Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 19:12   #1
dovella

Fate partire applicazioni di Linux su Vista

Fate partire applicazioni di Linux su Vista

con

Ulteo Virtual Desktop

Con Ulteo Virtual Desktop, non è necessario riavviare il PC per utilizzare un programma Linux. Basta lanciare il programma che si vuole utilizzare dalla barra Ulteo e la sua finestra apparirà come fosse un qualsiasi altro programma Windows.

Ulteo Virtual Desktop è gratuito

Link al download

sito ufficiale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 19:40   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sbaglio o la versione Enterprise di Vista ha proprio integrata una console Unix?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:13   #3
dovella

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sbaglio o la versione Enterprise di Vista ha proprio integrata una console Unix?
si è esatto

Vista Enterprise

• Windows BitLocker Drive Encryption
La crittografia completa dei volumi e il controllo di integrità all'avvio consentono di proteggere i dati nel caso in cui un PC venga perso o rubato.
• Compatibilità delle applicazioni
· Include una serie di strumenti che migliorano la compatibilità delle applicazioni con le versioni precedenti dei sistemi operativi Microsoft e UNIX.

· Fornisce la possibilità di eseguire quattro sessioni virtuali del sistema operativo, il che consente di eseguire un'applicazione legacy in un ambiente virtuale su Windows Vista Enterprise.

· Comprende il sottosistema per applicazioni basate su UNIX (Subsystem for UNIX-based Applications, SUA), che permette di eseguire applicazioni UNIX su un PC basato su Windows Vista Enterprise.
• Supporto multilingue
Windows Vista Enterprise comprende tutte le lingue disponibili per l'interfaccia in un'unica offerta.

Windows Vista Enterprise è stato progettato per consentire alle organizzazioni globali e alle aziende con infrastrutture IT complesse di abbassare i costi IT, di ridurre i rischi e di essere sempre collegate. Grazie alle funzionalità di Windows Vista Business, Windows Vista Enterprise fornisce un migliore livello di protezione dei dati tramite la tecnologia di crittografia basata sull'hardware. Fornisce anche strumenti per migliorare la compatibilità delle applicazioni e consente alle organizzazioni di uniformarsi utilizzando un'unica immagine di distribuzione a livello globale.

Windows Vista Enterprise è disponibile solo per gli utenti del programma Volume License con PC coperti dalla garanzia Microsoft Software Assurance.
Old 24-05-2008, 15:18   #4
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
C'è anche Andlinux, di cui si puo scaricare anche una versione minimal con xfce.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:33   #5
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
ma avete realmente tutto questo bisogno di eseguire applicazioni linux su windows?
Old 24-05-2008, 15:37   #6
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Interessanti info, potrebbero essermi utile, grazie

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
ma avete realmente tutto questo bisogno di eseguire applicazioni linux su windows?
Non è che abbia tutta questa voglia, ma capita di dover usare applicazioni che vanno solo sul pinguino, se così funziona tutto molto meglio
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 18:45   #7
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
No, no ne abbiamo bisogno, è utile quanto può essere utile questo tuo commento, che vuole essere una tua curiosità, sapere perchè vogliamo provare questa cosa, la stessa cosa dovresti pensarla per il programma, per curiosità, per vedere come funziona, per provare amarok su windows visto che ancora la versione dedicata nn è pronta e se lo è, è ancora da testare, perchè voglio provare se funziona veramente, perchè voglio provare se masterizza con k3b, perchè con una virtual machine nn masterizzi, non che serva, ma perchè non provare?

Secondo tè abbiamo tutti bisogno di 2 cellulari? nò però li abbiamo, perchè sempre chiedersi il motivo se alcune persone vogliono provare una cosa nuova?

Sarà ma io trovo ste uscite sempre un pò assurde, come vedi tengo i toni puliti perchè la mia è davvero una curiosità, hai davvero bisogno di saperlo perchè? o è una domanda finta che cela una critica? la seconda che hai detto.......

Ultima modifica di ronnydaca : 24-05-2008 alle 19:03.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 18:57   #8
NLDoMy

ma non c'è modo sulla ultimate di avviare applicazioni linux?

io intanto scarico sti progs

provo andlinux, non essendo a casa, e con 80k in download ce metto troppo lolz...

Quote:
allora vai nella sezione modding e menala pure sulle shell alternative no?

io vorrei proprio le applicazioni native di linux su win, addirittura kde4 x win mi piacerebbe, come del resto è già stato implementato nella sezione modding - di xp intendo, scusate- blackbox

anche questo mio commento è inutile, prendiamola seriamente, ma pur sempre alla leggera.. è questione di gusti

non prendere come una critica il mio commento, non lo vuole essere, ma prima di postare domande del genere al posto tuo io avrei o spammato qualche faccina oppure avrei dato un bel shutdown -h now e me ne sarei uscito fuori all'aria aperta.

