Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 13:58   #1
effeturco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
problema con nuova configurazione

ciao, ho acquistato vari pezzi usati per assemblare un pc per mio figlio, ma all boot qualcosa non va.
il pc è fatto di scheda madre asus a8v deluxe
amd 3500 +
1 gbite ram ddr
due hard disk (uno vecchio eide con windows xp)
l'altro maxtor sata.
(slave vuoti)
e sempre master il lettore cd con un altro cavo eide
l'altro hD con cavo sata.
all'inizio al boot mi diceva "no drive attached to fasttrack controller no bios istalled"
poi entrando nel bios ho scelto eide invece della configurazione originale posta su raid...e adesso al boot mi dice "no devise istalled bios not istalled"
apparentemente funziona tutto bene, ma il sistema è istabile e ogni tanto (spesso) si blocca.
che devo fare?
effeturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 16:12   #2
effeturco
Member

non è chiaro ciò che ho scritto 8molto probabile rileggendolo) oppure nessuno conosce la risposta???
Old 23-05-2008, 17:43   #3
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
da bios disabilita il controller promise per il raid e verifica se il messaggio ti si ripresenta oppure no.
il messaggio è quello classico in cui il controller promise non rileva dischi collegati e per questo non viene caricato il bios del controller. è un messaggio molto comune sui controller scsi.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:35   #4
il_monco
Junior Member

L'Avatar di il_monco

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Villafranca di Verona (VR)
Per favore un parere...

Ho un desktop così assemblato:

AMD Athlon64 x2 5200+
ASUS M2V
ASUS ATI Radeon x1300 Pro 256Mb
2 Gb RAM 800Mhz Kingston Valueram
HD Seagate da 120Gb
HD Seagate da 500Gb
Masterizzatore Optiarc
Scheda di acquisizione Pinnacle
Case Antec NewSolution
PSU Antec Earthwatts da 500w.

Il mio quesito è questo: avrei intenzione di aggiornare la scheda video con una ATI HD3850 (ovviamente passando purtroppo a Vista per sfruttare le librerie DirectX 10.1), ma i miei dubbi si presentano sulla sufficiente potenza dell'alimentatore e sugli eventuali effetti sulle performance della scheda video con questa CPU/Mobo... Per farla breve, ne vale la pena o conviene puntare magari su una HD3650 o ancora su una x2600 (o peggio tenersi la x1300)?

Il pc era nato per scopi multimediali principalmente e all'epoca dell'assemblaggio le schede video di ultima generazione stavano per uscire (con prezzi proibitivi), ma con un widescreen da 22" trovato in offerta, la voglia di giocare è cresciuta...

Ringrazio chiunque per il parere, negativo o positivo che sia...
il_monco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 19:18   #5
effeturco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
da bios disabilita il controller promise per il raid e verifica se il messaggio ti si ripresenta oppure no.
il messaggio è quello classico in cui il controller promise non rileva dischi collegati e per questo non viene caricato il bios del controller. è un messaggio molto comune sui controller scsi.
ok grazie ci proverò.
ma come mai il bios non riconosce l'hard disk sata e invece in windows è regolarmenre riconosciuto?
come faccio a farlo vedere anche dal bios?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian