Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2008, 10:33   #1
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
Vorrei cambiare il monitor...

Buongiorno ragazzi.
Il mio caro Crt a 17 pollici, dopo 11 anni di onorato servizio ha cominciato ad accusare il peso dell'età e quindi avevo pensato di sostituirlo.
Il mio dubbio è questo: avendo io una x1600 pro agp, sono limitato in ormai tutti i giochi di 3, 4 anni fa ad usare la risoluzione 1024x768 per evitare rallentamenti. Se cambiassi uno schermo e prendessi un 20 pollici, come ad esempio il Syncmaster 206bw o l'Asus vW202SR, potrei usare comunque questa risoluzione o dovrei alzarla, rendendo i giochi troppo lenti per essere giocati?
Ditemi voi
Nel qual caso, quale dei due monitor mi consigliereste?
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 11:29   #2
sirdaniel
Member
 
L'Avatar di sirdaniel
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
Il mio caro Crt a 17 pollici, dopo 11 anni di onorato servizio ha cominciato ad accusare il peso dell'età e quindi avevo pensato di sostituirlo.
Il mio dubbio è questo: avendo io una x1600 pro agp, sono limitato in ormai tutti i giochi di 3, 4 anni fa ad usare la risoluzione 1024x768 per evitare rallentamenti. Se cambiassi uno schermo e prendessi un 20 pollici, come ad esempio il Syncmaster 206bw o l'Asus vW202SR, potrei usare comunque questa risoluzione o dovrei alzarla, rendendo i giochi troppo lenti per essere giocati?
Ditemi voi
Nel qual caso, quale dei due monitor mi consigliereste?
Ovviamente alzando le risoluzioni rallenterai parecchio...............considera che gli lcd è preferibile usarli alla risoluzione nativa del monitor (quindi se comprerai un 20".......risoluzione 1680x1050)........pena un calo della qualità visiva dovuta a interpolazione (in genere per risoluzioni di poco inferiori non c'è grossa perdita di qualità).E' dura insomma.....anche puntando su un 19 dovresti regolarti sulle native 1280x1024 (per un non wide) e 1440x900 (wide).
__________________
sirdaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 12:07   #3
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
Quindi non mi conviene prendere in considerazione quei due monitor che avevo detto? Perchè in ogni caso non potrei impostare risoluzioni più alte della solita 1024, pena pesanti rallentamenti. Cosa mi conviene fare?
Penso che il pc lo cambierò dopo l'estate o in inverno, quindi non credo mi convenga prendere un monitor scarso...
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 13:27   #4
sirdaniel
Member
 
L'Avatar di sirdaniel
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Quindi non mi conviene prendere in considerazione quei due monitor che avevo detto? Perchè in ogni caso non potrei impostare risoluzioni più alte della solita 1024, pena pesanti rallentamenti. Cosa mi conviene fare?
Penso che il pc lo cambierò dopo l'estate o in inverno, quindi non credo mi convenga prendere un monitor scarso...
Bè se il tuo vecchio crt non ce la fa + non saprei, è difficile aspettare in questa situazione.Con uno dei 2 modelli ti compreresti un monitor che non sfrutteresti a dovere per il momento.Mentre con un pc nuovo........andrai alla grande e potresti anche considerare un 22" o un 24".
__________________
sirdaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:17   #5
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
Purtroppo sono costretto a cambiarlo
Cosa prendo dunque?
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:24   #6
sirdaniel
Member
 
L'Avatar di sirdaniel
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Purtroppo sono costretto a cambiarlo
Cosa prendo dunque?
Allora a tuo gusto personale. Il samsung va bene, l'asus non ne ho idea. Altrimenti tra i 20" ci sono anche samsung 2032bw........iiyama e2003Ws e altri. Solo nei giochi sarai costretto a perdite di qualità per interpolazioni.............ma nell'uso normale riesci a impostare risoluzioni + grandi (anche la nativa se è supportata dalla scheda video).Il tutto per pazientare fino a pc nuovo o scheda video + performante.


P.S.:la 1024x768 è una risoluzione 4:3 quindi userai la corrispondente wide (che se non erro è poco meno pesante della 4:3)
__________________
sirdaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:39   #7
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da sirdaniel Guarda i messaggi
Allora a tuo gusto personale. Il samsung va bene, l'asus non ne ho idea. Altrimenti tra i 20" ci sono anche samsung 2032bw........iiyama e2003Ws e altri. Solo nei giochi sarai costretto a perdite di qualità per interpolazioni.............ma nell'uso normale riesci a impostare risoluzioni + grandi (anche la nativa se è supportata dalla scheda video).Il tutto per pazientare fino a pc nuovo o scheda video + performante.


P.S.:la 1024x768 è una risoluzione 4:3 quindi userai la corrispondente wide (che se non erro è poco meno pesante della 4:3)
Pensavo di prendere il 206bw perchè il prezzo è abbastanza buono e non veorrei spendere di più.
Per il desktop potrei quindi usare risoluzioni più elevate e lanciare i giochi con la corrispondente della 1024?
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 17:02   #8
sirdaniel
Member
 
L'Avatar di sirdaniel
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Pensavo di prendere il 206bw perchè il prezzo è abbastanza buono e non veorrei spendere di più.
Per il desktop potrei quindi usare risoluzioni più elevate e lanciare i giochi con la corrispondente della 1024?
si in pratica nei giochi bassa risoluzione wide e nell'altro la risoluzione che vuoi, se nativa è meglio.
__________________
sirdaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:53   #9
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
Comunque già che ci siamo, c'è un sito che che dice i negozi che vendono monitor nelle varie città (un po' come fa gamestop con i VG)?
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:02   #10
sirdaniel
Member
 
L'Avatar di sirdaniel
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Comunque già che ci siamo, c'è un sito che che dice i negozi che vendono monitor nelle varie città (un po' come fa gamestop con i VG)?
di negozi ce ne sono parecchi indicati nel topic apposito...............comunque prova su trovaprezzi.........per ogni modello che cerchi...ti escono i prezzi + bassi e il negozio relativo.
__________________
sirdaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:23   #11
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
Qual'è il topic apposito?
Quindi su trovaprezzi potrei trovare (forse) anche un negozio qui a catania che lo venda?
Interessante....
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 00:40   #12
sirdaniel
Member
 
L'Avatar di sirdaniel
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Qual'è il topic apposito?
Quindi su trovaprezzi potrei trovare (forse) anche un negozio qui a catania che lo venda?
Interessante....
Ops........il topic sui negozi è nella sezione consigli per gli acquisti per le configurazioni complete dei pc ovvero qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

Bè per i negozi di catania.......dipende se fanno anche e-commerce...........altrimenti solite grosse catene di elettronica......altrimenti pagine gialle (ma i prezzi dei negozi online non li batte nessuno..........fai prima a fartelo spedire e con qualche euro in + alcuni shop ti offrono anche la garanzia supplementare per zero pixel e subpixel morti).
__________________
sirdaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 07:43   #13
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
Scusate se vi tedio ancora.
Ma ho trovato questo monitor, ch è anche più grande del 206bw e costa meno.
Sinceramente, sto per impazzire. Il 206bw è più piccolo e costa di più mentre quell'asus è più grande e costa meno
Quale sarebbe meglio per le mie esigenze? Ho bisogno di un vostro parere così me lo compro e vi lascio in pace
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:37   #14
sirdaniel
Member
 
L'Avatar di sirdaniel
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Scusate se vi tedio ancora.
Ma ho trovato questo monitor, ch è anche più grande del 206bw e costa meno.
Sinceramente, sto per impazzire. Il 206bw è più piccolo e costa di più mentre quell'asus è più grande e costa meno
Quale sarebbe meglio per le mie esigenze? Ho bisogno di un vostro parere così me lo compro e vi lascio in pace
http://www.lesnumeriques.com/article-312-3037-150.html

ovviamente non è il top........ma neanche da buttare.
__________________
sirdaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v