|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Fate partire applicazioni di Linux su Vista
Fate partire applicazioni di Linux su Vista
con Ulteo Virtual Desktop Con Ulteo Virtual Desktop, non è necessario riavviare il PC per utilizzare un programma Linux. Basta lanciare il programma che si vuole utilizzare dalla barra Ulteo e la sua finestra apparirà come fosse un qualsiasi altro programma Windows. Ulteo Virtual Desktop è gratuito Link al download sito ufficiale |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sbaglio o la versione Enterprise di Vista ha proprio integrata una console Unix?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Vista Enterprise • Windows BitLocker Drive Encryption La crittografia completa dei volumi e il controllo di integrità all'avvio consentono di proteggere i dati nel caso in cui un PC venga perso o rubato. • Compatibilità delle applicazioni · Include una serie di strumenti che migliorano la compatibilità delle applicazioni con le versioni precedenti dei sistemi operativi Microsoft e UNIX. · Fornisce la possibilità di eseguire quattro sessioni virtuali del sistema operativo, il che consente di eseguire un'applicazione legacy in un ambiente virtuale su Windows Vista Enterprise. · Comprende il sottosistema per applicazioni basate su UNIX (Subsystem for UNIX-based Applications, SUA), che permette di eseguire applicazioni UNIX su un PC basato su Windows Vista Enterprise. • Supporto multilingue Windows Vista Enterprise comprende tutte le lingue disponibili per l'interfaccia in un'unica offerta. Windows Vista Enterprise è stato progettato per consentire alle organizzazioni globali e alle aziende con infrastrutture IT complesse di abbassare i costi IT, di ridurre i rischi e di essere sempre collegate. Grazie alle funzionalità di Windows Vista Business, Windows Vista Enterprise fornisce un migliore livello di protezione dei dati tramite la tecnologia di crittografia basata sull'hardware. Fornisce anche strumenti per migliorare la compatibilità delle applicazioni e consente alle organizzazioni di uniformarsi utilizzando un'unica immagine di distribuzione a livello globale. Windows Vista Enterprise è disponibile solo per gli utenti del programma Volume License con PC coperti dalla garanzia Microsoft Software Assurance. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
C'è anche Andlinux, di cui si puo scaricare anche una versione minimal con xfce.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma avete realmente tutto questo bisogno di eseguire applicazioni linux su windows?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Interessanti info, potrebbero essermi utile, grazie
Non è che abbia tutta questa voglia, ma capita di dover usare applicazioni che vanno solo sul pinguino, se così funziona tutto molto meglio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Secondo tè abbiamo tutti bisogno di 2 cellulari? nò però li abbiamo, perchè sempre chiedersi il motivo se alcune persone vogliono provare una cosa nuova? Sarà ma io trovo ste uscite sempre un pò assurde, come vedi tengo i toni puliti perchè la mia è davvero una curiosità, hai davvero bisogno di saperlo perchè? o è una domanda finta che cela una critica? la seconda che hai detto....... Ultima modifica di ronnydaca : 24-05-2008 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
ma non c'è modo sulla ultimate di avviare applicazioni linux?
io intanto scarico sti progs provo andlinux, non essendo a casa, e con 80k in download ce metto troppo lolz... Quote:
io vorrei proprio le applicazioni native di linux su win, addirittura kde4 x win mi piacerebbe, come del resto è già stato implementato nella sezione modding - di xp intendo, scusate- blackbox anche questo mio commento è inutile, prendiamola seriamente, ma pur sempre alla leggera.. è questione di gusti non prendere come una critica il mio commento, non lo vuole essere, ma prima di postare domande del genere al posto tuo io avrei o spammato qualche faccina oppure avrei dato un bel shutdown -h now e me ne sarei uscito fuori all'aria aperta. Ultima modifica di NLDoMy : 24-05-2008 alle 20:10. |
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'unico software che potrebbe interessarmi è K3B, pero non ho voglia di installarmi mezzo Linux su Windows solo per quello.
Piuttosto preferisco aspettare che esca la versione nativa per Windows, ormai non dovrebbe mancare molto. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
K3b non è poi il massimo, è molto completo, facile da usare ed ha molte opzioni, però mi ha fregato varie volte sui riscrivibili e se voglio essere sicuro del risultato uso Brasero.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io sono passato da XP a Linux per dimenticare i virus e non sono pentito, ma quanto a software Win è è più completo. Su Linux ci sono ottimi programmi, ma al più dello stesso livello di Win, mai superiore. Se voglio fare editing video o autocad vado su XP, è troppo più semplice. Un pregio dei programmi di Linux è quello di non essere invasivi, di fare solo la cosa che sono chiamati a fare. Mi riferisco a Nero che vuole prendere la gestione di tutto, a Mediaplayer a Picasa che non sai mai dove andare a cercare l'immagine originale e quella modificata. Linux è una filosofia diversa, installarlo su Win per utilizzare qualche programma mi sembra una cosa insensata.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
bravo , che bella cosa sarebbe se ......... lasciamo xdere va |
|
|
|
|
#15 |
|
|
E allora ca@@o apri a fare un thread che parla di emulare sw linux su swindows???
NOn capisco perchè te la meni tanto, aprendo thread con il chiaro intento di flammare.... Se uno deve usare sw nativi open source usa linux (qualunque distro essa sia) e non windows...stp |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
no, perche'... lo hai gia' postato nella sezione linux a e poi ti sei subito eclissato senza fare piu' alcun intervento nella discussione... sarei proprio curioso di leggere come sarebbe andato avanti il post, anche se gia' immagino come sarebbe andato a finire...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Non ci sono cmq applicazioni su Linux di cui si senta veramente la mancanza su Windows, anzi è l'esatto opposto. A Windows di certo non si può imputare una mancanza di software, e di tutti i tipi, persino conversioni dei famosi programmi Linux come Gimp, OOffice e altro, quindi... Cmq può sempre essere utile e comodo avere questa possibilità in più.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
L'unico che vorrei davvero è AmaroK. Credo sia l'unico prog per Linux (che userei io) davvero di qualità per il quale non esiste (per ora) una versione Windows (usabile). Infatti aspetto in grazia la versione nativa per Windows. Non mi va però di installare tutto kde solo per AmaroK, o di fare pasticciate tipo mezze emulazioni- mezze VM come AndLinux o simili... piuttosto resterò ancora un po' con Winamp che, sebbene inferiore, tutto sommato fa il suo mestiere senza rompere troppo le scatole.
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
the gimp anche se ce per Win abbiamo Paint.net stragratis cmq che si fuma a the gimp su tutti i fronti @chicco83 il mio link era diretto a patel inerente alle sue affermazioni punto. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.