|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Grazie per le foto Petz
caspita però quanto rumore nella foto al max zoom potresti uppare da quache parte la stessa foto a grandezza naturale, se non è troppo disturbo? Grazie
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Non saprei dove upparle...se hai un indirizzo email dove spedirtele te le mando però sono 3 mega. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Ciao Petz!
Grazie per le foto! Ce ne posti altre vero?! Quote:
![]() Quote:
Hai per caso fatto qualche scatto in chiesa con lo zoom, magari per prendere qualche dettaglio come statue, cornicioni etc? Quote:
Allora anche tu hai avuto l'impressione che..come dire..questo 10x non avvicini di 10 volte l'immagine?Io ho visto sul sito della Panasonic in questo punto Product Overview 28mm Wide-angle Lens / 10x Optical Zoom * The 28mm Wide-angle 10x Optical Zoom LEICA DC Lens * Advantages of the 28mm Wide-angle Lens * Powerful 10x Optical Zoom with Handy New Zoom Function Easy Zoom FunctionNew / Zoom Speed – 2 stepNew / Zoom ResumeNew / The 10x Zoom Keeps the Subject Sharp While Giving the Background a Soft Focus * 9.1-megapixel with 1/2.33-inch CCDNew * The 28mm Wide-angle with Multiple Aspect Ratios / Multi Aspect ModeNew (non c'e' un indirizzo da linkare e copiare, è un java) l'immagine prima a 28mm, poi 10x e si vede la tipa in primo piano, poi 16,9x..pero' mi pare che questo mega zoom non sia esattamente cio' che io e Petz abbiamo provato in prima persona...o sbaglio? Trovate quello che vi sto dicendo qui sopra..è molto esplicativo.. Avresti la possibilità di fare altri test in questo modo, magari provando anche gli zoom piu' spinti dalla stessa angolazione? Un mio amico dice che è impossibile uno zoom 280mm su una compatta con le lenti che escono si e no 5cm, mentre nelle reflez hai 20cm di lenti che si muovono...dite che puo' essere una cosa simile?! Quote:
Quote:
![]() Quote:
Hai provato la modalità cielo stellato che tiene aperto il diaframma 8 o 30secondi? Magari quando c'e' bel tempo! Quote:
Altro che nnoioso, molto utile direi!!! Ti sposi? Meno male che hai una tz5 come zuccherino!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 21-05-2008 alle 12:30. |
|||||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fedromhCHIOCCIOLAgmail.com
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Innanzitutto grazie mille per le foto!!
Sì, il rumore c'è e si vede, purtroppo, ma del resto stiamo parlando pur sempre di una compatta, per giunta in condizioni difficili... tirando le somme sono abbastanza soddisfatto. Sono inoltre convinto che facendo tante e tante prove e imparando a conoscere meglio la macchina in questione si riesca a migliorare leggermente la qualità. Se non è troppo un problema, una foto con la macro sarebbe interessante da valutare.... Un'ultima cosa...come vengono i filmati? |
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Member
|
Prego, è stato un piacere!
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao ciao Petz |
|||
|
|
|
|
|
#28 | ||||||||
|
Member
|
Ciao Brutto,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questo scatto è stato preso a 5Mpixel con lo zoom a zero: ![]() Questo è stato preso immediatamente dopo con lo zoom al massimo (13,5X per i 5Mpixel): ![]() da quale punto dell'immagine precedente è stato preso questo particolare ????? Questo è per esemplificare che lo zoom funziona e il fattore di ingrandimento va preso solo relativamente a quello che si ottiene con lo zoom a 0. Il particolare infatti è molto piccolo nella prima foto ma ingrandito notevolmente nella seconda. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao! Petz |
||||||||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cavolo, a 13,5x effettivamente c'hai uno zoom pauroso! Quello 10x invece mi sembra, dap rofano,come dire..piu' un 7x! PEro' che bestia, lo zoom OTTICO arriva fino a 16,9x? Ma come cavolo fa?LE lenti non sono già del tutto estesa a partire da 10x? E' vero quello che diceva il mio amico sui 280mm, che servono 20cm di teleobiettivo, cosa impossibile per una compatta in 4cm di estensione delle lenti? Non hai una pianta o un fiore in casa per fare macro?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
A proposito di garanzia, mi ha risposto il servizio clienti panaonic italia:
Egregio Signor XXXXX, in risposta alla cortese sua La informiamo che al seguente link e disponibile il testo della Pan European Warranty dove potrà ottenere tutte le informazioni di Suo interesse. http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=1632|318|311|8|1 Verifichi comunque con il rivenditore o fornitore che nella confezione sia presente la stessa Garanzia. Non siamo in grado di garantirLe che il prodotto distribuito in altri paesi disponga di medesime caratteristiche del prodotto commercializzato da Panasonic Italia. La manualistica dei prodotti è disponibile al seguente link: http://dlc.panasonic-europe-service....sp?language=it Cordialmente Servizio Clienti "Pronto Panasonic" Ho dato un'occhiata alla garanzia, voi che ne pensate? E' 12 mesi? Cambia qualcosa o solo il manuale in lingua non italiana che ho appena risolto grazie a Serghei?
|
|
|
#31 | |||
|
Member
|
Quote:
Non so se mi sono capito Quote:
Quote:
Ma come diceva Il Corvo: "Non può piovere per sempre"! Ciao! Petz |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Questo significa che, se il produttore non è tanto "clemente" da darti i 2 anni di garanzia, rimane a 12 mesi legalmente, ma in caso di guasto nel secondo anno di vita del prodotto è il venditore che, A PROPRIE SPESE, deve farti riparare il bene. Ecco il perchè dei 12 mesi. Ciao Petz |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così non fosse, e quindi invece se si trattasse di effettivo zoom ottico, non avrebbe senso non pubblicizzare lo zomm per 13,6x o 16,9x OTTICO; non credete? tutto ciò che hai dopo il 10x si ottiene abbassando la risoluzione di scatto. Certo poi, tirando le somme il risultato dovrebbe essere simile ad un 13,6 ottico su un sensore a 5 megapixel.
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi con lo zoom digitale arrivi a 40x? Quote:
Domanda:siccome tu parlavi di 10x partendo da ZERO,ossia 28mm, tu dici se ho capito bene che se avesse avuto un grandangolo da 25mm a parità di zoom 10x, lo zoom sarebbe stato "ancora meno evidente" ?! Quote:
Speriamo bene, sennò vengo lì e ti porto una lampadina da 100w per illuminare a giorno!
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto in soldoni, il primo anno posso mandarlo alla panasonic italia anche se d'importazione, il secondo anno si deve arrangiare il venditore italiano che me l'ha venduta?Non vorrei essere pessimista...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i 10x esistono comunque partendo dalla focale minima... se hai un 25mm il 10x è 250mm quindi sensibilmente minore del 280mm ma comunque tu facendo il confronto con la foto fatta a 25mm, con una a 250mm, vedi una gran bella differenza.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una digitale magari che ha meno rumore e la tz5, per me l'utilizzo della tz5 è superiore nella "vita di tutti i giorni".. Non ci sono altre compatte con zoom simile?La scelta è obbligata?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che mi faranno una tz7 con 25mm di grandangolo, zoom 10x (ma meno zoom visto quanto detto sopra!) come la fx500 e magari touch screen a breve?! Si sente tanto la differenza tra 25 e 18mm in grandangolo per prendere i palazzi? Siccome vado a Rodi, l'idea era di vendere la mia (leggi firma!!!!) per la tz5... Se aspetto i primi di luglio dite che cala il prezzo?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane il fatto che, qualora la macchina non permettesse un ingrandimentio digitale, sarebbe una cosa fattibile da chiunque con un CROP di una foto fatta alla massima risoluzione; In sostanza alla fine è solo una questione di comodità... ho lo fa la macchina o lo fai tu, ma sempre CROP rimane l'unica altra compatta "simile" è la Ricoh r8. che ha uno zoom 28-200 (7,1X)
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qua parliamo di differenza tra 25 e 28; c'è differenza ma non così marcata. Io comunque personalmente preferirei un 25-250 piuttosto che un 28-280.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.