Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 01:35   #1
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Dell Vostro 1400 vs Hp dv6695EL

Credo di aver già deciso per il dell, nel mio subconscio... ma vi pongo lo stesso il quesito tra i due portatili.

DELL VOSTRO 1400

14,1"
T8100 (2,1 Ghz, 3 Mb Cache)
2 Gb Ram (1 x 2 Gb)
8400M Gs 128 Mb
Hd 250 Gb
Wireless draft-N, Bluetooth
Webcam 2 Mpx
1 anno garanzia

Hp dv6695EL

15,4"
T7700 (2,4 Ghz, 4 Mb Cache)
2 Gb Ram (2 x 1 Gb)
8400M Gs 128 Mb
Hd 250 Gb
Wireless G
Webcam 1,3 Mpx
1 anno garanzia

PRO E CONTRO DELL

+ piccolo
+ leggero
+ autonomia
+ compelto (wireless draft-n e bluetooth)
+ webcam 2 Mpx vs 1,3 Mpx (per quanto la userò nn me ne frega molto.. cmq)
- non ha HDMI ne DVI

PRO HP

+ display più grande
+ estetica
+ fingerprint (che non userò)
+ telecomando (comodo... ma volendo ne ho già uno per il media center)
+ ha HDMI (che per ora non mi serve)
- NON HA BLUETOOTH

Dell è regalato, con i vari sconti si arriva a 580 euro spedito
Hp pure si trova ad un prezzaccio, 637 euro spedito.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 07:56   #2
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Viste le caratteristiche hardware abbastanza simili penso che potrebbe giocare da padrone il fattore estetico...

Io ho appena preso il DV6870EL e devo dire che esteticamente è molto bello, forse dalla tastiera mi aspettavo un po' di più però essendo abituato bene col mio Toshiba allora è facile trovare qualcosina che non va...

Ecco, magari un'altra cosa che potrebbe influire è la dimensione del display ed il peso: vedi tu se è più importante il display più grande dell'HP oppure la leggerezza e la portabilità del Dell.

Ed ultima cosa: la disposizione delle porte usb e degli altri connettori: sull'HP io la trovo molto ordinata e razionale, decisamente meglio del mio Toshiba che aveva tutto dietro...Dell non so come sia sotto questo punto di vista.

Ultima modifica di moon182 : 23-05-2008 alle 07:58.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 08:37   #3
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Viste le caratteristiche hardware abbastanza simili penso che potrebbe giocare da padrone il fattore estetico...

Io ho appena preso il DV6870EL e devo dire che esteticamente è molto bello, forse dalla tastiera mi aspettavo un po' di più però essendo abituato bene col mio Toshiba allora è facile trovare qualcosina che non va...

Ecco, magari un'altra cosa che potrebbe influire è la dimensione del display ed il peso: vedi tu se è più importante il display più grande dell'HP oppure la leggerezza e la portabilità del Dell.

Ed ultima cosa: la disposizione delle porte usb e degli altri connettori: sull'HP io la trovo molto ordinata e razionale, decisamente meglio del mio Toshiba che aveva tutto dietro...Dell non so come sia sotto questo punto di vista.
Beh... hai ragione, sono cose che già ho visto e su cui ho ancora parecchi dubbi.

Dimensioni: il dell è + piccolo ma non di molto, questo mi fa riflettere sul fatto di dover rinunciare ad uno schermo + grande

Peso: idem come sopra

Estetica: il dell è + austero, sicuramente meno carino del dell, ma a quanto vedo dalle foto non è brutto, angoli smussati, tasti multimediali, led blu, insomma... cerca di uscirne fuori con la semplicità.

Prestazioni: hp + veloce anche se ha un processore di "vecchia" generazione, il dell ha + autonomia (circa 4 ore)

Credo di prendere il DELL per il quale ho un altro dubbio: monitor
1280x800
1280x800 TrueLife
1440x900 TrueLife
Old 23-05-2008, 14:12   #4
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
Beh... hai ragione, sono cose che già ho visto e su cui ho ancora parecchi dubbi.

Dimensioni: il dell è + piccolo ma non di molto, questo mi fa riflettere sul fatto di dover rinunciare ad uno schermo + grande

Peso: idem come sopra

Estetica: il dell è + austero, sicuramente meno carino del dell, ma a quanto vedo dalle foto non è brutto, angoli smussati, tasti multimediali, led blu, insomma... cerca di uscirne fuori con la semplicità.

Prestazioni: hp + veloce anche se ha un processore di "vecchia" generazione, il dell ha + autonomia (circa 4 ore)

Credo di prendere il DELL per il quale ho un altro dubbio: monitor
1280x800
1280x800 TrueLife
1440x900 TrueLife
Se prendi Dell allora prendi sicuramente 1440x900 TrueLife.

Fai sempre in tempo a diminuire la risoluzione.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:14   #5
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
se vuoi il 1400 ti conviene sbrigarti ormai e fuori produzione e hanno pochi pezzi ora come ora ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:12   #6
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Se prendi Dell allora prendi sicuramente 1440x900 TrueLife.

Fai sempre in tempo a diminuire la risoluzione.
Beh cambiare risoluzione in un secondo momento non è un bene: i display lcd vanno bene alla loro risoluzione nativa, ad altre risoluzioni c'è sempre una specie di sfocatura della definizione, non è come i crt! Comunque sono sempre + orientato verso i 1280x800... il display è piccolo, non vorrei fare cavolate!

Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
se vuoi il 1400 ti conviene sbrigarti ormai e fuori produzione e hanno pochi pezzi ora come ora ...
Perchè c'è un successore? il 1310 sarebbe l'erede?
Cmq le offerte sono valide fino al 27 maggio... speriamo bene!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian