Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 23:37   #1
pgd90
Member

L'Avatar di pgd90

Iscritto dal: Dec 2005
"virus" messenger

ciao ragazzi, allora mi succedono cose strane riconducibile ad un virus con messenger... Siccome io ero a conoscenza di virus esistenti con messenger sono sempre stato molto attento però questi giorni mia sorella ha usato il mio messenger per parlare con alcuni amici in comune...Ora controllando la cronologia ho visto ke uno dei contatti ha inviato questo link h t t p : / / w b a r c . p a r t y p 1 x . i n f o (naturalmente non visitatelo o cliccatelo se vi arriva sul vostro messenger)ed mi ha detto ke siccome spesso le mandano link di siti a cui iscriversi ha scritto indirizzo di posta e password senza crearsi il problema (le mie però). Ora accade ke alcuni miei contatti hanno ri-ricevuto tale link naturlaemnte non inviato da me e ke ogni tot mi compare l'avviso di messenger ke è stato effettuato l'accesso da un altro pc qundo naturalmente ciò non avviene in quanto sono collegato io con mio pc... Ho provato a lanciare Nod ke ha rilevato dei virus ma non credo siano riconducibili al messenger in quanto cmq mia sorella non ha installato nulla(e in effetti il sito non fa installare nulla l'ho provato con una virtual machine per vedere cosa succedeva con user e password inventati)però rimane il fatto ke il messenger mi si sconnette e i miei contatti ricevono quel link.
Cosa posso fare?
Old 23-05-2008, 07:40   #2
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ciao, esistono già diversi trhead su questo specifico virus:
uno si trova nel 3d GUIDA alla rimozione virus da MSN Messenger (Thread semi-ufficiale) alla pagina 110, attualmente l'ultima, in una richiesta analoga alla tua inserita dall'utente Swi;
un altro trhead è stato appositamente creato dal medesimo utente Swi: Virus MSN.
Adesso c'è anche il tuo sempre sullo stesso problema. Secondo me si potrebbe continuare tutti nel trhead della Guida, ma eventualmente a questo ci penserà il mod che accorperà le vostre richieste.

Tu intanto preparati, e leggi le REGOLE di SEZIONE, e poi segui attentamente le indicazioni riportate nella GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI
E ricordati di postare i log rispettando le modalità d'inserimento degli stessi, grazie.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:49   #3
pgd90
Member

L'Avatar di pgd90

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ciao, esistono già diversi trhead su questo specifico virus:
uno si trova nel 3d GUIDA alla rimozione virus da MSN Messenger (Thread semi-ufficiale) alla pagina 110, attualmente l'ultima, in una richiesta analoga alla tua inserita dall'utente Swi;
un altro trhead è stato appositamente creato dal medesimo utente Swi: Virus MSN.
Adesso c'è anche il tuo sempre sullo stesso problema. Secondo me si potrebbe continuare tutti nel trhead della Guida, ma eventualmente a questo ci penserà il mod che accorperà le vostre richieste.

Tu intanto preparati, e leggi le REGOLE di SEZIONE, e poi segui attentamente le indicazioni riportate nella GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI
E ricordati di postare i log rispettando le modalità d'inserimento degli stessi, grazie.

Ma veramente ho postato un nuovo messaggio perchè a Swi(alla pagina 110) hanno risposto di tornare al suo thread quindi ho pensato di creare un nuovo post anke perchè il link non è neanke proprio lo stesso e anke i "sintomi" non sono uguali, io ho solo problemi con messenger e il sistema fortunatamente non mi crasha... cmq grazie per le info seguirò i vari consigli!
Old 23-05-2008, 11:03   #4
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
leggere attentamente qui:
Windows Live Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA.

il tuo nn è un problema di virus di msn, il quale consiste nell'invio e nell'aver accetto e scaricato un file che apparentemente puo avere un estensione jpg o rar...

il tuo problema dipende dai cd siti truffa, che fregano account msn x spam

leggi l'articolo su come procedere

ciò nn esclude che tu sia infetto x altre ragioni
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:24   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Leggi qui: http://msntribre.blogspot.com/search/label/Buffale

tra l'altro alcuni sono già noti dal 2007

http://msntribre.blogspot.com/

Ultima modifica di Chill-Out : 23-05-2008 alle 11:31.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:30   #6
pgd90
Member

L'Avatar di pgd90

allora il nod 32 non mi ha rilevato nulla e anke msnfix non ha trovato infezioni... avete qualke altro programma da consigliarmi per verificare se non sono infetto?
Old 23-05-2008, 14:37   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da pgd90 Guarda i messaggi
allora il nod 32 non mi ha rilevato nulla e anke msnfix non ha trovato infezioni... avete qualke altro programma da consigliarmi per verificare se non sono infetto?
Puoi fare un'ulteriore controllo con questo tool http://www.mesea.com/descargar/utils...Mes.com%29.zip

Installa MSN CLEANER:
● scompatta il file Zip che hai, precedentemente posizionato sul Desktop (verrà creata una icona)
● chiudi tutte le pagine Internet eventualmente aperte
● lancia MSN CLEANER
● imposta la lingua in Italiano
● clicca sul tasto Analizza per lanciare la scansione
● seleziona gli eventuali file infetti rilevati
● clicca sul tasto Cancella per provvedere alla loro rimozione
● clicca sul tasto Report per creare il log da pubblicare
● clicca sul tasto Esci per chiudere il tool
Old 23-05-2008, 14:38   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
concordo nel proseguire qui

pgd90 se vogliamo escludere attività virale nel tuo pc, segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti, rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione.

il tuo msn comubnque è sano devi cambiare password con una alfanumerica da almeno 12 cifre, dove almeno una delle quali sia una lettera maiuscola (possibilmente non la prima e non l'ultima), dove una delle quali sia almeno un numero e dove almeno una delle quali sia almeno un carattere speciale del tipo -> : ; ? ^ £ % & ! | @ # * [ ] §

esempio:
p4ssWord§ol0mi@
questa è una delle più semplici e ricercate, meno ha senso compiuto e più difficile sarà decriptarla

poi cambia frase segreta
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 15:13   #9
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
esempio:
p4ssWord§ol0mi@
questa è una delle più semplici e ricercate, meno ha senso compiuto e più difficile sarà decriptarla

poi cambia frase segreta
scusa, ma una password dovrebbe essere tutto fuorchè " la piu ricercata".....no?

quella che proponi tu è quella piu suggerita, da quello che ho visto in giro, quindi, imho, nn la consiglierei all'utente

cmq nn ho cpt: si sta eseguendo la guida base, cosi come prevedeno le regole di sezione, oppure la guida ufficiale di msn?
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 15:24   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
scusa, ma una password dovrebbe essere tutto fuorchè " la piu ricercata".....no?

quella che proponi tu è quella piu suggerita, da quello che ho visto in giro, quindi, imho, nn la consiglierei all'utente

cmq nn ho cpt: si sta eseguendo la guida base, cosi come prevedeno le regole di sezione, oppure la guida ufficiale di msn?
ma hai letto cosa ho scritto in quel messaggio? l'esempio, come appunto la parola stessa è solo un esempio raffigurativo di come deve essere composta perchè per logica nessuna password scritta in chiaro è adottabile.. dovresti saperlo

limita lo spam e i messaggi OT così possiamo proseguire con la disinfezione grazie

Ultima modifica di xcdegasp : 23-05-2008 alle 15:27.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP