Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 09:34   #1
stratovarcticas
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Consiglio su "tecnico-pratico" per il mio prossimo acquisto!

Salve ragazzi, io mi accingo a comprare un nuovo pc (fortunatamente devo comprare solo il "cassettone" e non tutto). Purtroppo però nonostante il vantaggio di comprare solo la macchina il mio budget(o quello di mio padre ) è molto limitato...Quindi volevo sapere voi cosa mi consigliate? Il pc costerebbe di meno se comprassi pezzi singoli e lo montassi da solo? Perchè dato che questa volta il budget è piccolo sinceramente preferirei risparmiare quanto più possibile e ove possibile...Io non ho problemi a montare schede video, Ram(non che ci voglia chissa cosa) secondo voi riuscirei a montarmi un pc? Non penso sia difficile no?

P.s. per caso potete dirmi qualche sito online che ha ottimi prezzi?(anche per pm se non potete fare pubblicità) grazie per tutto in anticipo
stratovarcticas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 09:35   #2
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
budget???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 09:41   #3
stratovarcticas
Member

400 euro...
Old 24-05-2008, 12:36   #4
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
cn 400 euro ti fai un gran bel pc, considera ke ora i costi dei componenti sono molto bassi rispetto in passato, però devi dirci a ke ti serve, lo usi per giocare, solo pe rnavigare e chattare, programm tipo autocad?
ti dico subito ke se lo usi solo per navigare chattare e magari qualke partitella ogn tanto, te l apuoi cavare anke cn meno... cmq dicci a ke ti serve, però posto una configurazione lo stesso ke può essere cmq buona:
premessa: i prezzi sono quelli di trovaprezzi e sono i piu bassi

-cpu e4600 83 euro 2,2 ghz dual core un ottima cpu
-asus p5k -se 65 euro, una skeda madre basilare cn 4 slot ddr2 a 800 mhz cpu quad a 45 nm( se mai in futuro volessi installarlo)
- 2 gb 800 mhz v-data sui 30 euro kit dual channel le trovi anke nei negozi( penso sui40 euro )
- una ati hd3650 512 mb ddr3 dx 10.1 sui 65 euro
- un masterizzatore dvd sui 20 euro s-ata a piacere, quello che costa di meno , un lg un pioneer un samsung
- un hd da 250 gb samsung seagate NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE MAXTOR ,fanno rumore, anke se costano 10 euro in meno, meglio spenderli per avere un prodotto sicuramente migliore; sui 50 euro
- case piu ali compra da un negoziante una combinazione case piu ali sui 40 euro
TOTALE = 370 Euro con un margine di 30 euro ( la somma ' 353 ma tra spese di consegane tc , un altr consiglio acquista tutto dallo stesso negozio online, senno paghi 7 volte le ss e ti viene aare un mutuo
Un buon pc senza troppe pretese ma senza neanke rinunciare ad una cpu dual core una vga discreta , buon quantitativo di ram etc. per quanto riguarda case piu ali molti avranno da dire su questa scelta, perke rpeferiscono acquistare alimentatori a parte ke kostano mediamente sugli 80 euro ed un case da 70, ma questo serve se vuoi fare oc, se nn ti interessa overclockare un ali normale va bene, piu ke altro prima di eventualmente acquistare una combinazione ali+case controla ke l'ali ce la fa( dovrebbe tranqullamente farcela ma nn si sa mai) a reggere questa configurazione
ciaoo

Ultima modifica di schumifun : 24-05-2008 alle 12:39.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 17:10   #5
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
cn 400 euro ti fai un gran bel pc, considera ke ora i costi dei componenti sono molto bassi rispetto in passato, però devi dirci a ke ti serve, lo usi per giocare, solo pe rnavigare e chattare, programm tipo autocad?
ti dico subito ke se lo usi solo per navigare chattare e magari qualke partitella ogn tanto, te l apuoi cavare anke cn meno... cmq dicci a ke ti serve, però posto una configurazione lo stesso ke può essere cmq buona:
premessa: i prezzi sono quelli di trovaprezzi e sono i piu bassi

-cpu e4600 83 euro 2,2 ghz dual core un ottima cpu
-asus p5k -se 65 euro, una skeda madre basilare cn 4 slot ddr2 a 800 mhz cpu quad a 45 nm( se mai in futuro volessi installarlo)
- 2 gb 800 mhz v-data sui 30 euro kit dual channel le trovi anke nei negozi( penso sui40 euro )
- una ati hd3650 512 mb ddr3 dx 10.1 sui 65 euro
- un masterizzatore dvd sui 20 euro s-ata a piacere, quello che costa di meno , un lg un pioneer un samsung
- un hd da 250 gb samsung seagate NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE MAXTOR ,fanno rumore, anke se costano 10 euro in meno, meglio spenderli per avere un prodotto sicuramente migliore; sui 50 euro
- case piu ali compra da un negoziante una combinazione case piu ali sui 40 euro
TOTALE = 370 Euro con un margine di 30 euro ( la somma ' 353 ma tra spese di consegane tc , un altr consiglio acquista tutto dallo stesso negozio online, senno paghi 7 volte le ss e ti viene aare un mutuo
Un buon pc senza troppe pretese ma senza neanke rinunciare ad una cpu dual core una vga discreta , buon quantitativo di ram etc. per quanto riguarda case piu ali molti avranno da dire su questa scelta, perke rpeferiscono acquistare alimentatori a parte ke kostano mediamente sugli 80 euro ed un case da 70, ma questo serve se vuoi fare oc, se nn ti interessa overclockare un ali normale va bene, piu ke altro prima di eventualmente acquistare una combinazione ali+case controla ke l'ali ce la fa( dovrebbe tranqullamente farcela ma nn si sa mai) a reggere questa configurazione
ciaoo
oddio magari i vecchi maxtor facevano rumore(ti do ragione perchè ho un 160gb che il rumore lo fa^^)...ma da quando li fanno alla seagate sono ottimi hd cioè è come comprare un seagate al prezzo del maxtor te lo posso assicurare...cmq il pc che hai suggerito non è male una buona macchina
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 17:15   #6
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

ghuarda, io ho un maxtor, e a volte, sento che carica e fa quel rumore odioso, anke quando magari apro intenret! è assurdo. cmq magari ci puo anke migliorare rientrando nel budget dei 400 euro, però poi resta il rpblema dell ss
Old 24-05-2008, 17:25   #7
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Quote:
ghuarda, io ho un maxtor, e a volte, sento che carica e fa quel rumore odioso, anke quando magari apro intenret! è assurdo. cmq magari ci puo anke migliorare rientrando nel budget dei 400 euro, però poi resta il rpblema dell ss
immagino sia uno dei vecchi diamond sata 1 perché se ha la scritta " by seagate" e fa quel rumore allora è rotto
io ho un maxtor by seagate 80gb e non grakkia per niente ed è anche low profile

per mme quelli che fanno più rumore sono i WD
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 17:30   #8
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

di sicuro quelli ke viaggiano a 10k o a 15k sono egli elicotteri
Old 24-05-2008, 17:33   #9
Mafio
Bannato

neanche tanto, io ho 2 raptor 150 e tutto sto rumore non lo sento.
Old 24-05-2008, 17:35   #10
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

dipende, anke perke è una cosa soggettiva...per me può essere rumorosa e per te no o magari viceversa, poi non ho mai avuto a ke fare con configurazioni simili, e quindi non posso dire nulla, era solo un ipotesi visto ke girano cosi velocemente, è lecito pensare ke il ruomere sia maggiore..
Old 24-05-2008, 17:45   #11
Mafio
Bannato

Quote:
dipende, anke perke è una cosa soggettiva...per me può essere rumorosa e per te no o magari viceversa, poi non ho mai avuto a ke fare con configurazioni simili, e quindi non posso dire nulla, era solo un ipotesi visto ke girano cosi velocemente, è lecito pensare ke il ruomere sia maggiore..
in fase di seek un po' si fanno sentire, però IMHO sono sopportabili.
Old 24-05-2008, 19:42   #12
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

so ke sarò un po OT ma i dischi ssd( o meglio i drive ssd) se ne vendono a prezzi ragionevoli, ke ne so uno da 72 gn sui 100-150 euro?Sarebbero il massimo dato ke nn fanno rumore, ci installi xp , e vai una favola...
Old 24-05-2008, 19:44   #13
Mafio
Bannato

Quote:
so ke sarò un po OT ma i dischi ssd( o meglio i drive ssd) se ne vendono a prezzi ragionevoli, ke ne so uno da 72 gn sui 100-150 euro?Sarebbero il massimo dato ke nn fanno rumore, ci installi xp , e vai una favola...
quelli da 32gb costano 400 euro
Old 24-05-2008, 19:49   #14
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Old 24-05-2008, 20:29   #15
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
I modelli meno costosi utilizzano chip di memoria più economici (del tipo MLC, Multi Level Cell) ed hanno prestazioni scadenti, meglio HD da 2,5" a questo punto
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 20:47   #16
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

meglio aspettare, in modo da avere ssd da almeno 128 gb a prezzi sotto i 100 euro, daltronde spendere 1000 euro per 74 gb è troppo...
Old 24-05-2008, 22:17   #17
Mafio
Bannato

Quote:
meglio aspettare, in modo da avere ssd da almeno 128 gb a prezzi sotto i 100 euro, daltronde spendere 1000 euro per 74 gb è troppo...
mi sa che ne passerà di tempo...io mi acconterei di ssd da 70gb a 300 euro.
Old 24-05-2008, 22:40   #18
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

bah può darsi, ma tanto ora il bisogno nn c'è, e cmq anke un ssd da 34 va bene, perkè a mio parere l'unico vantaggio è quello di poter farc girare xp sopra, spegni gl altri hd, temperature inesistenti, e velocità, poi al massimo ci installi un gioco sopra, ma cmq hd di ottima fattura ne esistono...per i giochi ovviamente, alla fine è solo u capriccio...
Old 25-05-2008, 01:04   #19
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Non è la sezione giusta ma cosa ci farai con il futuro PC?
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:24   #20
stratovarcticas
Member

non che io ci faccia molto....internet, film, qualche gioco di tanto in tanto...ho girato un po dalle mie parti e ho trovato uno con prezzi interessanti.... che ne dite :

Intel core2 E6750 118 euro
Asus p5 SE 62 euro
HD Hitachi 320gb 16MB 48 euro
4 gb RAM (2*2GB) kingstone ddr2 PC800 68 euro
DVD RW sony 25 euro

TOTALE 321 a cui aggiungere un case e una scheda video...che ne pensate? avete suggerimenti?
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian