscina o appena sotto le fineste e i balconi. Il dadro che cade in una di queste trappole difficilmente si salva, resta letteralmente impalato. Queste sono alcune delle trappole Viet cong applicate alla moderna sicurezza di ville e villette.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
Ultima modifica di fedelover : 25-05-2008 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Bhè, non è un'affermazione sbagliata, però è troppo semplicistica a mio avviso; diciamo che dipende molto dal "tipo" di ladro con cui hai a che fare e da che tipo di bersaglio sei. Spesso un buon antifurto e delle semplici accortezze bastano a tener lontani diversi malintenzionati; molti dei furti vengono messi a segno sfruttando la sbadataggine dei proprietari. Poi, certo, se sei bersaglio di una squadra di professionisti attirati dal tuo quadro di enorme valore o ai tuoi gioielli da decine di miglia di Euro, allora in questo caso inizia a tremare.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Con le trappole di fedelover mi sa che sei sicuro veramente... altro che grate e antifurti che suonano!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...