Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2008, 23:43   #3081
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mirkobob Guarda i messaggi
Come ho gia domandato piu' volte ma non sono stato cagato perche' e' diventato il thread degli appuntamenti online piu' che il thread di grid, volevo porvi la seguente domanda:

Anche a voi in modalita' NON online nella corsa cittadina si inchioda il framerate impedendovi di giocare?

Online non mi succede mai e va tutto fluido e sempre sopra i 40 fps.
A me tutto ok per il framerate ma l'audio,ogni tanto mentre corro,si azzera...
Dal che deduco che la demo non sia ottimizzata ma e' normale che sia cosi'!
Non penso proprio che nel gioco completo avremo simili problemi...
Pachanga è offline  
Old 24-05-2008, 23:52   #3082
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da anomalos Guarda i messaggi
nn so se prendere il pad della x360 oppure un bel volante tipo il g25

accetto consigli
Personalissima opinione:io ho il DFP ed il pad della 360,per alcuni giochi,ad es GTR 2,Richard Burns Rally o rFactor molto simulativi,per giocare al meglio e' preferibile avere il volante,mentre per altri decisamente piu' arcade,Grid compreso,il pad e' ottimo!
Quindi se sei appassionato di giochi di guida anche diversi tra loro e puoi farlo comprateli tutti e due!
Altrimenti il pad della 360 va benissimo!
Pachanga è offline  
Old 24-05-2008, 23:58   #3083
knaiv
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Anche io usavo il Sidewinder,poi sono passato al pad della 360 e c'e' un abisso!
Anche perche' sterzare con precisione usando la croce direzionale e' molto difficile...
Quindi il mio consiglio e' di accaparrarti o quel pad o uno che gli assomigli molto...
io il side lo uso ancora per i giochi 2D
knaiv è offline  
Old 25-05-2008, 00:40   #3084
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
ciao raga!!scusate la niubbagine...ma che tasto si usa per aprire la chatt?? dove sta sto tasto "home"?
grazie!!
Old 25-05-2008, 00:47   #3085
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
freccia centrale sopra al tasto fine puntata a sinistra
Old 25-05-2008, 01:20   #3086
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
comunque il vero bello di questa tattica è farsi due risate col macello che si crea e poi passare fischiettando mentre ce ne sono 4 o 5 nella sabbia che smadonnano...
mi fà troppo ridere la prima curva, quando poi passi incolume magari zigzagando tra 3 o 4 macchine che ti sbandano di fronte e altre che arrivano dietro a manetta tiri un sospiro di sollievo manco avessi fatto chissà che

Comunque la bmw proprio non la capisco, di media faccio sempre a 1.15 basso sia quando sbaglio che quando faccio un giro pulito, mi sembra sempre di stare incollato a quel tempo tranne una sola volta che ho fatto 1.14 basso ma non ho proprio idea di come sia venuto fuori, boh!

Al contrario con la mustang mi rendo conto benissimo se sbaglio o se faccio bene, inoltre quel tracciato mi piace un sacco, molto più difficile imho ma anche più divertente, apparte la partenza che è un vero cataclisma, alcuni proprio non riescono a fare nemmeno 10 metri senza sbandare mah!
Versalife è offline  
Old 25-05-2008, 01:49   #3087
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Un saluto a Rizzi e Tatasu

mi ha crashiato e non riesco più a trovarvi... comunque impressionante.. una sessione intera, per 3 gare consecutive, fuori alla prima curva

Rizzi.. ecco le foto

Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline  
Old 25-05-2008, 06:14   #3088
Devian
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Anche io usavo il Sidewinder,poi sono passato al pad della 360 e c'e' un abisso!
Anche perche' sterzare con precisione usando la croce direzionale e' molto difficile...
Quindi il mio consiglio e' di accaparrarti o quel pad o uno che gli assomigli molto...
lo sò, ma diciamo che come prezzo non te lo tirano proprio dietro.

Quote:
Originariamente inviato da knaiv Guarda i messaggi
io il side lo uso ancora per i giochi 2D
toh, un retrogamer. scommetto che giochi i vari street fighter e kof con gli emulatori.
Devian è offline  
Old 25-05-2008, 10:19   #3089
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
http://www.openal.org/downloads.html

Scarica l'installer 1.1
Ok grazie.