Ultima modifica di NLDoMy : 24-05-2008 alle 20:10.
Old 24-05-2008, 20:55   #9
dovella

Quote:

nemmeno 1 software
Old 24-05-2008, 21:31   #10
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
L'unico software che potrebbe interessarmi è K3B, pero non ho voglia di installarmi mezzo Linux su Windows solo per quello.
Piuttosto preferisco aspettare che esca la versione nativa per Windows, ormai non dovrebbe mancare molto.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 22:47   #11
dovella

Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
L'unico software che potrebbe interessarmi è K3B, pero non ho voglia di installarmi mezzo Linux su Windows solo per quello.
Piuttosto preferisco aspettare che esca la versione nativa per Windows, ormai non dovrebbe mancare molto.
ma imgburn l hai provato ???
Old 25-05-2008, 07:02   #12
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
K3b non è poi il massimo, è molto completo, facile da usare ed ha molte opzioni, però mi ha fregato varie volte sui riscrivibili e se voglio essere sicuro del risultato uso Brasero.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 07:19   #13
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io sono passato da XP a Linux per dimenticare i virus e non sono pentito, ma quanto a software Win è è più completo. Su Linux ci sono ottimi programmi, ma al più dello stesso livello di Win, mai superiore. Se voglio fare editing video o autocad vado su XP, è troppo più semplice. Un pregio dei programmi di Linux è quello di non essere invasivi, di fare solo la cosa che sono chiamati a fare. Mi riferisco a Nero che vuole prendere la gestione di tutto, a Mediaplayer a Picasa che non sai mai dove andare a cercare l'immagine originale e quella modificata. Linux è una filosofia diversa, installarlo su Win per utilizzare qualche programma mi sembra una cosa insensata.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 08:29   #14
dovella

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Io sono passato da XP a Linux per dimenticare i virus e non sono pentito, ma quanto a software Win è è più completo. Su Linux ci sono ottimi programmi, ma al più dello stesso livello di Win, mai superiore. Se voglio fare editing video o autocad vado su XP, è troppo più semplice. Un pregio dei programmi di Linux è quello di non essere invasivi, di fare solo la cosa che sono chiamati a fare. Mi riferisco a Nero che vuole prendere la gestione di tutto, a Mediaplayer a Picasa che non sai mai dove andare a cercare l'immagine originale e quella modificata. Linux è una filosofia diversa, installarlo su Win per utilizzare qualche programma mi sembra una cosa insensata.

bravo ,

che bella cosa sarebbe se .........

lasciamo xdere va
Old 25-05-2008, 09:04   #15
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
nemmeno 1 software
E allora ca@@o apri a fare un thread che parla di emulare sw linux su swindows???

NOn capisco perchè te la meni tanto, aprendo thread con il chiaro intento di flammare....

Se uno deve usare sw nativi open source usa linux (qualunque distro essa sia) e non windows...stp
Old 25-05-2008, 09:41   #16
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
la pertinenza di questo link all'interno di questo thread?

no, perche'... lo hai gia' postato nella sezione linux a e poi ti sei subito eclissato senza fare piu' alcun intervento nella discussione...

Quote:
che bella cosa sarebbe se .........

lasciamo xdere va
sarei proprio curioso di leggere come sarebbe andato avanti il post, anche se gia' immagino come sarebbe andato a finire...
Old 25-05-2008, 11:52   #17
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ma imgburn l hai provato ???
Lo sto provando adesso, puo andare bene.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 14:29   #18
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
io vorrei proprio le applicazioni native di linux su win, addirittura kde4 x win mi piacerebbe
http://windows.kde.org/

Non ci sono cmq applicazioni su Linux di cui si senta veramente la mancanza su Windows, anzi è l'esatto opposto. A Windows di certo non si può imputare una mancanza di software, e di tutti i tipi, persino conversioni dei famosi programmi Linux come Gimp, OOffice e altro, quindi...
Cmq può sempre essere utile e comodo avere questa possibilità in più.
Old 25-05-2008, 17:09   #19
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
L'unico che vorrei davvero è AmaroK. Credo sia l'unico prog per Linux (che userei io) davvero di qualità per il quale non esiste (per ora) una versione Windows (usabile). Infatti aspetto in grazia la versione nativa per Windows. Non mi va però di installare tutto kde solo per AmaroK, o di fare pasticciate tipo mezze emulazioni- mezze VM come AndLinux o simili... piuttosto resterò ancora un po' con Winamp che, sebbene inferiore, tutto sommato fa il suo mestiere senza rompere troppo le scatole.
Old 25-05-2008, 17:21   #20
dovella

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
http://windows.kde.org/

Non ci sono cmq applicazioni su Linux di cui si senta veramente la mancanza su Windows, anzi è l'esatto opposto. A Windows di certo non si può imputare una mancanza di software, e di tutti i tipi, persino conversioni dei famosi programmi Linux come Gimp, OOffice e altro, quindi...
Cmq può sempre essere utile e comodo avere questa possibilità in più.
lasciatelo dire da me

the gimp anche se ce per Win
abbiamo Paint.net stragratis cmq che si fuma a the gimp su tutti i fronti

@chicco83
il mio link era diretto a patel inerente alle sue affermazioni punto.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP