|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il pelo nell'uovo (Canon 5D)
Mai titolo della discussione fu piu' appropriato.
Mi e' arrivata da un paio di giorni la macchina in oggetto... ora e' stata talmente discussa che pregi e difetti piu' o meno li conosciamo tutti... Io personalmente devo dire che mi aspettavo un mirino piu' amplio abituato alle analogiche ma probabilmente voglio troppo (comunque con l'aggeggio che avevo attaccato alla 400D raggiunge l'eccellenza) Il pelo nell'uovo e il motivo per cui scrivo questo post e' proprio un pelo, o meglio un pelettino bianco (schifoso maledetto si vede solo all'aperto in condizioni di forte luce, in interni e' invisibile... so che non dovrei forse preoccuparmene, visto che le foto le fa (anche se ho gia' dovuto pulire il sensore a spompettate) pero'... su una macchina nuova da fastidio alquanto voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ho aperto e spompettato...sullo specchietto non è! Che vuoi farci...robaccia cinese da 4 soldi! La prossima volta compriamo Nikon. PS ...e come diceva il mio ex capo...meglio un pelo nell'uovo che un bastone.... Ultima modifica di AarnMunro : 22-05-2008 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
quelle sì, che sono perfette! comunque anche a me fa incavolare il fatto che un oggetto nuovo presenti "imperfezioni"...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
piccolo aggiornamento, il sensore pulito a spompettate e' pulito si, ma non pulitissimo, a F22 ancora si vedono dei puntini
ma come fa ad entrarci tutta questa polvere! pensare che sulla 400D per ora (e a 7000 scatti) non ho mai avuto problemi di polvere sul sensore(con questo non voglio dire che lo sgrullapolvere funzioni )
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho una 350d e una 30d e nessun peletto o dead pixel. sono fortunato io o sfigati voi?
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
la 5D e' arrivata cosi' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

pensare che sulla 400D per ora (e a 7000 scatti) non ho mai avuto problemi di polvere sul sensore
)