Ora mi dà un errore dell'exe del gioco...

Ottimo, sembra che sulla mia cpu (barton 2800+) il gioco non parta...

"If you have a 32 bit Athlon CPU (Barton core) then you will not be able to run Grid I'm afraid. The game needs an SSE2 compatible CPU to run. Older single core Athlons are SSE1"

Ultima modifica di Foxlady : 25-05-2008 alle 10:28.
Foxlady è offline  
Old 25-05-2008, 12:08   #3090
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
Un saluto a Rizzi e Tatasu

mi ha crashiato e non riesco più a trovarvi... comunque impressionante.. una sessione intera, per 3 gare consecutive, fuori alla prima curva

Rizzi.. ecco le foto

Ricambio i saluti (sono tatasu )
Tu sei il boscaiolo o Patomico ?
erfinestra è offline  
Old 25-05-2008, 12:14   #3091
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Spettacolo la demo, ho finito ora di giocarci.

Molto meglio di qualsiasi NFS.

Sulla demo per il momento non c'è compatibilità con il mio volante, spero provvedano.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono i fumi degli scarichi troppo esagerati.
Per il resto
Alessio.16390 è offline  
Old 25-05-2008, 12:24   #3092
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
ragazzi, ma quelli che come me hanno avuto a che fare con frequenti crash to desktop del gioco hanno risolto? Perchè io sia disabilitando aero, che sistemando il volante e i suoi drivers, che cambiando drivers vga non ho risolto una mazza.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline  
Old 25-05-2008, 12:33   #3093
piccolit
Member

L'Avatar di piccolit

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pordenone
ma come azz si fa a girare in 1.15????
io meno di 1.18 non faccio.....ho il pad della ps2...
come faccio a trovarvi sui server?
Ciao!!
piccolit è offline  
Old 25-05-2008, 12:36   #3094
piccolit
Member

L'Avatar di piccolit

ps: è possibile crearmi una sessione per allenarmi sulla pista da solo?
ci ho provato ma vedo solo la lista col mio nome, la gara non parte....
piccolit è offline  
Old 25-05-2008, 13:04   #3095
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Ricambio i saluti (sono tatasu )
Tu sei il boscaiolo o Patomico ?
Patomico
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline  
Old 25-05-2008, 13:14   #3096
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Quote:
Originariamente inviato da piccolit Guarda i messaggi
ma come azz si fa a girare in 1.15????
io meno di 1.18 non faccio.....ho il pad della ps2...
come faccio a trovarvi sui server?
Ciao!!
andare sul 1.15 è facile, non girare sempre allo stesso modo, cerca di interpretare le curve in modo diverso finche non trovi la soluzione migliore,

il problema è andare sul 1.14 basso, c'è gente su questo forum che gira sull' 1.13 alto, tipo robyx, knaiv e altri , probabilmente è anche una questione di settaggi

Quote:
Originariamente inviato da piccolit Guarda i messaggi
ps: è possibile crearmi una sessione per allenarmi sulla pista da solo?
no
BigBug è offline  
Old 25-05-2008, 13:24   #3097
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io ho provato tutti i tipi di curve ma sotto l'1.16 capitato una volta non sono mai sceso..sempre 1 .17 alto. 1.18
MATTEW1 è offline  
Old 25-05-2008, 13:44   #3098
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ragazzi qualcuno puù aiutarmi?
Il gioco mi crasha, errore dell'exe.

Ho un barton 2800+ e x1950 pro.
Old 25-05-2008, 13:52   #3099
piccolit
Member

L'Avatar di piccolit

per esempio per fare 1.15....entri forte in curva o entri piano per uscire forte?
guidi pulito o di traverso?
ho l'impressione che le auto degli altri girino più della mia hehehe
piccolit è offline  
Old 25-05-2008, 13:58   #3100
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi

Ottimo, sembra che sulla mia cpu (barton 2800+) il gioco non parta...

"If you have a 32 bit Athlon CPU (Barton core) then you will not be able to run Grid I'm afraid. The game needs an SSE2 compatible CPU to run. Older single core Athlons are SSE1"
Esatto....cmq io un upgradino al sistema lo farei
rizzi è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian